venerdì 18 dicembre 2020

REVIEW TOUR: "Notes about me" di Chloe - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 07:00:00


Ben trovati! Oggi vi parliamo di un New Adult uscito il 16 Dicembre, Chloe ci porterà nel mondo di "Notes About me" primo volume della Notes Series. Venite a scoprire cosa ne pensiamo.

 

Titolo: Notes about me
Autore: Cloe
Serie: Notes Series #1
Genere: Contemporary romance
Data di pubblicazione: 16 dicembre 2020
Editore: self publishing

Trama: L’autunno è arrivato e con esso le foglie che si tingono di rosso e si librano nel vento frizzantino, accendendo di colori un cielo plumbeo in continuo mutamento. Tutto cambia, non solo le stagioni, ma Ivy Cooper questo non l’ha messo in conto.
Ivy non è perfetta, non lo è affatto. Cinica, snob e opportunista, circondata da persone di simile indole, inizia il suo terzo anno al Sumpton College sempre più determinata a raggiungere l’unica cosa che per lei conti davvero: il successo nel lavoro. Non c’è niente e nessuno che conti per lei, eccetto Lucas, il suo migliore amico, con cui si concede di abbassare la maschera impenetrabile che ha costruito negli anni. Eppure gli imprevisti della vita, i sentimenti a lungo soppressi e la voce della coscienza la travolgeranno costringendola a chiedersi più di una volta cosa vale la pena perdere e cosa tenere con sé.
Cos’è più importante, essere o apparire?
Un cuore che batte o la strada verso il successo?
 
 
 
Recensione: Il primo volume di questa nuova serie New Adult fa già ben sperare per i seguiti. La storia, direi, è principalmente focalizzata sulla figura della protagonista: Ivy è una ragazza solare, irriverente, senza peli sulla lingua, con un velo di timidezza che a primo sguardo non sembrerebbe, ma assalita da tanti dubbi proprio come quelli di ogni giovane ragazza. Dove la porterà la vita, gli studi, il lavoro? Ivy se lo chiede continuamente e, tra una risata e un'uscita con gli amici l'età dell'adolescenza, quella che quasi da il diritto di non prendersi impegni e obblighi, lascia spazio all'età adulta, al momento in cui si inizia a realizzare se stessi, a pensare al futuro.
Ivy forse non la si comprende subito, devo ammetterlo. All'inizio ho fatto un po' fatica ad entrarci in sintonia, forse perchè molto lontana da me e dal mio carattere, ma, a poco a poco l'autrice è riuscita a farmi entrare nella sua vita. Ivy commette errori, sbaglia, spesso non se ne comprendono le azioni ma la si ammira per la sua forza e determinazione, per la sua irriverenza. Il suo cammino sarà pieno di difficoltà ma come le affronterà, le combatterà o scapperà?!

 
"Ogni cosa sulla faccia della terra sembra avere almeno due facce, una bella e l'opposta brutta."
 
 
Ivy non si lascia avvicinare da nessuno, nemmeno dai suoi amici, vecchi e nuovi; cerca, brama l'amore ma quando questo prende forma nella figura di un ragazzo bello e forse perfetto, qualcosa la allontana dalla meta. Lucas, il suo forse vero e migliore amico la accompagna in questo viaggio e devo dire che i loro scambi di battute sono da non perdere. Molti sono i personaggi che arricchiscono la sua storia e devo dire che, ognuno di loro ha la sua parte nel romanzo. Notes about me è una storia di rinascita e crescita, di amore e amicizia, di accettazione e seconde possibilità. Ivy dovrà venire a patti con la vera sè e distinguere l'apparenza dall'essere, la finzione dalla realtà.   
Il romanzo scorre fluido anche se ci mette un po' ad ingranare e non subito si capisce il filo che lega tutta la narrazione: ho apprezzato il finale, che a mio avviso ha dato un tocco in più alla storia, e sono sicura che lascerà spazio ad un seguito ancora più coinvolgente.
Dunque, prima prova superata per quest'esordio e per l'autrice che rileggeremo con piacere in futuro! - Ale
 
 
    VALUTAZIONE        


0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos