sabato 26 maggio 2018

Recensione: "True Love" di Daniela Bellisano

Pubblicato da Morena a 17:20:00
Ben trovati! Oggi vi parlo di "True Love" di Daniela Bellisano, primo volume della serie The Moonlight.

Titolo: True Love
Autrice: Daniela Bellisano
Genere: Romance
Editore: Self publishing 
Serie: The Moonlight #1
Data d'uscita: 11 Dicembre 2016
Pagine: 325
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 10,40

Trama: Le apparenze confondono l’uomo.
Le apparenze ingannano la mente, ma non il cuore.


Drake Flenning è un ragazzo di trent’anni, bello e intelligente. Lui appare come il solito bello e dannato, ma in realtà è un ragazzo dal cuore d’oro che si dedica al volontariato e alla scrittura: la sua vera e grande passione. Drake ha pubblicato il suo primo libro, divenuto subito un successo, e tutti ora aspettano con ansia il prossimo; ma non sanno che Drake è avvolto dal tanto temuto blocco dello scrittore che gli impedisce di scrivere una storia che lo soddisfi.
Una sera, convinto dal suo coinquilino Joshua, entra per la prima volta al Moonlight: uno dei locali più in voga a Chicago e, per la prima volta, incrocia lo sguardo tenebroso di Fenix.
Fenix è bella come una rosa appena sbocciata e irraggiungibile come una divinità. Drake pensa subito di aver capito che genere di donna sia e, anche se il suo corpo è irrimediabilmente attratto da lei e la sua mente non fa che pensare alla donna dai capelli di fuoco; Drake si convince che non sia la donna giusta per lui, il suo Vero Amore, ciò a cui ambisce da tutta la vita.
Fenix però non è affatto come appare, lei è una ragazza che ha scoperto troppo presto il significato di dolore e perdita. All’età di dodici anni un evento drammatico le ha rovinato l’infanzia, fino a quel giorno serena. In seguito la morte dei suoi genitori e della sua adorata sorellina, hanno segnato l’inizio della sua caduta portandola a decidere, una volta per tutte, di non voler istaurare più nessun legame e aspettare il giorno in cui la morte l’avrebbe condotta finalmente dai suoi cari. Fra alcool, sport pericolosi e incontri occasionali con uomini che la vogliono solo per il suo corpo, Fenix incontra Drake. Lui sembra giudicarla come fanno tutti gli altri, ma quando i loro sguardi si incontrano Drake riesce a vedere la sua vera anima, confondendola e spaventandola.
L’alchimia fra di loro è forte. Nonostante apparenze e gelosie, Drake e Fenix riusciranno a trovare un punto d’incontro, imparando a conoscersi, ed amarsi, giorno dopo giorno.
Ma l’amore di Drake basterà a mantenere Fenix al suo fianco?
E se quando tutto sembra andare per il verso giusto arrivasse un evento in grado di capovolgere le loro intere vite?
Riuscirà il loro amore a contrastare tutto e tenerli uniti? In fondo, il Vero amore vince sempre su tutto, no?

Recensione: Ho trovato il libro molto interessante in quanto, per una volta, è il protagonista maschile ad essere alla ricerca del vero amore e quindi a mio avviso il fulcro di tutta la storia. Vuole il vero amore. Lo cerca e ricerca ma non trova mai la ragazza che possa dargli il tanto agognato happy ending. Questo fino a quando non incontra Fenix e per lui è amore a prima vista: non ci sono altre soluzioni, lei è quella che aspettava da tutta la vita, che cercava in ogni altro sguardo e che finalmente ha trovato. Ma pian piano il dubbio si insinua in lui facendogli credere che quella ragazza non è quella che pensava e che quella che cerca è in realtà diversa. Sulla storia tra i due non vi dico altro perchè non voglio togliervi il piacere della lettura ma state certi che questa sarà una storia intensa e coinvolgente, che vi rapirà il cuore e la mente. La prima parte del romanzo ha un ritmo più lento ma che poi si intensifica rendendo la lettura energica e travolgendo il lettore nel susseguirsi degli eventi.
E' impossibile non amare i due protagonisti: Drake, bello e affascinante è molto diverso da ciò che gli altri credono. Ha un gran cuore, si preoccupa per gli altri e contrariamente a ciò che sembra a prima vista è un ragazzo serio e che cerca una relazione stabile. Fenix è bellisima e il suo opposto: libera, intraprendente, lavora al Moonlight e non è assolutamente in grado di impegnarsi in una relazione. Ogni uomo la desidera, e tutti la ottengono e quando il suo sgrardo incrocia quello di Drake si rende conto immediatamente di tutto quello che desidera davvero ma che non può avere.
Il loro sarà un continuo sfuggirsi e rincorrersi, avvicinarsi ed allontanrsi: si vogliono ma non possono abbandonarsi al desiderio, si innamorano inaspettatamente ma non possono amarsi.
I due si troveranno a dover affrontare delle prove difficili, a soffrire, a piangere e allo stesso tempo a sorridere insieme. Dovranno avere il coraggio di rialzarsi e afferrare quel destino insieme che li aspetta ma che sembra irragiungibile.
Ci riusciranno?
Il romanzo è stato scritto molto bene, con un linguaggio semplice e diretto. La lettura scorre fluida e il lettore non si annoia mai ma anzi, rimane costantemente incollato alle pagine fino alla conclusione della storia.
Che altro dirvi se non, correte a leggerlo? Io l'ho adorato! - Mory
VALUTAZIONE 

2 commenti:

Daniela Bellisano on 26 maggio 2018 18:02 ha detto...

Grazie mille!! Sono contenta che la storia di Drake e Fenix ti è piaciuta! ❤

AlessiaM on 26 maggio 2018 22:09 ha detto...

grazie a te <3 Anche da parte di morena <3

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos