sabato 14 luglio 2018

BLOG TOUR: "Model Boyfriend" di Stuart Reardon & Jane Harvey-Berrick - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 15:00:00
Ben trovati Readers! Continua la storia di Anna e Nick, infatti il 10 Luglio è uscito in lingua il seguito di Undefeated (trovate la nostra recensione QUI) ovvero "Model Boyfriend" di Stuart Reardon & Jane Harvey-Berrick e oggi ve ne parlamo in questa recensione.

Titolo: Model Boyfriend
Autore: Stuart Reardon & Jane Harvey-Berrick
Data di pubblicazione: 10 Luglio

Trama Ita: Com'è uscire con uno degli uomini più belli del mondo? Un uomo il cui volto è su ogni rivista e campagna pubblicitaria?
Non così divertente come sembra, come Anna Scott sta per scoprire.
Ritirato dal rugby all'età di 33 anni, infortunato e annoiato, a Nick viene data la possibilità di entrare nel mondo degli high stakes della fashion fotography come modello.
Ma dietro la facciata scintillante si nasconde una brutta realtà: droghe, alcohol, tutti i peccati mortali, e persone disposte a farsi strada fino in cima.
E' una vita dura e lo è ancora di più nei rapporti.
Nick ha bisogno di imparare a navigare in fretta il percorso infido o rischia di perdete tutto - incluso la donna che è diventata la sua ragione di vita.   
In questo mondo affascinante, non c'è posto per gli sbagli. Essere un Model Boyfriend (un fidanzato modello) non è mai stato così difficile.
Riuscirà il bravo ragazzo Nick a trovare la sua strada, o sarà tentato di perdere tutto? Perchè l'unica cosa che disprezza è il fallimento.
Lui è molto di più di una bella faccia.

Questa storia continua dove Undefeated ci aveva lasciato, anche se può essere letto come una storia stand-alone a sé stante. 

Synopsis Eng: A powerful contemporary romance set in the fast-moving world of international modelling. 

What’s it like dating one of the most beautiful men in the world? A man whose face is on every magazine and ad campaign?
Not as much fun as it sounds, as Anna Scott is about to find out.
Retired from rugby at the age of 33, injured and bored, Nick is given the chance to enter the high stakes world of fashion photography as a model.
But behind the glittering façade lies an ugly reality: drugs, alcohol, all the deadly sins, and people willing to sleep their way to the top.
It’s a tough life and tougher on relationships.
Nick needs to learn to navigate the treacherous path quickly or risk losing it all—including the woman who has become his reason for living.
In this glamorous world, there is no room for error. Being a MODEL BOYFRIEND has never been harder.
Can nice guy Nick find his way through, or will he be tempted to risk it all? Because the one thing he despises is failure.
He’s a lot more than a pretty face. 

This story continues where UNDEFEATED left off, although it can also be read as a stand-alone story in its own right. 
 
Recensione:  Il duo Reardon-Berrick colpisce ancora portandoci la continuazione della storia di Nick e Anna che ha affascinato molti lettori. Andiamo per gradi. 

La vita di Nick ha subito molti cambiamenti: infortuni, carriere da rugbista concluse e improvvisate, l’inizio della sua relazione con Anna..insomma l’uomo non ha avuto modo di annoiarsi e mentre l’età avanza e il tempo passa, quello che è stato per anni tutto il suo mondo si allontana sempre di più e questa volta, definitivamente. Nick non aveva mai pensato a cosa avrebbe fatto quando la sua carriera si sarebbe conclusa, forse sperava non sarebbe successo ed ora che è giunto a quel punto si ritrova in balìa dell’incertezza e della confusione. La sua ancora di salvezza ancora una volta sarà Anna che, pur di vederlo felice, lo spingerà ad iniziare un nuovo percorso che però sarà solo l’inizio di ulteriori complicazioni.   
In cosa consiste il suo nuovo lavoro? Nel posare come modello, ed ovviamente, il suo fascino e la sua avvenenza fisica giocano a suo favore. Nick spera così di aver trovato il modo per uscire dalla monotonia in cui stava per cadere non capendo però che quel mondo che dall’esterno sembra perfetto in realtà è ben lontano dall’esserlo.

La vita di Anna e Nick verrà messa nuovamente sotto sopra e molte cose nelle abitudini quotidiane di lui devono cambiare; il tempo che passano distanti inizia ad essere di più di quello che trascorrono insieme, la lontananza si fa’ sempre più pesante, gli scontri sempre più insanabili. Il loro sentimento viene messo a dura prova, forse una delle più difficili e stavolta non è scontato il successo. L’amore tra i due c’è, la passione e l’attrazione anche, ma può bastare per il futuro?
Dubbi, incomprensioni, mancanza di dialogo e comunicazione, insicurezze, distanze insormontabili non faranno altro che peggiorare la situazione e mentre Anna continua a vivere la vita di sempre che credeva andasse bene anche a lui, tra il suo lavoro e il coltivare le sue passioni, dall’altra parte Nick viene risucchiato da quel mondo che di sfavillante non ha nulla, prigioniero di una gabbia e coinvolto ogni giorno in gossip che fanno vacillare la nostra protagonista. Eppure, se abbiamo imparato a conoscerla ed amarla, siamo ben consapevoli della sua tenacia e forza; Anna non si arrenderà facilmente perché Nick è l’uomo che ama e che vede al suo fianco per la vita, e lotterà per lui contro tutto e tutti, anche quando quel passato che credevano lontano e dimenticato tornerà a sconvolgere nuovamente le loro vite. Riusciranno a fronteggiare questo nuovo ostacolo o i problemi diventeranno insormontabili?           


“Non mi sono sentita parte di questa relazione da molto tempo”. Le sue spalle si irrigidirono. “Ho fatto di tutto per supportarti e ho aspettato che tu tornassi a casa”. Lei si voltò e lo fissò, il suo sguardo si indurì di nuovo. “Ma tu sei tornato solo quando hai dovuto farlo necessariamente. Non sei mai tornato per noi, per me.”


Anche questo romanzo è ben scritto con uno stile curato ed un linguaggio diretto e fluido. Vediamo come perfettamente si amalgamano insieme le caratteristiche di questo duo: la capacità della Berrick di creare personaggi ben costruiti nella caratterizzazione psicologica e di rappresentare le emozioni umane, paura, dolore, gioia, insicurezza e amore; la conoscenza tecnica di Reardon del mondo del rugby ma un pizzico anche dei retroscena del mondo della moda e delle copertine, cosa sicuramente a lui vicina dato la strada intrapresa per alcuni aspetti simile al protagonista del romanzo, dopo la fine della sua carriera da rugbista. Questa storia ci permette di vedere la vita di coppia di Nick e Anna dopo Undefeated, il loro cambiare e maturare nel corso del tempo anche grazie alle esperienze fatte e al supporto dell’altro; ci permette di vedere come affrontano i problemi, le crisi e come possono uscire dalle difficoltà, insieme. Si entra facilmente in empatia con i personaggi, con le loro insicurezze e fragilità, con i loro momenti di sconforto e di gioia, si ride e piange con loro e più volte il cuore del lettore rischierà di impazzire, stretto in una morsa di dolore ma anche di dolcezza.  - Ale


VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos