mercoledì 24 ottobre 2018

REVIEW PARTY: "Lo schema di gioco" di Kristen Callihan - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00



Ben trovati Readers! Oggi partecipiamo al Review Party organizzato in occasione dell'uscita di "Lo schema di gioco" di Kristen Callihan, terzo romanzo della Game on series disponibile dal 4 Ottobre. Pronti a conoscere Fiona ed Ethan?!


Titolo: Lo schema di gioco
Titolo originale: The Game Plan
Serie: #3 Game on series
Autore: Kristen Callihan
Data di pubblicazione: 4 Ottobre 2018
Editore: Always publishing
Genere: Sport romance

Trama: Unica regola, non arrendersi... mai!

Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo.
L'indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante e impertinente fatina bionda.
Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall'istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo. Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.


Recensione: Beh che dire, la Callihan ha la capacità di riuscire, in ogni romanzo, a creare personaggi divertenti, leali, sinceri e con un grande cuore: da un lato vi sono i protagonisti maschili, ragazzi dalla stazza imponente ma che dietro a quel corpo da gigante nascondono un animo puro, onesto e soprattutto capace di amare incondizionatamente; dall'altro vi sono le donne che completano e danno un senso alle loro storie, quelle piene di carattere, forza e caparbietà e che sono capaci di conquistare il loro cuore in un attimo e di possederlo per sempre.

Dopo Drew & Anna e Gray & Ivy, ora tocca ad Ethan & Fiona l'arduo compito di catturare il cuore del lettore e, credetemi, con me ci sono perfettamente riusciti. Fiona è una ragazza tutta pepe, con un carattere energico e frizzante, ha sempre voglia di muoversi, di cambiare, di gettarsi nel vuoto, insomma è uno spirito libero in tutto e per tutto. Le sue relazioni passate non sono state molto soddisfacenti e in seguito, le hanno fatto desiderare di cercare qualcosa di più, quello stesso sentimento che lega la sorella Ivy e Gray, ma che pare non aver mai provato davvero. La sua vita però viene completamente stravolta quando Ethan, un ragazzone tutto muscoli, barba e sorriso mozzafiato, decide di volerla ad ogni costo. Ethan è il migliore amico di Gray, è un giocatore eccellente di football e un bravo ragazzo dal cuore d'oro, capace di voler bene con tutto se stesso e di sacrificarsi per le persone che ama; è razionale, sempre posato e controllato, si è sempre mantenuto lontano dalle relazioni ma Fiona gli fa mettere tutto in discussione. In realtà i due si sono già incontrati qualche volta in passato in diverse occasioni: lui ne è rimasto immediatamente folgorato dalla sua bellezza e vitalità, ma lei non lo ha minimamente notato ed Ethan si è così accontentato di osservarla da lontano e desiderarla segretamente. Un giorno però le cose cambiano, e complici diversi fattori, le loro strade si incrociano nuovamente e questa volta Ethan non è disposto a lasciarla andare senza combattere, ora è pronto a sfidare tutto e tutti, a lottare contro le difficoltà e i loro caratteri diversi, ma soprattutto contro la lontananza che li separa, tutto pur di averla.  Riusciranno ad avere anche loro un lieto fine felice?


"Forse, è così che è la vita: ti limiti ad arrancare in qualche modo, a trovare una tranquilla piccola routine, finché qualcosa non arriva a dare una scossa.
Dex non mi annoia. Neanche per sogno. La vita non è mai una strada impervia quando c’è lui nei paraggi."



Il loro è un rapporto che cresce e si evolve pagina dopo pagina, è un uragano di emozioni che li travolge completamente, che lascia senza fiato e senza parole. Gli ostacoli posti sul loro cammino saranno tanti ed alcuni anche molto complicati e solo facendosi forza a vicenda possono contrastare la voglia di arrendersi e lasciar andare tutto. Quello che c'è tra Ethan e Fiona è speciale, qualcosa di unico e che nessuno dei due ha mai provato prima, qualcosa che ognuno di noi sogna di poter sperimentare nella propria vita ma che pochi hanno la fortuna di conoscere. Ed è anche questa un delle tante qualità dei romanzi di quest'autrice, ovvero la loro capacità di ammaliare il lettore, di fargli sperimentare un mix di emozioni che lasciano rapiti: gioia, paura, amore, dolore, ironia e sofferenza si alternano tra le pagine di queste storie che hanno la capacità di penetrare nel cuore del lettore. Sono storie semplici quelle narrate dalla Callihan, ma che proprio per questo riescono ad essere uniche, speciali ed eccezionali. E' impossibile non amare i protagonisti di questi romanzi e parlo di Ethan e Fiona in particolare in questa occasione, due personaggi che si svelano lentamente e dei quali pian piano arriviamo anche a conoscere il passato e le loro debolezze. Beh ragazzi, vi sfido, sì: vi sfido a non innamorarvi di loro, del loro essere l'uno la metà mancante dell'altro pur essendo profondamente diversi, del loro essere imperfetti e pieni di incertezze e fragilità ma al tempo stesso capaci di lottare e farsi forza pur di salvare ciò che hanno.               


"La bacio senza esitare, aprendole la bocca con la mia e facendole scivolare la lingua sulla sua. Sa di ciliegie e di Fi e profuma di gioia.
La mia gioia. La mia Fi."


L'autrice è riuscita ancora una volta a creare due personaggi sempre coerenti e ben caratterizzati che nascondono entrambi, dietro il loro aspetto e una facciata di compostezza, un mondo interiore fatto di sincerità, dolcezza, di tenerezza e tranquillità, di tenacia e forza. Entrambi ora cercano e sentono di meritare qualcosa di più dalla vita soprattutto in tema d'amore, e sembra proprio che abbiano finalmente trovato la persona giusta: loro si completano, si capiscono con un solo sguardo e senza bisogno di parole, si supportano ed appoggiano ma come tutte le coppie normali devono affrontare anche le difficoltà quotidiane e legate ad un sentimento nuovo, forte ed impetuoso che deve imparare a resistere alle intemperie e a trovare la forza di rialzarsi dopo le cadute. Il loro sarà un percorso di lotta, di maturazione, di crescita e comprensione, di scoperta di sé e dell'altro, sia fisicamente che intimamente, scavando nel proprio cuore e nell'anima della persona che amano. Inutile dirvi quanto le scene di passione tra i due siano travolgenti, esuberanti e capaci di incendiare le pagine del romanzo: tra loro c'è una connessione fisica e mentale che li rende capaci di comunicare a fondo, di sentire perfettamente  i bisogni dell'altro e di essere disposti a donarsi completamente, corpo e anima.
Lo stile fresco e frizzante, un linguaggio curato e diretto e l'esplorazione di tutte le sfaccettature dei sentimenti e delle emozioni dei personaggi ha reso la lettura fluida e avvincente, elettrizzante fin dalla prima pagina. E che dirvi: se un'autrice è capace di scrivere una scena che nella sua semplicità è dannatamente sensuale dove vi è un semplice, (che semplice non è, sottolineiamolo), sfioramento di barba, tocchi fugaci ed un primo bacio mozzafiato, beh cavoli, è d'obbligo leggerla! - Ale


VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos