mercoledì 13 febbraio 2019

REVIEW PARTY: "Salvatore" di Natasha Knight - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00

Ben trovati! Oggi partecipiamo al Review Party organizzato per l'uscita di "Salvatore" primo volume della serie Mafia Romance 'Benedetti Brothers' di
Natasha Knight
uscito il 6 Febbraio grazie alla Quixote Edizioni.

TITOLO: Salvatore  
TITOLO ORIGINALE: Salvatore  
AUTRICE: Natasha Knight
TRADUZIONE: Francesca Giraudo
AMBIENTAZIONE: New Jersey
COVER ARTIST: Mayhem Cover Creation
SERIE: Benedetti Brothers #1
GENERE: Mafia Romance
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 332
PREZZO: € 4,49 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 6 febbraio 2019

TRAMA:

Lucia 
Tutto ha avuto inizio con un contratto firmato prima da lui e poi da me, sotto lo sguardo delle nostre famiglie. Con mio padre che, seduto in silenzio, sconfitto, dava sua figlia ai mostri della famiglia Benedetti.
Ho obbedito. Ho recitato la mia parte. Ho firmato e ho regalato la mia vita. Sono diventata un trofeo in carne e ossa, un simbolo costante del loro potere su di noi.
Tutto questo è successo cinque anni fa.
Poi è arrivato il momento in cui mi ha reclamato. È arrivato il momento per Salvatore Benedetti di possedermi.
Ho giurato vendetta. Ho imparato cos’è l’odio, eppure niente avrebbe potuto prepararmi per l’uomo che avrebbe controllato la mia vita.
Mi ero aspettata un mostro, uno che avrei voluto distruggere. Ma nulla è mai bianco o nero. Nessuno è mai santo o diavolo. Nonostante i suoi lati oscuri, ho visto la sua luce. Per ogni sua azione negativa, ne ho vista una positiva. Anche se lui aveva fatto di tutto per farsi odiare da me, una passione più calda dell’inferno ha iniziato a bruciare dentro di me.
Ero sua, e lui era mio.
Il mio mostro. Solo mio.



Salvatore
Possedevo la principessa della famiglia mafiosa DeMarco. Apparteneva a me. Avevamo vinto, e loro perso. E quale modo migliore potevamo trovare per dare loro una lezione, se non quello di togliere loro ciò che avevano di più prezioso? Di più caro?
Io sarei diventato il re. Ero il primo in linea di successione per governare la famiglia Benedetti. Lucia DeMarco era il bottino di guerra. Il mio bottino di guerra e potevo farci quello che volevo.
Il mio dovere era spezzarla. Trasformare la sua vita in un inferno. La mia anima era oscura ed ero legato all’inferno. Non avevo via d’uscita, non c’era per nessuno di noi due. Perché la famiglia Benedetti non perde mai, e ovunque siamo passati, abbiamo solo lasciato una scia di distruzione. Era sempre stato così. E così credevo sarebbe sempre stato.
Fino a Lucia.





Recensione: Eccoci ad una nuova serie mafia romance arrivata in Italia pronta a catturare il cuore delle lettrici. I protagonisti sono Salvatore e Lucia: lui erede della famiglia Benedetti, lei la piccola di casa DeMarco; due destini intrecciati ben prima delle loro scelte e che solo dopo avranno modo di comprendere fino a che punto.
Tutto parte da un contratto che lega per sempre le loro vite: i Benedetti sono i vincitori e padroni, coloro a cui spetta un premio succulento e questo non sarà altri che Lucia, sacrificata per altri fini più grandi. 
Salvatore e Lucia sono vittime di scelte fatte da altri, di decisioni prese da persone che li hanno usati solo come pedine per il loro gioco ignorando il fatto che i due sono persone in carne ed ossa, fatte di emozioni, sentimenti e pensieri.
Lucia è una ragazza di cui ci vengono mostrate la paura per un futuro incerto in cui l’unica certezza è l’uomo a cui appartiene; e le tante fragilità e debolezze ma che riuscirà poi a far diventare un punto di forza per la ribalta e la lotta contro quello che però forse un mostro non è.
Salvatore è un uomo abituato ad ottenere ciò che vuole, al possesso e al potere e tutto questo vuole esercitarlo anche su di lei; ma con sua grande sorpresa, quando i due si incontreranno scoprirà il carattere peperino e combattivo di Lucia, pronta a sfidarlo sempre e comunque; nel bene e nel male.


“Lo guardai negli occhi. Erano di nuovo dolci, proprio come lo erano stati il giorno in cui ci avevano costretto a firmare quel terribile pezzo di carta. Gentili. Avevo sbagliato a pensare che lui fosse come gli altri. Un mostro. Questo era il vero Salvatore. Ed era sempre stato lì, nascosto sotto la paura.


Eppure avremo modo di scoprirlo pagina dopo pagina, i due protagonisti sono molto di più di ciò che sembrano all’inizio: lei è una ribelle, piena di forza e coraggio e avrà modo di dimostrare chi è, agli altri, a se stessa e all’uomo che la possiede; ma che dire di lui, un uomo tormentato nel profondo, diviso tra il dovere e ciò che vuole, tra la lealtà verso la sua famiglia e quella verso il suo cuore. Lucia e Salvatore sono il perfetto esempio di come due persone profondamente diverse possano creare un perfetto intreccio di personalità, di idee, corpo e anima. Il loro è un rapporto esplosivo e fatto di sfide continue, dove l’attimo prima si odiano e quello dopo si amano; e se ci sono momenti perfetti per discutere, litigare e infiammare gli animi, vi sono poi anche quelli perfetti per unirsi, per fondersi in un solo corpo e in un solo cuore. Un cuore che torna a battere dopo tanto tempo o che forse lo fa per la prima volta.
La complessa trama del romanzo è stata costruita in modo perfetto, miscelando le giuste dosi di suspense, mistero, passione, dolcezza e sì, anche amore. Una storia forte ma non troppo e in cui tutti i personaggi, anche quelli secondari, hanno un ruolo chiave all’interno dell’intricato gioco che i protagonisti ignari si ritrovano a giocare inevitabilmente, e le cui fila vengono mosse da altri. Una menzione al personaggio di Dominic che mi ha molto incuriosita e che non vedo l’ora di leggere così come per gli altri volumi di questa serie. 


“Lucia era l’unica cosa innocente nella mia vita.
Lei era la mia redenzione.
E io la volevo. Volevo la sua presenza qui. Volevo noi due insieme, anche se sarebbe stata una relazione tumultuosa. Nonostante obbligarla a stare con me fosse sbagliato, quel contratto mi aveva salvato. Lei mi aveva salvato.
Ed era quello il motivo per il quale avrei mantenuto la mia promessa di lasciarla libera non appena avessi potuto. “


Tra intrighi, menzogne ed inganni, Lucia e Salvatore dovranno capire di chi fidarsi e soprattutto se possono lasciare che l’altro gli si avvicini. Ma più andiamo avanti con la lettura più capiamo come per i due sia inevitabile innamorarsi, e ora che si sono trovati anche se in condizioni particolari, non possono perdersi: il loro è un rapporto che evolve lentamente e dove i due imparano a conoscersi a fondo, pregi e difetti inclusi. Non sarà semplice capirsi appieno date le loro differenze, ma un amore come il loro, viscerale e travolgente non può essere frenato. Assistiamo alla loro maturazione e crescita, siamo spettatori silenti della loro storia e osserviamo i momenti in cui si arrendono a ciò che provano, ai sentimenti e al loro destino. L’uno è pronto a sfidare l’altro, a portarlo oltre il limite e a testare anche se stesso: entrambi riescono a far emergere il lato migliore dell’altro per farne tesoro, cosa che mai nessuno ha fatto con loro.
Un romanzo intenso e coinvolgente fin dalla prima pagina anche grazie ai POV alternati, e capace di tenere incollati alle pagine fino alla fine; un mafia romance non troppo violento o crudo che si legge senza problemi, con scene hot da mozzare il fiato e pronte a far ballare gli ormoni, ve lo assicuro! La Knight è riuscita a raccontare una storia complessa ed intrigante senza mai far cadere l’attenzione del lettore, con uno stile fluido e diretto, senza filtri né veli ma mai volgare o eccessivo. Ho adorato il modo in cui ha costruito la trama, i personaggi e le loro personalità complesse e piene di leggere sfumature da cogliere con attenzione: niente è solo bianco o nero in questa storia perché ci sono una moltitudine di variabili e imprevedibilità pronte a rimescolare ogni volta le carte in tavola. Che altro dire? Non mi resta che aspettare con ansia il secondo volume della serie e consigliarvi questa lettura! – Ale


 VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos