lunedì 11 marzo 2019

REVIEW PARTY: "VICIOUS. Senza pietà" di L.J. Shen - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00
Ben trovati Readers! Oggi siamo super felici di partecipare con la nostra recensione al Review Party di "Vicious. Senza pietà" primo volume della serie The Saints' di L. J. Shen arrivato in Italia grazie alla Always publishing e disponibile dal 28 Febbraio. Pronti ad immergervi in questa storia meravigliosa?!


TITOLO: Vicious. Senza pietà
TITOLO ORIGINALE: Vicious
SERIE: The Saints'
AUTORE: L.J. Shen
DATA D’USCITA: 28 Febbraio 2019
EDITORE: Always publishing
GENERE: Contemporary Romance


TRAMA: Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron "Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, privilegiato, spietato e pieno di rabbia. Ma l'arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio e destabilizzerà le sue emozioni, e da quel momento Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, un abile criminale, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi. Quando, sulle strade di New York, il suo cammino torna ad incrociarsi con quello di Emilia che si trova in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato insieme il suo tormento e il protagonista dei suoi sogni farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.



Recensione: Meraviglioso, fantastico, emozionante, indimenticabile.
Non so quali altri aggettivi usare per descrive questo romanzo, la cui lettura mi ha completamente travolta. Una storia che non fa sconti; un’autrice che non tenta mai di indorare la pillola, perché i suoi protagonisti sono belli così; spezzati, pieni di ombre, pronti a cadere mille volte ma poi anche a rialzarsi. Non sono riuscita a staccarmi nemmeno un attimo dalle pagine di questo romanzo, ho fatto le ore piccole pur di finirlo perché non riuscivo a rimanere sempre in sospeso sul più bello, e volevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo attimo dopo attimo.




Quando i due protagonisti si conoscono sono appena ragazzini: Vicious, già dannatamente misterioso ed affascinante; Emilia pura ed innocente, intelligente e gentile. Lui figlio di papà, abituato al lusso, al denaro, al potere e alle donne ma con una famiglia ormai allo sfascio, circondato da persone poco raccomandabili e con solo i suoi amici, gli Hot Holes, al suo fianco; Lei con sani principi e valori, timida, molto legata alla sorella e ai genitori che sono anche i domestici della famiglia di Vicious.
Fin dal primo incontro tra i due si percepisce qualcosa vibrare nell’aria, se odio o attrazione non si sa, ma da quel momento in poi, la loro vita cambia radicalmente e purtroppo per Emilia, non in meglio. Vicious trasforma la sua vita in un inferno, la tormenta, la tratta male, la assilla e la offende; Emilia tenta di resistere fino a quando però la situazione precipita e le loro strade si dividono. Passano dieci anni ed inaspettatamente le loro strade si incrociano di nuovo e basta un attimo per ritornare a quei giorni di tanti anni prima, quando la delusione, l’umiliazione e l’odio scandivano le loro giornate. Questa volta però Vicious non è disposto a lasciarla andare, non prima di farla sua, come in realtà è sempre stato.     


“Era perfettamente imperfetto, impeccabilmente pieno di pecche, ma sopra ogni cosa, era Vicious.”


Tra l’alternarsi di passato e presente e del POV di entrambi i protagonisti, il lettore ha la possibilità di scoprire, pagina dopo pagina, tanti altri aspetti della storia e tutte le sfumature di due personaggi che si rivelano a poco a poco. E se inizialmente ho avuto il desiderio di prendere a schiaffi Vicious e l’ho quasi odiato pur amandolo nel profondo, più avanti ho cambiato idea e ho imparato a conoscerlo, proprio come la nostra Emilia. Il suo sguardo tormentato, i suoi occhi di ghiaccio, il suo atteggiamento distaccato e il suo voler distruggere la ragazza, avevano dei motivi importanti e sebbene il suo comportamento non lo si può sempre giustificare, lo possiamo quanto meno comprendere. Ho sofferto con lui, mi sono sentita spezzata con lui e ho respirato nuova vita con lui, quando Vicious ha imparato ad accettarsi, a comprendersi e conoscersi ma soprattutto a non combattere più quel sentimento che solo Emilia è stata in grado di far nascere in lui, qualcosa che è stato sopito per tutti quegli anni ma che in un modo o nell’altro c’è sempre stato. Il loro è un rapporto particolare e al tempo stesso unico: Emilia lo accetta per come è, con tutte le sue ombre e le sue cicatrici, lo sfida continuamente anche senza accorgersene, lo sprona a mostrare tutto di sé; Vicious che è un uomo tutto d’un pezzo e che non cede mai, imparerà invece a farlo ma solo con lei, e pur rimanendo sempre fedele a se stesso cercherà di essere migliore per lei, di meritarla. Insieme sono imperfetti, insieme sono perfetti.    

Volevo Emilia.
Volevo baciarla ogni volta che ne avessi avuto voglia.
Volevo marchiarla in un milione di modi diversi.


Questa è la storia di Vicious ed Emilia, del giorno e la notte, del bianco e il rosa; è la storia di due personaggi complessi e difficili da capire; di due mondi diversi e completamente opposti che si incrociano ma che al tempo stesso non hanno mai modo e occasione di miscelarsi. Perché non sembra mai il momento giusto per loro; perché l’odio e l’amore, l’attrazione e il disprezzo si intrecciano e si confondono lasciandoli storditi, incapaci di capire cosa gli accade e di rendersi conto delle proprie emozioni. Indimenticabili le scene di passione, descritte senza filtri o veli, sensuali e mai volgari a mio avviso. (Quanto ho sognato di essere Emilia almeno una volta)!
Questa è una storia vera, cruda, sincera; dove il bianco non è mai solo bianco e il nero non è mai solo nero, perché ci sono una infinità di sfumature, di variabili, di possibilità; perché qui le persone non sono mai solo buone o solo cattive ma dentro ognuno vi è sempre la capacità di essere tutto o niente. Mi sono immersa in questa lettura fino alla punta dei capelli, con il cuore pronto ad impazzire, e cosi è stato: mi sono irrimediabilmente innamorata di Emilia ma soprattutto di Vicious, sembra strano ma è così. Non ho potuto fare a meno di innamorarmene, attimo dopo attimo, nonostante il suo atteggiamento a volte troppo cattivo perché si capiva perfettamente che dentro di lui nascondeva tanto altro da scoprire. E solo grazie ad Emilia anche il lettore ne ha la possibilità. 


Nella cultura giapponese, la rilevanza del fiore di ciliegio risale a centinaia di anni fa. Il fiore di ciliegio rappresenta la fragilità e la magnificenza della vita. Ci aiuta a ricordare che la vita è bella in modo quasi sconvolgente, ma che è anche corta, in maniera straziante. Proprio come le relazioni.
Siate saggi. Lasciate che il vostro cuore vi indichi la via. E quando troverete la persona giusta, non lasciatela andare via.


Non mi sono ancora ripresa da questo viaggio sulle montagne russe e tra le sensazioni e le emozioni più folli ed intense: un giro su una giostra che vorrei non si fosse mai fermata ma che sono pronta a far ripartire perché non sono ancora in grado di salutarli. La scrittura ricca e corposa dell’autrice ma al tempo stesso fluida e scorrevole, capace di arrivare con immediatezza al lettore, mi ha reso impossibile staccarmi dalle pagine del romanzo fino alla sua conclusione. Sono felicissima che la Shen sia arrivata finalmente in Italia e non vedo l’ora di leggere gli altri romanzi di questa serie, gli Hot Holes non hanno ancora finito di raccontarci di loro. Noi attenderemo impazienti! - Ale
 


VALUTAZIONE 
 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos