lunedì 8 aprile 2019

Recensione: "Grimace" di Chiara Orlando

Pubblicato da AlessiaM alle 12:13:00
Ben trovati! Oggi vi parliamo di un romanzo edito Genesis Publishing, si tratta di un Urban Fantasy intitolato "Grimace" di Chiara Orlando disponinile dal 7 Aprile 2018.
 
Titolo: Grimace
Autore: Chiara Orlando
Editore: Genesis Publishing
Genere: Urban Fantasy
Prezzo ebook: €3,99 ( disponibile in tutti gli store online)
Prezzo cartaceo: € 10,60
Data pubblicazione: 7 aprile 2018
Pagine: 220
Serie: The Crow Series 

Trama: Blair Sharp è una giovane donna disoccupata dal carattere difficile. Pigra, immatura e annoiata dalla vita, non ha grandi ambizioni lavorative nonostante la sua migliore amica, Tess – modella e attrice di successo con uno stuolo di favolosi ammiratori –, cerchi sempre di spronarla e aiutarla come può.
Proprio per agevolare la sua ricerca di lavoro, le fa fare un provino per il ruolo di comparsa nel telefilm in cui recita.
Quello che sarebbe dovuto essere il giorno del cambiamento, dà invece inizio a una serie di pericolose situazioni. Blair verrà presto catapultata in una realtà inquietante popolata da creature fiabesche e oscure. Dovrà vedersela con un fastidioso coinquilino “spettrale”, un potente Principe dei Vampiri intenzionato a completare la propria anima, un lupo mannaro dal cuore infranto e, probabilmente, anche con la Morte stessa.


 
Recensione: Blair è la protagonista di questo Urban Fantasy, una ragazza che non suscita subito simpatia, pigra ed eternamente indecisa, ferma in un punto di stallo e con la sua vita in bilico a causa dell'indecisione per il suo futuro. Può però contare sulla migliore amica Tess, una ragazza che è completamente il suo opposto, super attiva, intraprendente e sempre in giro di qua e di là. La vita della protagonista inizia a prendere una svolta diversa quando Tess decide di coinvolgerla nel suo ambiente per aiutarla a trovare un lavoro che sarà solo il punto di partenza perchè da lì prenderà il via lo scatenarsi di una serie di eventi, primo tra tutti la conoscenza di un ragazzo che fin da subito le fa sentire strane sensazioni. Da quel momento in poi, entrambe, chi per un motivo o per l'altro, vengono a contatto con un mondo strano e particolare, abitato da creature mitiche come vampiri, lupi mannari e fantasmi. Ma cosa ancora più strana, con il passare del tempo Blair si rende conto che quel mondo non le era poi così lontano quanto credeva e il passato della ragazza torna a galla più forte che mai. Il resto della storia e cosa succederà sta a voi scoprirlo, io vi lascio solo questi pochi indizi.
 
 
"Con il calare della sera le emozioni si fecero ancor più cupe. È
strano come, quando accade qualcosa di devastante, il mondo
continui ad andare avanti per la sua strada. Il sole splende in cielo, il
tempo rimane mite e le persone continuano a fare quelle stesse cose
che hanno sempre fatto. E anche chi soffre si consola e si distrae in
quella luce esterna che però non raggiunge il cuore. Ma quando
scende il buio è tutto diverso. Le sensazioni negative si amplificano."
 
 
Particolari e ben caratterizzati tutti i personaggi, anche quelli secondari e nel corso del romanzo mi sono trovata spesso indecisa sul quale sentissi più vicina a me e per chi tifare nonostante alcuni di essi non fossero personaggi completamente positivi, con qualche segreto o addirittura gli antagonisti della storia: Sebastian, Scott, Luc ed Angus sono insoliti e particolari ognuno a modo suo, chi nel bene o nel male. Blair per fortuna nel corso del romanzo inizia a crescere e maturare, forse anche a causa delle responsabilità che ora si ritrova tra le mani.
Il romanzo scorre fluido, alternando momenti più leggeri e frizzanti ad altri ricchi di suspense ed emotivamente coinvolgenti. Nonostante la storia possa sembrare intricata e complessa, l'autrice è riuscita ad intrecciare tutto bene e a renderla semplice e chiara a chi legge, anche se con qualche segreto e mistero che ancora sono rimasti in sospeso, lasciando quel velo di incertezza che fa nascere la curiosità di scoprire cosa succederà. Consigliato a chi ama i fantasy e non si stanca mai di leggere di questo mondo eternamente affascinante. - Ale
 
 
   VALUTAZIONE     

1 commenti:

Buona lettura on 8 aprile 2019 alle ore 17:22 ha detto...

Ciao!
Ti ho nominato per il "Conosciamoci un po' meglio Tag". Se ti va di partecipare ecco il link: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/04/conosciamoci-un-po-meglio-tag.html

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos