lunedì 6 maggio 2019

REVIEW PARTY: "Io + Te" di Elle Kennedy & Sarina Bowen

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00


Ben trovati Readers! Oggi con grande gioia partecipiamo al Review Party organizzato in occasione dell'uscita di "Io + Te" di Elle Kennedy & Sarina Bowen, primo volume della serie Him arrivato in Italia grazie alla Always Publishing Editore.

TITOLO: Io + te
TITOLO ORIGINALE: Him
SERIE: #1 Him
AUTRICI: Elle Kennedy, Sarina Bowen
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Aprile 2019
EDITORE: Always publishing
GENERE: Sport Romance M/M


TRAMA: Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera. 
Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento. 
Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su stesso.
 
 
 
Recensione: Innamorarsi di questo romanzo e dei suoi protagonisti credo sia inevitabile, a mio avviso.  Jamie e Ryan rappresentano proprio quel tipo di personaggi di cui amo leggere: sinceri, puri e semplici nella loro realtà; con tanti difetti ma anche tanti pregi; umani come le persone del mondo reale e per questo veri come non mai. Grazie al destino i due avranno modo di risolvere qualcosa che ancora è rimasto in sospeso tra loro e relegato in un cassetto, forse perché troppo doloroso da affrontare e dimenticare. La vita spesso ci pone di fronte a delle scelte difficili, a momenti in cui sentiamo che qualunque cosa faremmo ne usciremmo distrutti magari a metà; e affrontarli sembra quasi impossibile. Perché perdere qualcuno di importante, una parte integrante della propria identità non è mai facile, e i nostri due protagonisti l’hanno sentito sulla propria pelle.   
Jamie e Ryan sono diversi ma nelle loro differenze sono riusciti a trovare quel qualcosa in più da coltivare e di cui far tesoro, fondando una solida e vera amicizia. Sono stati bambini, adolescenti e ragazzi insieme; hanno vissuto mille avventure, momenti belli ma anche brutti e ci sono sempre stati l’uno per l’altro. Il loro è sempre stato un rapporto solido, sincero e privo di ombre o bugie, fatto di sorrisi, di abbracci, di lotte e allenamenti infiniti; di passioni condivise e sentimenti puri fino a quando qualcosa è andato storto. E il filo conduttore del romanzo, quel qualcosa di inaspettato ma inevitabile che ha provocato la loro rottura costituisce una parte importante delle vicende. Malintesi, equivoci, cose non dette e sentimenti celati li hanno portati dove sono ora.


“Le nostre bocche combaciano con tale perfezione; ogni volta che ci
baciamo mi innamoro ancora di più di lui, e non ha niente a che vedere né con il sesso né con il desiderio. È lui: la sua vicinanza, il suo odore e il modo in cui mi tranquillizza.”


Da quel momento in poi le loro vite hanno preso binari diversi e si sono allontanate sempre di più fino a divenire forse inconciliabili: ognuno di loro ha intrapreso la propria strada, si è realizzato e ha avuto tutto ciò che desiderava dalla vita, o meglio, quasi tutto. Perché qualcosa è sempre mancato negli ultimi anni: l’assenza dell’altro è stato uno scoglio duro da affrontare e nessuno dei due è riuscito a superarlo completamente. Così quando si rincontrano, sembra essere arrivato finalmente il momento perfetto per la resa dei conti e per scoprire come è mai potuto accadere che un rapporto forte e solido come il loro sia svanito nel nulla.
Ma in realtà, pagina dopo pagina, scopriamo che nulla è mai scomparso davvero, che quei sentimenti sono sempre stati lì in entrambi e che anzi, sono diventati sempre più forti. E così insieme a Jamie e Ryan affrontiamo un vero e proprio viaggio tra le sensazioni e i dubbi di due ragazzi che devono venir a patti con se ed i loro sentimenti più profondi; è un viaggio tra le loro tante prime volte, alla scoperta di se stessi e di quel sentimento di cui tutti parlano e che tutti provano ma che quando ci si ritrova ad affrontare spesso si ha paura di accettare. Perché l’amore è imprevedibile e inarrestabile, è un vero e proprio uragano che lascia senza fiato e Jamie e Ryan ne proveranno tutte le infinite sfumature.


“Quando la sua voce si spezza, lo fa anche qualcosa dentro di me. Non ho idea di cosa stia succedendo né di cosa siamo l’uno per l’altro.
Amici. Siamo amici. Solo che non sembra la definizione esatta.”


Il romanzo ha il suo corso, graduale ma inarrestabile, durante il quale l’amicizia e l’amore si mescolano ed accrescono fino a creare un mix perfetto: tra i due c’è condivisione, passione, dolcezza, gioia, tristezza e amore. Ma prima del sesso, prima dell’attrazione e del lato più carnale e fisico del loro rapporto (e che scene gente), c’è quel senso di completezza e pace che sentono quando sono insieme o condividono anche il più piccolo e semplice dei momenti. Le scene hot e bollenti non mancano certo, ma non sono mai volgari o eccessive; perché in ogni loro azione, tocco o bacio si percepisce perfettamente la devozione e l’amore che entrambi provano per l’altro.  
Tifare per il loro amore è la prima cosa che farete dalla prima all’ultima pagina di questo romanzo nonostante le difficoltà e i momenti in cui tutto sembra perduto, perché la speranza che ci sia un finale per questa coppia non vi abbandonerà mai. Questo duo di autrici è riuscito a creare una storia semplice ma ricca di sfumature e particolarità nella quale i protagonisti ci fanno innamorare dal primo momento. Lo stile fluido, diretto e curato è stato in grado di trasportarmi al suo interno e a farmi sentire davvero protagonista delle vicende che leggevo. Un romanzo coinvolgente, emotivamente intenso, commovente a tratti ed entusiasmante in ogni sua parte, mai banale o noioso, ma soprattutto capace di tenere alta l’attenzione del lettore, sempre e comunque. Il finale mi ha soddisfatta ovviamente, ma lascia percepire un po’ che Jamie e Ryan hanno ancora qualcosa da dirci sulla loro storia. E per fortuna direi, perché non sono assolutamente pronta a dirgli addio. Per ora quindi ci lasciamo con un ‘arrivederci’ e ci diamo appuntamento con ‘Us’ il secondo volume della serie che non vedo l’ora di leggere! - Ale  



VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos