mercoledì 4 dicembre 2019

REVIEW TOUR: “Anima e cuore” di Simona La Corte - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00



Ben trovati! Oggi partecipiamo al Review Tour di "Anima e Cuore", sequel di "Anima e Corpo" di Simona La Corte, romanzi autoconlusivi che possono essere letti anche separatamente. Noi ovviamente vi consigliamo di leggere anche il primo e nel frattempo vi parliamo del secondo!


TITOLO: Anima e Cuore 
NOME AUTORE: Simona La Corte 
GENERE: music romance 
EDITORE: self-publishing
PAGINE: 240
LINK D'ACQUISTO o PRE ORDER: da Amazon

SINOSSI: Carla Salemi lascia il lavoro e la Sicilia con l’intenzione di trasferirsi a Londra e dare una svolta alla sua vita.  Grazie all'amica Miranda, fidanzata con il frontman dei Black Hearts, ha la possibilità di conoscere la celebre rock band inglese, ma non immagina che l’incontro con Taylor Wood, il sexy e arrogante bassista del gruppo, risveglierà in lei emozioni che non prova da tempo. 
Carla tenta di opporsi a quella passione travolgente, ma il cuore, si sa, non sempre ascolta la ragione.  
Taylor la conquista con il suo fascino selvaggio, ma si rende conto di essere lui stesso vittima di qualcosa che non ha mai provato: Carla è riuscita a far breccia nella sua anima ferita, sulla quale grava il peso di un'antica colpa.
Una storia appassionante alla scoperta di un sentimento unico e potente, come solo l’amore sa essere.


Recensione: Simona La Corte torna con un nuovo romanzo che, devo ammettere, mi ha positivamente sorpresa. La storia di Carla e Taylor è proprio come loro: intensa, passionale, dolce e al tempo stesso delicata, intensa e piena di sfumature. Entrambi sono due personaggi pieni di ombre e sofferenze, con un passato alle spalle che li ha messi a dura prova eppure, inconsapevolmente, entrambi pronti ad iniziare nuovi viaggi e soprattutto a trovare l’amore. Un amore che arriva inaspettato, forte e difficile da spiegare; che va oltre la ragione e il buon senso, che li attira l’uno all’altro fin dal primo incontro.
Carla è una donna dall’apparenza forte ed imperturbabile eppure nasconde una fragilità e una sensibilità che non mostra a tutti: la sofferenza e il dolore per la perdita sono ancora troppo freschi per poter essere ignorati e far finta di nulla. Il peso che porta sulle sue spalle fa parte della sua vita e pian piano inizierà ad aprirsi con Taylor, a riaprire vecchie ferite sperando di poterle vedere finalmente guarite.
Taylor è il classico badboy  abituato a cambiare donna ogni sera, a superare i limiti e agli eccessi ma quando incontra Carla basta uno sguardo per farlo capitolare. Ogni sua certezza crolla e inizia a pensare di poterle offrire tutto ciò che cerca: una relazione seria, stabilità e forse un futuro.


              “Non riesco a descrivere la perfezione di questo momento. 
          La sento vicina, più di qualsiasi altra donna mai avuta prima d’ora.
                                           Siamo pelle contro pelle.
                                               Cuore contro cuore.”


Ma come in ogni buon romanzo che si rispetti il loro viaggio non sarà sempre facile: ci saranno alti e bassi, difficoltà e malintesi, bugie e dolori difficili da cancellare. La loro fiducia sarà messa più volte alla prova ma soprattutto il loro amore dovrà superare le sfide che il fato gli porrà davanti. Un rapporto così fragile seppur vero ed intenso può vincere contro i malintesi e gli inconvenienti della vita? Per scoprirlo dovete leggere il romanzo.
Taylor e Carla sono una coppia dalla chimica perfetta, passionali e sensuali ma anche delicati, intensi e romantici. Due anime che inaspettatamente si scoprono affini e pronte a condividere l’amore e la vita insieme, a fare progetti per il futuro e magari a costruire una famiglia. Perché quando si incontra la persona giusta, tutto cambia e anche la prospettiva con cui si vedono le cose può maturare e portare le persone a cambiare in meglio. La scrittura del romanzo, limpida e fluida, rende la lettura scorrevole, semplice e soprattutto incalzante, carica emotivamente e mai noiosa. Mi sono staccata dal romanzo solo a lettura ultimata e devo dire un po’ con il dispiacere di dover salutare questi nuovi personaggi insieme a tutti i Black Hearts e a quelli del romanzo precedente a cui ormai mi sono affezionata. Insomma, un secondo romanzo che nulla ha da invidiare alla bellezza del primo e che riesce ad entrare nel cuore, curato nei minimi particolari dall'editing allo stile! – Ale


VALUTAZIONE
 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos