mercoledì 26 febbraio 2020

Recensione: "Unique"di Carmen Weiz

Pubblicato da Morena alle 20:15:00


TRAMA: Quanto profondamente riteniamo di conoscere la persona che amiamo? Sappiamo tutto di lei oppure ci ha nascosto i segreti più profondi, quelli che le oscurano l’anima? Dopo dieci anni di matrimonio, Lara Köhler pensava di conoscere l’uomo della sua vita, o forse si sbagliava… È arrivata l’ora di scoprire il vero volto che si nasconde dietro al marito perfetto.  
Carmen Weiz torna con una nuova storia sconvolgente che tratta di un argomento di cui pochi hanno il coraggio di parlare. I maltrattamenti dell’anima. Una vicenda coinvolgente, che fa riflettere sull’importanza delle scelte e sul processo che accompagna l’essere umano a compierle; sull’impossibilità di dimenticare il male e il modo in cui cambia la psicologia umana dopo i traumi.  
Che ne sarà dei peccatori? Inferno o paradiso? 

RECENSIONE: Ed eccomi qui con una nuova recensione, per me la prima del 2020  e con la quale apro questo nuovo anno sperando mi porti tante belle letture.
Questo libro non è  il primo che leggo di quest'autrice della quale ho letto diversi romanzi e devo dire che mi sono sempre piaciuti e anche questo infatti non mi ha delusa. Non vi voglio dire molto della trama ma posso anticiparvi che è una lettura parecchio impegnativa in quanto tratta argomenti abbastanza importanti, che ti pone davanti a delle scelte e ti fa mettere in discussione molti preconetti. Una lettura che sicuramente va affrontata a cuore aperto e con coscienza ma soprattutto con la passione di chi ama leggere. Consiglio sicuramente di leggerlo quindi in un periodo positivo e che non sia gia stancante o stressante di suo ma questo non toglie  che mi è  paciuto molto leggerlo. L'unico aspetto che mi ha messo in difficoltà  è il cambio della narrazione  che passa da un personaggio all'altro: questo è sicuramente un punto a favore del romanzo ma al tempo stesso spesso mi interrompeva proprio sul più bello, cosa che sicursamente stilisticamente è volta a lasciare la curiositùà di andare avanti, ma che a me personalmente quasi sempre fa invece 'calare' l'attenzione raffreddandomi qualche volte le 'emozioni. Per il resto questa è sicuramente un'autrice che consiglio a tutti di leggere, perchè sa scrivere di storie profonde e tormentate con leggerezza tratteggiando a fondo personaggi che risultano essere sempre perfetti nella loro umanità. Peronaggi ben riusciti sia fisicamente che caratterialmente con i quali si entra subito in empatia, che trasmettono tanto e che non si vorrebbe mai lasciare. Per questa volta, causa mille impegni, termino qui questa breve recensione, ci sentiamo alla prossima.  - Mory

VALUTAZIONE

 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos