giovedì 27 febbraio 2020

REVIEW TOUR: "Non dobbiamo stare vicini" di Ester Bradamante - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00


Ben trovati! E' uscito ieri 26 Febbraio 'Non dobbiamo stare vicini' di Ester Bradamante. Ve ne parliamo in questa recensione con la quale partecipiamo al Review Tour.

Data di pubblicazione: 26 febbraio 2020
Titolo: Non dobbiamo stare vicini
Autore: Ester Bradamante
Genere: rosa contemporaneo / commedia romantica
Editore: self publishing
Link Amazon:QUI
Prezzo eBook: in promo a 0,99 euro fino all’11 Marzo
Prezzo cartaceo: 11,90 euro
 
TRAMA: New York. Sara e Luke hanno un passato ingombrante e il loro presente è scandito da regole precise che si sono autoinflitti. L’unica cosa che apparentemente hanno in comune è l’amicizia con Juls: infatti i tre lavorano nella stessa società.
Sara è una ragazza riservata e decisa, conosce Juls dai tempi dell’università e da allora non si sono più lasciate.
Luke lavora nello stesso settore di Juls ed è un playboy che non vuole legami. Per lui Sara è solo la migliore amica di Juls.
Tuttavia, la vita non sempre va come si vuole e, beffarda, si prende gioco dei due.
Sara e Luke riusciranno a gestire le conseguenze di un assurdo imprevisto?




Recensione: La trama di questo romanzo mi aveva incuriosito molto ed avevo delle aspettative che devo dire per metà sono state soddisfatte. La storia è ben costruita ed intrecciata, così come lo sono i personaggi e le loro personalità che però non ho trovato completamente approfondite o quando lo sono state con qualche forzatura o troppa velocità. La storia si concentra su Sara, Luke e la loro amica in comune Juls.
Sara ha studiato per molto tempo e si è impegnata per raggiungere i suoi obiettivi, la laurea e il lavoro che lei sognava fin da piccola. Ad accompagnarla in questo viaggio, l’amica del cuore Juls, profondamente diversa da lei ma al tempo stesso l’amica che la completa. Loro due si capiscono con un solo sguardo, si appoggiano e supportano in ogni occasione, e soprattutto si confidano tutti i loro segreti. Quella che le lega è una lunga e profonda amicizia senza la quale nessuna delle due sarebbe la stessa. Sara è una ragazza semplice ma con tanti sogni e il desiderio di incontrare prima o poi l’uomo giusto capace di farle battere il cuore e che sappia darle le giuste attenzioni. Insomma, rappresenta proprio noi ragazze reali che immancabilmente però rimangono attratte dal cattivo ragazzo.
Luke è un vero e proprio playboy, abituato al sesso in sé e deciso a non avere mai rapporti più lunghi o profondi, fatta eccezione per l’amicizia con Juls.  Non riesce a legarsi a nessuno e ciò che cerca in una donna è solo una breve compagnia con il tacito accordo di non pretendere nulla in più dall’altro. Luke  è un ragazzo deciso, misterioso e affascinante, capace di far cadere ogni donna ai suoi piedi, anche le più ‘reticenti’. La sua amicizia con Juls è l’unica costante della sua vita, una vita turbolenta e spesso volta a testare i propri limiti. Ma dall'altra parte c'è anche Sara, una ragazza semplice come raramente ha avuto modo di incontrare ma sicuramente non il suo tipo ideale.


“Sappiamo che dobbiamo stare lontani, ma siamo come calamite.
 Però non deve succedere più. Ora voleva solo ricordare e io gliel’ho permesso. Solo questo.”


Luke e Sara insomma, non potrebbero essere più diversi. Eppure, complice Juls che farà da cupido, si scopriranno più simili di quanto credessero. Ma il loro difficile passato non è l’unica cosa che li lega perché a far da padrone è una chimica inspiegata e un’attrazione che a lungo è rimasta nascosta e che ad un certo punto divampa all’improvviso. I due non riescono a stare lontani seppur provandoci ma pare chiaro fin da subito che cercano cose diverse e purtroppo non sono sulla stessa lunghezza d’onda.  Ma più passano il tempo insieme più si avvicinano creando un legame difficile da spiegare e che li riporta sempre insieme nonostante le difficoltà. Ma il loro rapporto è fragile e delicato e rischia di rompersi alla prima occasione: il destino si metterà più volte contro di loro portando alla luce le loro diversità. Riusciranno a trovare una strada comune su cui costruire il futuro?! Ma soprattutto, accetteranno di essere cambiati grazie all’altro e a quel sentimento nuovo e potente??
L’autrice ci racconta una storia ricca e intrecciata che si legge con facilità. Lo stile è semplice e fresco, l’editing  ben curato. Alcuni aspetti però come annunciavo all’inizio non mi sono sembrati approfonditi fino in fondo o comunque fatti in maniera troppo veloce, e mi riferisco a quando viene affrontato il passato di entrambi forse in maniera poco naturale o forzata. A compensare qualche piccola mancanza però ci sono i personaggi la cui personalità irriverente e vivace ha reso la storia ricca e interessante, aggiungendoci poi la componente erotica che non guasta mai. Insomma posso concludere dicendo che questo romanzo è sicuramente approvato ed ha rappresentato per me un buon approccio ad un’autrice che ancora non conoscevo e che sicuramente in futuro saprà migliorare ancora.    - Ale




VALUTAZIONE  

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos