sabato 20 agosto 2016

Recensione: "Fair Game" di Monica Murphy

Pubblicato da AlessiaM a 22:21:00
Salve! Oggi vi parlo di "Fair Game" un romanzo ancora inedito qui in Italia, di un'autrice molto amata qui e in patria, si tratta di Monica Murphy! Venite a scoprire di cosa parla!


Titolo: Fair Game
Autore: Monica Murphy
Serie: The Rules #1

Trama: When your boyfriend bets YOU in a poker game, you better know when to run…Bad enough Jade Frost’s boyfriend drags her to an illegal gambling house. Even worse that he actually threw her into the betting pot during an intense round of poker…and lost. Talk about the perfect excuse for Jade to make him her ex-boyfriend.Now she supposedly belongs to the ultra rich, extremely gorgeous Shep Prescott. He could have anything he wants yet he seems to be in hot pursuit of her. No matter how rude, how snarky, how impossible she acts, it doesn’t stop him. More like her horrible behavior seems to make him want her even more.When she finds herself starting to fall for him, Jade’s confused. There’s more to Shep than the carefree rich charmer he portrays. No way could he want a serious relationship with her…or could he? 

Recensione: Allora, premetto che quest'opera mi è piaciuta molto, ho adorato Shep, è un ragazzo fantastico che si nasconde sotto quell'aria da strafottente. Ma devo dire anche che all'inizio sono riamasta circospetta riguardo la trama, o almeno rispetto a ciò che ha dato origine a tutta la storia tra i due protagonisti: insomma, quante volte nella vita reale capita che il tuo ragazzo scommette Te in una partita a poker, anzichè del denaro? Ebbene, non so se nella vita reale ciò avvenga, e se così fosse, beh presentatemi questi tipi, che hanno bisogno di un bel discorsetto! Tolta questa prima indecisione, mi sono immersa in questa lettura e devo dire che mi ha completamente rapita: Shep, è un ragazzo arrogante, ricco, il playboy del campus, vive la vita all'insegna dell'alcool, droge e immancabilmente cambia donna un giorno si e l'altro pure, insomma un ragazzo inarrivabile per la nostra Jade, matricola al campus e una ragazza acqua e sapone, comune come ce ne sono tante. L'incontro con Shep però le stravolgerà la vita: quello che poi sarà il suo ex ragazzo perderà la partita a poker contro di lui, e sul piatto delle scommesse, c'è anche lei! Vi lascio immaginare quanti episodi avranno origine da questo evento, e da allora tra loro ci sarà questo rapporto di amore- odio, un continuo scambio di battute che manterrà vivo il dialogo tra i due. Grazie all'alternanza dei Pov, avremo occasione di leggere le cose anche dal punto di vista di lui, e mi auguro lo amerete proprio come me! Alla fine infatti si rivelerà completamente diverso da come l'autrice ci aveva lasciato immaginare: divertente, intelligente, rimarrà folgorato da Jade, non farà altro che pensare a lei dal loro primo incontro, è deciso ad averla. L'attrazione tra i due è innegabile, e sebbene la nostra protagonista cercherà di respingerla, alla fine non potrà far altro che capitolare ai piedi di questo fantastico ragazzo. Nonostante sia un romanzo all'apparenza leggero, non mancano i riferimenti alle droghe ecc, ma d'altro canto il lato romance di questa storia non ci risparmierà degli accaloramenti: le scene esplicite ci sono, ma nella giusta misura, e sapranno farvi immedesimare completamente. Non avrebbe guastato una caratterizzazzione dei personaggi più completa, spero di leggere ancora di loro negli  altri libri della serie.
Per concludere, la Murphy è sempre una garanzia, e con questo romanzo si è confermata una della autrici che adoro, và dunque assolutemente letto, non potete perdervelo! Alla prossima <3 

Vi lascio alla citazione! 


"Chiudo gli occhi quando mi bacia più a fondo, la sua lingua guizza contro la mia, ritirandosi come una presa in giro. Tornando come una promessa."


La Serie Rules è composta da:
- Fair Game #1
- In The Dark #2
- Slow Play #3
- Safe Bet #4



0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos