venerdì 27 gennaio 2017

Recensione: "Al di là del Tevere" di Giulia Benedetti

Pubblicato da AlessiaM a 17:12:00

Buona sera Readers!! Eccovi la recensione di questo Romance dolcissimo!!



Autore: Giulia Benedetti
Genere: Romance
Prezzo ebook: 0,99€/Gratis con Kindle Unlimited
Prezzo versione cartacea: 5,27€
L’ebook è disponibile solo su Amazon
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2016
Linkd’acquisto: https://www.amazon.it/dp/B01M61OF9Z/ref=tsm_1_fb_lk

Trama: Un incontro casuale. Un destino impossibile da evitare. Nella magica Roma dei giorni nostri, Giorgio Cappelletti, fotografo di 39 anni, incontra casualmente Valeria Capitani, super modella di 30 anni. Valeria è subito colpita dal carisma di Giorgio, e dalla sua personalità particolare, e proprio grazie alla sua solarità proverà in tutti i modi a fare breccia nel suo cuore. Giorgio, invece, cercherà di non farsi coinvolgere troppo per evitare di ricadere in quella trappola mortale che è l'Amore con la A maiuscola. Entrambi, però, hanno un segreto. E faranno di tutto per proteggerlo. Con protagonisti gli amici Pietro e Claudio, le amiche Anna e Sabrina, e il carismatico Flavio, Al di là del Tevere è una storia che parla di amore, di rivincita, di paure... e di destino.

Recensione: Questo Romance è stato una scoperta dall'inizio alla fine! Dai primissimi capitoli, ci figuriamo il passato dei due protagonisti. Valeria, modella fin da giovane, dopo una cocente delusione d'amore con un uomo sposato, decide di rinunciare all'amore; Giulio, un fotografo, dopo anni spesi in una relazione con la modella Sophie, ne rimane profondamente deluso. Valeria e Giulio si incontrano per caso, in diverse occasioni e la storia vede i due avvicinarsi con molta naturalezza e spontaneità, con un contorno di altri personaggi unici e divertenti, l'uno diverso dall'altro e con la propria personalità! Valeria fin da subito subisce il suo fascino e cerca di farsi avanti, per fare in modo che lui si fidi di lei e si apra finalmente di nuovo all'amore. Giulio cerca di resistere, ma il loro incontro è stato destino, e i sentimenti che l'uno provano nei confronti dell'altro non potranno far altro che crescere.. Poi finalmente i due ragazzi prendono coraggio e decidono di rischiare, forse questa volta ne varrà la pena! Valeria però ha un segreto che solo poche persone conoscono, e forte di questo nuovo sentimento trovato, riuscirà a confidarsi con Giorgio. Quando le cose sembrano andare per il meglio, ecco che ricompare la ex ragazza di lui, Sophie, e con sé porta una rivelazione ingombrante. La situazione che si verrà a creare porterà i nostri due protagonisti ad un acceso diverbio, e forse a questo punto le cose non erano così rosee come sembravano....Nonostante tutto però, quella stessa rivelazione che li aveva portati ad allontanarsi, potrebbe unirli di nuovo.. ma Valeria aveva preso già prima una importante decisione sia lavorativa che personale, che la porterà a lasciare Roma e partire per la volta di Parigi. Arrivati a questo punto, la storia tra i due sembrerà essere destinata allo sfascio, ma Giorgio non è d'accordo a lasciarla andare, ora che finalmente ha trovato la sua Donna, non è intenzionato a lasciarla scappare via. Forse arriverà così al finale felice che tutti quanti speriamo!




In sintesi posso dire che questo romanzo con la sua dolcezza, e semplicità porta la lettura ad essere scorrevole; la storia ti prende fin dalle prime pagine ed è sicuramente lontana dalle solite trame. Insomma, se avete voglia di una lettura fresca e bella, questo fa sicuramente al caso vostro!!
A presto! - Ale

2 commenti:

Nickyヅ on 28 gennaio 2017 19:01 ha detto...

Ciao Ale,
premetto dicendo che io sono una fan sfegatata dei romance e amo leggere questo tipo di storie, ma per qualche ragione questo libro non mi ha catturato. Non saprei dire il perché, forse la figura della modella mi fa storcere il naso...mmm bho xD Comunque ce l'ho già nel mio lettore devo solo decidermi a iniziarlo xD

AleRob Fraser on 30 gennaio 2017 15:16 ha detto...

Ciao Nicky! Devo dire che all'inizio la protagonista è sembrata un po' avere il carattere tipico delle modelle, sai, un po' viziate o altezzose, però poi crescendo è cambiata sicuramente, e soprattutto per alcune cose che succedono quando è molto giovane..questo la porta a crescere in un certo senso, quindi nell'altra parte del romanzo la troveremo un po' più adulta :) Fammi sapere cosa ne pensi quando lo leggi :D

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos