sabato 4 febbraio 2017

Recensione: "Le Confessioni del cuore" di Colleen Hoover

Pubblicato da Morena a 12:21:00
Oramai sono in fissa con lei, perdonatemi ma non potevo mancare di leggere questo libro.


Titolo: Le confessioni del cuore
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Data: 17 dicembre 2015
Genere:  New Adult
Categoria: Drama - made cry

TRAMA: A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tanto meno per l’amore. Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna...


RECENSIONE: Allora  questa storia mi ha davvero incuriosita e mi è piaciuta davvero molto ,soprattutto il tema principale: ''le confessioni''.
Anche qui, come per ''Forse un giorno'', la scrittrice ha utilizzato un nuovo espediente per attirare l'attenzione del lettore. All'interno del libro ha inserito dei dipinti che il protagonista decide di riportare su tela grazie alle confessione delle persone che scrivono ciò che hanno fatto o ciò che sentono su un pezzetto di carta.
Anche questo libro alla fine mi ha fatto piangere anche dalla sua conclusione, che per fortuna si conclude nel migliore dei modi per Auburn e Owen. Devo dire che la storia d'amore tra i due protagonisti è stata molto accelerata, il loro amore nato subito così da semplice attrazione, ma poi la cosa è diventata più intensa, ed è questo che ci piace.
Dopo aver finito di leggere ho scoperto che faranno anche una serie , che dovrebbe uscire nella prima parte dell'anno e io non vedo l'ora! Spero che esca il prima possibile, sono curiosissima di sapere come racconteranno la loro storia. E c'è da dire che l'attore che interpreterà Owen è davvero molto bello, vi consiglio di andarlo a cercare si chiama Ryan Cooper.
Il libro mi è piaciuto moltissimo ( l'ho già detto ahahahah)  vi consiglio di leggerlo, alla prossima recensione!
                                                                  
     -Mory




0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos