mercoledì 26 aprile 2017

Segnalazione: "Le Avventure Del Vecchio Con La Rosa In Mano" di Peppe Alberto

Pubblicato da AlessiaM a 18:58:00
Vi lasciamo ad una nuova segnalazione ed in più alla recensione dei  primi 10 capitoli di questa storia leggibili su Wattpad!

Titolo: Le Avventure Del Vecchio Con La Rosa In Mano
Autore: Peppe Alberto
Editore: Self
Prezzo: - ebook: 3,99. - cartaceo: 12,00
Link d'acquisto : AMAZON

Trama: "Solo la rosa ha, tra tutti i fiori, questo potere... Solo la rosa può cambiare il destino ed il suo volere"
Gennaro Cesarini è un uomo che si è arreso al proprio destino, dopo aver vissuto la sua esistenza nella tristezza e nella solitudine... Dio ha però pronti per lui importanti motivi per fidarsi ancora della vita... Una serie di eventi sovrannaturali lo spingeranno a ricredersi e ad essere fiducioso per un futuro migliore. Una favola moderna, vincitrice del premio Wattys 2016, acquistabile su Amazon. Una storia a tratti esilarante, a tratti commovente, narrata tra flashback e realtà, dedicata al mio defunto fratello Eliseo.
Il libro è ambientato a Napaneesia, città di una sicilia fantasy, fa riferimenti ai sani princìpi morali e quindi ai valori delle vecchie generazioni ed evidenzia anche collegamenti religiosi perchè la famiglia di Gennaro è cattolica.
Emozioni da leggere e vivere tra risate, lacrime e riflessioni.




Recensione ai primo 10 capitoli: Anche se pochi per dare un' idea generale del romanzo, questi dieci capitoli mi hanno convinta.  
L'ambientazione ed i personaggi sono stati ben strutturati e definiti: ogni personaggio ha il proprio ruolo ben definto nella storia; L'alternanza (nella versione di wattpad) del testo con dei disegni molto chiari rende la lettura scorrevole. 

Si è dimostrata fin da subito una storia a tratti molto divertente, mentre per altri anche commovente. Uno sfondo di fantasy da' poi alla storia il giusto avvio: sono proprio alcuni eventi, sovrannaturali appunto, a spingere Gennaro, il protagonista, a risvegliarsi dal letargo in cui si stava adagiando e a sperare finalmente in un futuro migliore.

In un' alternanza nei vari capitoli tra flashback e una realtà vicina e lontana, la storia prosegue con i suoi tempi, dandoci in ogni capitolo spesso un motivo per sorridere.

Insomma, se vi ha incuriositi, correte su Amazon per leggerlo tutto! 
Alla prossima recensione! - Ale



0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos