sabato 13 maggio 2017

Recensione: "Fashion love - anche le commesse sognano" di Sara J. Del Consile

Pubblicato da AlessiaM alle 18:39:00
Nuova recensione per il blog! Si tratta del primo volume autoconclusivo della serie "Fashion love" di Sara J. Del Consile.


Titolo: Fashion love - anche le commesse sognano
Autore: Sara J. Del Consile
Editore: Butterfly Edizioni
Collana: Love self
Genere: chick-lit
Prezzo: 2,99 € (in offerta a 0,99 la prima settimana di uscita)
Data di pubblicazione: 22 febbraio 2017
Disponibile in ebook su Amazon e Kindle Unlimited

Trama: Mia è una giovane commessa milanese con una grande passione per la moda e un enorme sogno nel cassetto: trovare l'amore. Imbranata, combina guai e goffa, è solita fare figure imbarazzanti nei momenti meno opportuni. Tra sfavillanti uscite a base di Cosmopolitan con i suoi migliori amici Gabri e Barbie, favolosi eventi di moda e il suo amato/odiato lavoro di commessa, Mia non smette mai di sognare a occhi aperti e di fantasticare sul principe azzurro, finché un giorno il suo più grande sogno sembra realizzarsi. Diego, un affascinante ragazzo dall'aria misteriosa, arriva a Fashion Love, il negozio in cui lavora Mia. Ma Diego sarà davvero il grande amore che Mia sogna da sempre, quello che ha sempre cercato invano fino a quel momento? È entrato nella sua vita per caso, come la migliore delle occasioni che si presenta puntuale quando meno te l'aspetti e c'è una cosa che Mia sa perfettamente: nella città delle mille occasioni, solo una stupida può lasciarsene sfuggire una così allettante, con due occhi blu come il mare e un fisico da urlo! Diego, però, nasconde il suo passato e non permette a nessuno di avvicinarsi abbastanza a lui da conoscerlo veramente... Ma in amore e in guerra tutto è permesso e Mia gli darà del filo da torcere...

Recensione: Era da tempo che non mi capitava di divertirmi così tanto nel leggere un libro. La storia di Mia mi ha coinvolta fin dalla prima pagina: con la sua pazzia, il suo amore per la moda e la sua ossessione per i vestiti è un personaggio unico nel suo genere. Tremendamente imbranata, combina sempre un mare di guai ed è costantemente terrorizzata di perdere il lavoro dei suoi sogni. E' proprio sul posto di lavoro che per caso incontra, o meglio dire si scontra, con Diego con quei suoi occhi azzurri che ti incantano.
Mia per la prima volta dopo tanto tempo, inzia a credere di aver trovato quello che ha sempre cercato: il suo principe azzurro. 

Inizialmente è indecisa se fidarsi o meno di Diego, ma Gabri e Barbie (suoi migliori amici e colleghi), la spingono a cogliere l'occasione e provare a credere alla buona volontà di quel ragazzo che, nonostante il suo aspetto possa nasconderlo, è anche molto timido. Anche lui impacciato quando si trova con Mia, avrà bisogno di una spinta e un po' di coraggio per decidere di chiederle di uscire e durante la serata che trascorreranno insieme, ai due ragazzi sembrerà naturale raccontare e parlare di tutto, come se si conoscessero da sempre. Dopo mille interruzioni, finalmente i due riusciranno a baciarsi e quel bacio sarà il preludio dell'inizio di una dolce e divertente storia d'amore.




“Forse mi giudicherai infantile, ma io sono sicura che ci sia un unico, grande amore per ciascuno di noi e sono convinta che prima o poi lo troveremo entrambi. È solo questione di tempo», affermo convinta, sperando di non avere peggiorato la situazione.
«Non sei infantile. Sei speciale. È per questo che mi hai colpito. Mi spiace solo di non essere io il tuo grande amore.»”

Diego però, nasconde dei segreti e dopo un po' di tempo comincierà ad essere evasivo nei confronti di Mia, tanto che lei arriverà a sospettare un suo tradimento. Il segreto di Diego però, è molto più personale e non riguarda una donna, o meglio, riguarda una donna ma non come ha pensato Mia. 
La nostra protagonista deciderà allora di affrontare la situazione con coraggio e parlare con Diego apertamente. Cosa ci aspetterà nella conclusione di questa storia?


“Non si può vincere contro l’amore, ma solo viverlo. Intensamente. Coraggiosamente. Con tutto il cuore.”


A questo punto, vi suggerisco di leggerlo per scoprire come andrà a finire questa avventura e perchè no, di scoprire una promettente autrice che sicuramente ci regalerà altre belle storie! 
Lo stile del racconto è molto chiaro e semplice e rende la lettura molto gradevole, facile e soprattutto divertente. Cosa aspettate quindi? Lasciatevi sorprendere dallo scintillante mondo di 'Fashion Love'.
  

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos