mercoledì 20 settembre 2017

Recensione: "La principessa degli Elfi" di Licia Oliviero

Pubblicato da Morena a 17:24:00

TRAMA: Layra ha vissuto i primi dieci anni della sua vita completamente all’oscuro delle sue origini e del suo retaggio, consapevole solo di essere diversa da tutti gli altri, per il diadema azzurro che le cinge la fronte come un tatuaggio. Quel simbolo la contraddistingue come Principessa degli Elfi della Luce e il suo destino è riscattare il suo popolo dalla tirannia degli Elfi Oscuri, che hanno usurpato il suo regno. Appena scopre la verità, tuttavia, è rapita dai demoni e, nonostante lei tenti più volte la fuga, solo quattro anni dopo ritrova la libertà. La prigionia l’ha marchiata e la sua fiducia nel prossimo è quasi scomparsa, eppure riuscirà a trovare l’amore e l’amicizia, che le resteranno accanto, sebbene il suo destino sia incerto, costellato di tradimenti, fughe e nemici potenti. Un racconto magico capace di evocare le forze del Bene e del Male sovrane del destino di ognuno di noi.

RECENSIONE: Eccomi con una nuova recensione, oggi vi parlo di "La principessa degli Elfi".
Devo dire che inizialmente non riuscivo a trovare un filo nella trama, ma più andavo avanti nella lettura più ne comprendevo gli intrecci. Vi dirò  il genere fantasy è  uno dei miei preferiti e diciamo che su vampiri, stregoni e quant'altro avevo letto quasi tutto; invece sul mondo degli elfi quasi niente, quindi mi ha fatto  molto piacere leggerlo. Mi sono avvicinata a questa storia con molta curiosità e voglia di scoprire un nuovo mondo a me ancora sconosciuto, un mondo magico e fatato.

Per dare quel tocco in più  alla narrazione,  non poteva mancare  la 'storia d amore' tra la protagonista e il suo amico e diciamoci anche la verità, forse è proprio questa componente uno dei migliori punti di forza del romanzo; una storia che coinvolge fin dalla prima pagina e ti fa andare avanti con la voglia di scoprire sempre di più.

Questo è  il primo libro della trilogia, e come ogni buona serie che si rispetti lascia il lettore con il fiato  sospeso e con la grandissima curiosità di sapere il prima possibile cosa succederà nei volumi successivi....Io non vi svelo null'altro, sta a voi conoscere in prima persona questa bella storia.

Raccomando il libro ai lettori di fantasy che come hanno sempre voglia di scoprire storie e generi nuovi e disposti a non avere subito il finale perfetto, ma ricordate, l'attesa è essa stessa il piacere!
Vi do appuntamento alla prossima recensione! - Mory

VALUTAZIONE 

1 commenti:

Licia Oliviero on 20 settembre 2017 18:28 ha detto...

Grazie di cuore per la recensione, Morena! Sono felice che il mio libro ti sia piaciuto! ^_^

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos