giovedì 2 novembre 2017

Recensione: "La luce dell'universo" di Sara Fusco

Pubblicato da AlessiaM alle 20:18:00
Ben trovati Readers! Oggi vi parlo del terzo volume della serie The Light of Nature di Sara Fusco con il titolo "La luce dell'universo" in uscita domani 3 Novembre!

Titolo: La Luce dell’Universo (The Light of Nature #3)
Autore: Sara Fusco
Genere: Fantasy
Editore: SelfPublishing
Formato: ebook
Prezzo: 0,99€
Data di uscita: 03/11/2017

Trama: L’Universo vive grazie al Bene e al Male, due facce della stessa medaglia che, solo coesistendo, possono garantire la sopravvivenza. Per questo, quando il Male diventa solo un ricordo lontano e la Luce del Bene brilla nel suo più totale splendore, Light e Sybil dovranno confrontarsi con un Destino crudele.
Entrambi sono speciali e, senza saperlo, hanno tra le loro mani la vita di ogni specie esistente e dello stesso Universo. Bisogna combattere, sopravvivere, non arrendersi mai, perché il Male pretende il suo ritorno e non avrà pietà per ottenerlo.
Light non si arrenderà, e non solo per salvare la vita di tutti gli esseri viventi. Uno dei suoi principali obiettivi è quello di rendere felice Sybil, perché ciò che prova per lei va oltre i fraintendimenti, i battibecchi e i problemi. Nell’avversità si ritroveranno a combattere fianco a fianco, mano nella mano, con l’amore e la fiducia che illuminano il loro cuore. E, accanto a loro, ci sarà un essere speciale che li guiderà lungo il cammino. Grazie a lui, Light e Sybil capiranno che, qualsiasi cosa accada, l’amore è l’unica cosa che conta.
Siete pronti per conoscere il Male e combattere contro la sua Oscurità?
Siete pronti a lottare con tutte le vostre forze? Non abbiate paura, perché il Bene non vi abbandonerà mai.

Recensione: Fin dalla lettura del primo volume di questa serie sono rimasta completamente affascinata e rapita dal mondo creato dall'autrice: un mondo magico, potente, meraviglioso ma allo stesso tempo oscuro e in cui i protagonisti sono di volta in volta costretti a fronteggiare delle difficoltà, a mettersi in gioco e rischiare, a combattere per difendere la Luce e per sconfiggere l'Oscurità.

Ma questi sono solo alcuni degli aspetti sulla cui base sono stati creati i romanzi di questa serie: al loro interno infatti vi è anche tanta magia, fanstasia, tanta azione, pericolo, suspance e sopratutto tanto amore. In un mondo minacciato costantemente dal male i nostri amati personaggi devono imparare a fidarsi l'uno dell'altro, a credere nell'amore e nella sua forza

Ed è ciò che si ritroveranno a fare anche Light e Sybil: loro, sono due esseri speciali, unici e potenti che hanno, inconsapevolmente, nelle loro mani il destino di tante altre persone; quando si troveranno faccia a faccia con l'oscurità dovranno essere disposti a collaborare e ad unire le proprie forze, perchè se da soli sono potenti, insieme sono invincibili.

Quella di Light e Sybil è una storia lunga che risale a tanti anni prima: i due si conoscono fin da piccoli e contrariamente a quanto pensano tutti non sono mai andati d'accordo; lei, più grande di lui di quattro anni ha più volte ribadito che tra di loro non potrà mai esserci nulla; lui d'altro canto prova altrettanta antipatia verso di lei, mal sopportando il suo atteggiamento di superiorità. 
Eppure al solo pensarla gli si mozza il fiato, gli si asciuga il palato e sente le farfalle agitarsi nello stomaco, la sua bellezza è innegabile ma queste sono emozioni che Light si ripete di non poter provare. 
I due litigano continuamente, si stuzzicano, si prendono in giro, si osservano e si guardano; cercano di mascherare i veri sentimenti che tengono nascosti nel profondo del cuore e che tentano di celare l'uno agli occhi dell'altro. Ma ormai l'abbiamo imparato, spesso le apparenze ingannano e a volte le persone sono molto di più di quello che mostrano agli altri.


" Light non poté fare a meno di sorridere. Lo stinco formicolava a causa del calcio della ragazza, ma quel formicolio si era esteso in tutto il suo corpo e lo percepiva maggiormente al centro del petto. Gli avvolgeva il cuore, lo mandava in fibrillazione, lo rendeva stranamente euforico.
No, non era stupido. Fingeva di esserlo, e sapeva bene perché si sentiva così.
Per la prima volta Sybil aveva avuto una reazione diversa dal solito. Per la prima volta, sembrava che lo stesse guardando sul serio.
Non voleva illudersi. Dannazione, era un ragazzino, ma non poteva mettere a tacere quel sentimento che ogni anno cresceva sempre di più.
E se lei finalmente lo avesse notato? Se finalmente avesse deciso di smetterla di fare la ragazzina viziata e avesse aperto gli occhi su chi aveva davanti?
Cercava di sopprimere la speranza che lo stava incendiando, ma era assolutamente impossibile.
Era fottuto."



Quando Ligth e Sybil si rivedono dopo del tempo, si ritrovano cambiati: lui vede Sybil anche più bella se possibile, più serena e solare sebbene ancora diffidente verso di lui; lei con i suoi occhi, vede un Light sempre più bello, molto cresciuto e anche più maturo, più uomo insomma e quei pochi anni di differenza tra i due, sembrano essere quasi spariti
Nonostante tutto però, continuano i loro continui battibecchi e le loro immancabili discussioni: ma è anche questo il bello del loro rapporto che è  diverso da quello di qualsiasi altra persona che li circorda, è unico, speciale, non li fa annoiare bensì li fa essere sempre vigili, svegli e pronti a rispondere all'altro per le rime. 

Ci sarà un momento però in cui tutto quest'astio e questa durezza lasceranno spazio alla dolcezza, alla gentilezza e alla possibilità che tra i due si instauri un rapporto sereno, sincero e vero: i due inizieranno a confidarsi, a parlare dei loro dubbi, delle loro paure e dei loro problemi, ad aiutarsi nei momenti di difficoltà. Tutto ciò li porterà ad iniziare a guardare l'altro con occhi diversi, a conoscerne ed apprezzarne i pregi così come i difetti e quando il male tornerà per minacciare la vita di Sybil, Light non si darà tregua, la cercherà ininterrottamente, determinato a fare tutto il possibile pur di salvarla, di abbracciarla e non lasciarla mai più andare.
Ma il Destino è già deciso e questi, ha in serbo per i due ragazzi grandi cose: tanti sono i misteri a cui non è stata data ancora rispota, sarà difficile capire davvero i motivi di tanti stravolgimenti e scoprire cosa o chi ci sia dietro; dovranno impiegare tutta la loro determinazione e volontà e soprattutto essere disposti a tutto per salvare l'Universo. Per fortuna al loro fianco ci sarà un essere speciale che li aiuterà, che veglierà su di loro e si sacrificherà anch'esso per il loro bene.
Come finirà la storia di questi due ragazzi? Arriverà il giorno in cui vivranno finalmente il loro amore? L'oscurità vincerà, oppure Light e Sybil riporteranno le cose alla normalità, ripristinando quell'originale equilibrio che è alla base dell'Universo? Per avere una risposta a tutte queste domande, dovrete leggere il romanzo!


"Light non le diede il tempo di terminare la frase, perché quella volta fu lui a prendere il viso di Sybil tra le mani e spingere la bocca contro la sua, in un attacco disperato. La baciò come se ne valesse della sua vita, senza darle la possibilità di allontanarsi, di respingerlo. Ma lei non ne aveva intenzione, infatti ricambiò quel bacio, circondandogli il collo con le braccia e spingendolo sempre più contro di sé.
Respirava. Finalmente respirava, finalmente si sentiva viva, colma di energie e forza."


Come sempre lo stile dell'autrice è curato, chiaro, la lettura è scorrevole e fluida, appassionante, coinvolgente e ancora una volta mi sono staccata dal romanzo solo dopo averlo finito. Si percepisce chiaramente in ogni pagina del romanzo, l'amore e la cura che questa ha impiegato nella scrittura e nella creazione di questo mondo fantastico e magico, un mondo affascinante che sono sicura coinvolgerà il lettore immediatamente.
E' stato bello ritrovare i personaggi dei volumi precedenti che tanto ho amato e vederli muoversi intorno alle vicende dei protagonisti principali: devo ammetterlo, non sono per nulla brava negli addii e ogni volta che sono costretta a salutare coloro le cui storie mi hanno accompagnato durante le mie ore di lettura, sono sempre molto triste

Non vi anticipo ne' dico nient'altro perché non voglio farvi spoiler, lascio a voi il piacere della lettura e la gioia di imbarcarvi in questo viaggio all'insegna dell'avventura, della magia e soprattutto dell'amore! Ed ora è arrivato davvero il momento di salutare ancora una volta i protagonisti di questa serie, e chissà magari il futuro ci riserverà altre sorprese! 
Alla prossima recensione! - Ale 


VALUTAZIONE  

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos