martedì 5 dicembre 2017

Segnalazione: "Mi ero solo dimenticata di Vivere" di Selene Piana

Pubblicato da AlessiaM a 10:08:00
Ben trovati Readers con questa segnalazione Made In Italy, si tratta di "Mi ero solo dimenticata di Vivere" di Selene Piana.

Titolo: Mi ero solo dimenticata di Vivere
Autore: Selene Piana
Casa editrice: self publishing
Genere: Narrativa
Prezzo: 2,99 euro (ebook), 11 euro (cartaceo)
Formato: sia ebook che cartaceo
Data di uscita: 1 dicembre 2017
 
Trama: Settembre. Il profumo del mare raggiunge la stazione di Porto Maurizio, dove Vera sta aspettando il treno. Ha trentacinque anni e vuole uccidersi. Non c’è niente a tenerla legata a quella vita: né un lavoro, né amici, né amore. È convinta di non avere altra scelta. Finché Beatrice, una donna anziana che le impedisce di saltare sui binari, non le fa capire quanto tempo abbia ancora per rimediare. 
Vera ha scritto una lettera per ogni persona della sua vita, ed è proprio partendo da quelle parole che riprende a vivere. 

Contatta Barbara, la cugina a cui era legata e che non sente da anni; decide di partire per un viaggio con Beatrice, che continua a frequentare; riprende a cercare lavoro, e sarà proprio cercandolo che conoscerà Daniele, il proprietario di una libreria, che decide di assumerla. Almeno una volta al mese il suo capo sparisce per qualche giorno, senza dirle dove va, e affidandole il gatto. Vera si sente attratta da lui, ma ha paura.
È troppo presto per ricominciare a vivere?

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos