lunedì 15 gennaio 2018

Recensione: "Il suo chiodo fisso" di Cathryn Fox

Pubblicato da AlessiaM alle 09:12:00

Oggi Review Party: esce per la collana Romance della Triskell Edizioni, "Il suo chiodo fisso" di Cathryn Fox, ve ne parlo in questa recensione!


Titolo: Il suo chiodo fisso 
Titolo originale: His Obsession Next Door 
Serie: In The Line of Duty #1 
Data di pubblicazione: 15 Gennaio 
COLLANA: ROMANCE 
Autrice: Cathryn Fox   
Traduttrice: Francesca Bernini 
ISBN EBOOK: 978-88-9312-355-6 
Genere: Contemporaneo   
Lunghezza: 145 pagine 
Prezzo: € 4,99 

Trama: “Una volta che la miccia è accesa, c’è un solo modo per spegnere la fiamma.”

Un anno fa, Colle Sullivan ha fatto una promessa sul campo di battaglia, sigillata con il sangue di un uomo morente: prendersi cura della sorella minore del suo migliore amico. E adesso è costretto a convivere con il fatto che Gemma Matthews è del tutto off limits.
Benché Gemma abbia sempre avuto una cotta per l’artificiere – moro e bellissimo, anche se fin troppo serio – non riesce a dimenticare il suo passato rifiuto. Ed eccoli ora, dieci anni dopo, con Cole ancora nel ruolo di protettore. Ma quando lei lo scopre a osservarla dalla casa di fronte, coglie al volo l’opportunità di fargli vedere tutto ciò che si è perso.
Cole riesce a malapena a mantenere la calma davanti allo spettacolino di Gemma in camera da letto. Non è mai stato un uomo che corre rischi, ma la campagna di seduzione senza limiti della donna accende la miccia di una bomba che può solo finire per esplodergli in faccia.
Il pensiero di fare marcia indietro viene spazzato via da una passione bollente e sconsiderata che lo lascia con un quesito: come farà a vivere tra i cocci acuminati della promessa infranta?  


Recensione: Quelle di questo tipo sono in assoluto le storie che preferisco: tormentate, dolorose, profonde e allo stesso tempo dolci e delicate. 
Cole e Gemma si conoscono fin da ragazzini: lui è il migliore amico di Brandon il fratello di lei e suo compagno sul campo di battaglia, lei la sorellina dolce, bella e gentile. Gemma fin da che ne ha memoria è stata sempre attratta da Cole e più volte ha tentando di conquistarlo ma il ragazzo non ha mai ceduto, fermo e risoluto, deciso a non dar sfogo all'attrazione che provava per lei.
Gemma ha incassato sempre rifiuti da parte sua, ma non si è mai arresa e ha tentato in tutti i modi di conquistarlo finché circa un anno prima agli eventi con cui si apre il romanzo, il fatello muore sul campo e Cole gli promette di prendersi cura di lei.


Purtroppo però quella promessa lo porterà a scappare via abbandonandola e scomparendo dalla sua vita, limitandosi a guardarla e sorvegliarla da lontano. Un anno dopo peCole ritorna in città, per una serie di eventi le loro strade si incrociano nuovamente e nessuno dei due sembra aver dimenticato quello che sentivano per l'altro: Cole è però ancora deciso a tenersi alla larga dalla sorella offlimits del suo compianto amico ma non ha fatto i conti con Gemma che è ormai una donna matura ed adulta, che sa bene quello che vuole e utilizzerà tutti i mezzi a disposizione per farlo cadere ai suoi piedi, a partire dalla seduzione.
Tenterà in tutti i modi di resisterle e di mantenere un rapporto distaccato ma quando lei farà leva sull'attrazione che li unisce sfoderando tutte le sue doti, il ragazzo non potrà fare a meno di lasciarsi andare alla passione. I due vivranno ore bollenti tra le lenzuola, condividendo un legame fisico ed emotivo molto pprofondo di quanto pensavano.

Inizieranno a trascorrere del tempo insieme naturalmente, anche perchè Cole l'aiuterà nel suo tentativo di raccogliere fondi per un centro di cani abbandonati, ma l'uomo non può fare a meno di avvertire sempre le molte differenze tra i due: lei viene da una famiglia ricca e consciuta, stimata e apprezzata; lui è solo al mondo, senza un soldo e al termine della sua carriera militare. Cosa potrebbe mai offrirle? Se a tutto ciò aggiungiamo poi il grande senso di colpa che avverte nei confronti di Brandon per aver infranto la promessa a lui fatta, finendo a letto con la sorella e possedendo il suo corpo con una smania e una frenesia incalcolabile, beh, allora abbiamo creato un disastro perfetto.
Il senso di colpa unito al fatto che non è riuscito ancora ad accettare la morte dell'amico lo porteranno a compiere diversi errori nei confronti di Gemma, continuando a ferirla ed allontanarla: ma la ragazza sa bene quel che vuole e più passa il tempo più è convinta che lui sia l'uomo giusto per lei...tutti sembrano essersene resi conto, perfino i suoi genitori. Cosa può fare per farlo capire anche a Cole?



"Si spogliarono lentamente, e la bocca di Cole trovò di nuovo quella di Gemma mentre lei allargava le gambe, pronta ad accoglierlo nel suo corpo, nel cuore e nell’anima.
Lui le scostò i capelli dal viso. «Amo il modo in cui ti apri per me, dolcezza.»
«È perché sono tua, Cole. Lo sono sempre stata, solo che non lo sapevi.»"


Non mancheranno momenti di gelosia in lui nel vedere la madre tentare di farle conoscere qualche uomo, nè la rabbia di Gemma ogni qual volta lui la allontana. Ma forse, c'è un motivo celato in un luogo molto più profondo che lo tormenta, un'infanzia vissuta in solitaria e senza nessuno da poter amare e che lo amasse e che lo ha condizionato per il futuro.
Gemma dovrà combattere contro la testardaggine di Cole per mostrargli quanto bene stanno insieme, per fargli comprendere che delle volte è normale avere bisogno di aiuto ed è umano cercare conforto in chi ci ama. Perchè nessuno è davvero solo al mondo ed una volta incontrata la persona che ci completa non dobbiamo lasciarla scappare.

Solo quando Cole riuscirà ad accettare la sua vulnerabilità e allo stesso tempo la sua immensa capacità di amare, ci potrà essere un futuro per loro.
Ma quanto tempo ci vorrà? Gemma lo aspetterà per sempre? Risucirà Cole ad ammettere a se stesso di amarla? 


"Lei aprì gli occhi e, vedendo Cole, il cuore cominciò a batterle un poco più forte nel petto. Dio mio, come poteva non amare un uomo che voleva proteggerla, un uomo che metteva i suoi sentimenti e migliori interessi da parte per lei? Un uomo che avrebbe preferito affrontare un plotone d’esecuzione piuttosto che una sala piena di benefattori, eppure lo aveva fatto lo stesso? Per lei.
Benché non fosse stato il suo primo amante, come aveva sperato a diciassette anni, non poteva negare che desiderasse fosse l’ultimo. Quando Cole sollevò le palpebre a svelare il suo sguardo tormentato, e la scoprì a osservarlo, Gemma si chiese che cosa ci volesse perché se ne rendesse conto anche lui."

 
L'autrice ha creato una storia completa, descritta dettagliatamente in ogni singolo evento, luogo e azione, caratterizzando i personaggi a trecentosessanta gradi in tutti i loro pregi e difetti, rendendoli umani ed imperfetti. Lo stile fluido e semplice ci permette, attraverso anche l'alternanza dei POV, di entrare nella mente e nel cuore dei personaggi osservando da vicino i loro sentimenti più intimi e comprendendo il loro vero animo ancor prima di loro stessi. Un romanzo che si legge senza difficoltà e che è stato in grado di tenermi incollata alle pagine fino alla fine, tra sospiri e strette al cuore, sperando in un lieto fine. Una serie dunque che promette bene, non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà l'autrice nei prossimi volumi! - Ale

 VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos