martedì 16 gennaio 2018

REVIEW PARTY: "Ai tuoi ordini" di Giulia Ross

Pubblicato da AlessiaM alle 09:17:00
Ben trovati Readers, oggi partecipiamo al Review Party organizzato per l'uscita di "Ai tuoi ordini" nuovo romanzo di Giulia Ross edito Newton Compton Editori. Venite a scoprire cosa ne penso!

Titolo: Ai tuoi ordini
Autore: Giulia Ross
Editore: Newton Compton
Genere: Erotic Romance
Prezzo: 0,99 euro

Trama: È un giorno come tanti quando all'improvviso la vita di Alain Bercher, giovane specializzando in Medicina, viene sconvolta. La morte improvvisa di un paziente lo induce a credere di non poter più proseguire con i suoi studi, tradendo così le aspettative della famiglia. Ma proprio quel giorno Alain incontra una donna misteriosa sul ponte del fiume Limmat. Lei è bellissima e fredda come una dea. I due scambiano solo poche parole eppure per Alain quello sarà l'inizio di una lunga discesa che lo porterà a fare i conti con la parte più buia della propria anima. Chi è Isabel? Che cosa nasconde? Fin dove lo porterà il folle amore per lei?

 
Recensione: 'Ai tuoi ordini' è un romanzo particolare e diverso dal solito pieno di erotismo, di mistero, di suspance e di quel velo di ignoto che lo rende interessante. Alain è un giovane specializzando in Medicina ed è costretto ogni giorno ad affrontare e osservare la sofferenza e il dolore dei pazienti; quando però un bambino al quale si era affezionato muore si sente distrutto, arrivando a mettere in discussione la sua scelta e il suo futuro. Quella sera, disperato e in lacrime sul ponte del fiume Limmat, scorge una donna bellissima, misteriosa e fredda con la quale scambia poche parole, ma che rimangono impresse a fuoco nella sua memoria: Alain non farà altro che pensarci per mesi, ogni giorno, ricordando quegli occhi e quel viso tanto belli quanto spaventosi. Quando mesi dopo, per volere del destino la incontrerà nuovamente, non potrà fare a meno di osservarla e seguirla provando una profonda e viscerale attrazione per lei, Isabel il suo nome.

Alain non sa niente di quella donna, della sua vita o delle sue abitudini ma quel suo sguardo penetrante diventerà un chiodo fisso: il ragazzo tenterà in tutti i modi di far sì che lei si accorga di lui, rivolgendole degli sguardi o piccole attenzioni, ma pare che la donna sembri non notare nulla. Quando deciderà di affrontarla faccia a faccia la conversazione prenderà una piega inaspettata e Isabel inizierà a svelare la sua vera indole: ma ormai per Alain è diventata una tremenda ossessione ed il ragazzo è disposto a tutto pur di averla accanto a sè. Il suo sarà un amore malato, un amore sbagliato che la donna non ricambierà in nessun modo ma che lo porterà ad abbracciare la sua parte più oscura e ad annientare il suo orgoglio, annullandosi per lei.
Isabel lo introdurrà ad un mondo sconosciuto di perversioni, un mondo in cui è lei a comandare e dove lui non può far altro che obbedire come un bravo schiavo. La donna lo spingerà a piegarsi al suo volere e fare delle cose che lui non avrebbe mai immaginato e che in qualsiasi altro caso gli avrebbero fatto ribrezzo, ma pur di accontentarla Alain accetta ogni volta. Isabel tenterà di addestrarlo ed educarlo per raggiungere la perfezione e barattarlo così in cambio del perdono del fratello, con cui ha condiviso un passato che li ha portati ad una trattura che non è riuscita a dimenticare.

Purtroppo però più passa il tempo lui più sente crescere l'amore per lei, ma Isabel non è disposta ad amarlo. Alain scoprirà l'oggetto della vera ossessione della donna, rimanendone sconvolto eppure affascinato: Daniel lo sorprenderà fin dal primo sguardo, inducendolo a cedere anche a lui il comando e ad abbandonarsi alla passione; tutto gli sembra così sbagliato, così sporco eppure solo quando è con loro sente di poter essere se stesso, di potersi liberare da ogni pensiero.
Allo stesso tempo anche Daniel diverrà ossessionato da quel ragazzo che gli ricorda tanto lui...l'unico uomo che abbia mai amato e con cui abbia condiviso un legame profondo ma che non ha mai più rivisto e del quale sente ancora una dilaniante mancanza.  E così tutto il suo dolore e la sua frustrazione lì riverserà su di lui, rendendolo l'oggetto di ogni sua fantasia e perversione, ordinandogli di amarlo e di dipendere solo da lui.

Quello che si andrà a creare tra i tre protagonisti è un vero e proprio circolo vizioso fatto di ossessioni, pieno di intrighi, di misteri e di verità celate: Alain si ritroverà a dover fare i conti con qualcosa che ignorava sulla propria famiglia, con un passato del quale non è a conoscenza e che lo ha portato ad essere la vittima dell'attenzione dei due fratelli, i veri carnefici. Il ragazzo si sottometterà al loro volere e gli permetterà di tutto, distruggendosi fino ad arrivare al punto di non ritorno tanto da mettere a rischio la propria vita; ed è proprio quello il momento che rappresenterà la scossa necessaria a farlo ridestare e darà il via alla sua rinascita e al percorso che lo porterà a liberarsi di quel rapporto ossessivo.
Solo quando si sbarazzerà della sua dipendenza da quel mondo in cui è stato risucchiato, potrà iniziare a pensare ad un futuro sereno accanto ad una donna che lo ami davvero. Ma se fosse troppo tardi? Se fosse irrimediabilmente danneggiato tanto da non poter più amare nessuno?



"Che cosa mi stava prendendo? Non avevo mai provato attrazione per gli uomini e ora mi stavo eccitando da morire. Confuso più che mai, mi lasciai andare. Andrew mi osservò sotto le folte ciglia dorate mentre la sua mano destra mi masturbava ritmicamente, provocandomi fremiti di piacere in tutto il basso ventre. Inarcai la schiena e senza nemmeno realizzarlo mi aggrappai alle sue spalle, stringendolo a me come desideravo. Chi stavo diventando? In cosa mi stavo trasformando? Stavo facendo sesso con un uomo. La mia prima volta. Naturale. Semplice. Perversa. Era Andrew a rendere quel momento così speciale o sarebbe stato lo stesso con chiunque altro? Stavo scoprendo una nuova parte di me o si trattava solo di soddisfare i desideri della mia donna?"
 

Giulia Ross, che ha mostrato di aver fatto ricerche accurate e di essersi documentata a dovere per la stesura di questo romanzo, ha costruito sapientemente una storia intricata e misteriosa, descrivendo ogni cosa in maniera dettagliata e per nulla pesante, anche le scene più discutibili e difficili da digerire. Uno stile ed un linguaggio curati hanno reso la lettura fluida, ho apprezzato l'unico POV del protagonista maschile Alain, perché ciò mi ha permesso di non distogliere mai l'attenzione da lui e di creare un contatto intimo e diretto con questo personaggio riuscendo a percepire chiaramente i suoi sentimenti, le sue emozioni e indecisioni, la sua sofferenza e vulnerabilità. 
'Ai tuoi ordini' è un romanzo che mi sento di consigliarvi proprio perché esce fuori dagli schemi, per la sua particolarità ed unicità, per il suo modo di accompagnarci attraverso il processo cambiamento di un uomo che viveva una vita serena e perfetta, finchè l'incontro con il 'demone' non ha messo tutto in discussione. Una storia che però ci trasmette anche un senso di  speranza e ci mostra come nelle persone, per quanto in basso possano essere cadute, non sparisce mai completamente il desiderio non di sopravvivere, ma di vivere e perché no, di tornare ad amare anche dopo aver avuto il cuore a pezzi.


VALUTAZIONE


0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos