lunedì 5 febbraio 2018

Recensione: "Un'anima da sfamare" di Annabella Michaels

Pubblicato da AlessiaM alle 18:26:00
Ben trovati! Oggi vi parlo di "Un'anima da sfamare" di Annabella Michaels in uscita il 9 Febbraio 2018 edito Quixote Edizioni!

TITOLO: Un’anima da sfamare 
TITOLO ORIGINALE: Feeding Soul 
AMBIENTAZIONE: Chicago 
AUTORE: Annabella Michaels 
TRADUZIONE: Alex Krebs 
COVER ARTIST: Jay Aheer 
SERIE: Souls of Chicago #1 
GENERE: Romance QLGBT
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo 
PAGINE: 290 
PREZZO: 4,10 € (e-book) su Amazon, Kobo, Itunes, Google Play, Store QE 
DATA DI USCITA: 9 Febbraio 2018 



TRAMA:  Giovanni Romero ha avuto la sua buona dose di dolore già prima dei trent’anni, inclusa la perdita dei genitori in un orribile incidente d’auto. Dopo aver subito un’altra perdita devastante, ha deciso di seguire il suo sogno di aprire un ristorante, diventando così il fiero proprietario del Romero’s, un ristorante italiano di grande successo e acclamato dalla critica, immerso nel cuore di Chicago. Consapevole che un altro colpo al cuore potrebbe distruggerlo, Giovanni ha innalzato delle pareti intorno a sé per proteggersi. Si è dato regole rigorose sugli uomini con cui va a letto, incluso il divieto di scambiarsi i nomi e il divieto inderogabile di un secondo incontro con la stessa persona, almeno fino a quando non incontra un ragazzo impossibile da dimenticare.
Dopo aver passato gli ultimi anni in Europa, nel bacino del Mediterraneo, lavorando come apprendista per alcuni dei migliori cuochi del mondo, il ventitreenne Caleb Greene ritorna finalmente a casa. Mentre seguiva i suoi studi non vedeva l’ora di riunirsi alla sua grande, pazza e adorabile famiglia, soprattutto al suo fratello gemello Carter. Inoltre, Caleb sperava di iniziare finalmente la sua carriera come capo chef per il ristorante italiano più prestigioso di Chicago, il Romero’s. Dopo una notte di festeggiamenti con Carter, Caleb si ritrova a fare qualcosa di insolito: andare a casa con uno sconosciuto, strano e sexy. Caleb non aveva mai avuto avventure da una notte, ma qualcosa in quell’uomo lo ha attirato. Purtroppo però, l’uomo gli ribadisce che si sarebbe trattato di una notte e basta.
Incapace di scacciare quel giovane affascinante dalla sua mente, Giovanni è sconvolto quando scopre che si tratta di Caleb, il ragazzo che è stato assunto come suo nuovo capo chef. Lavorando insieme, l’uno accanto all’altro, Giovanni sarà in grado di mantenere erette le sue barriere o Caleb avrà la forza di abbatterle, liberandolo?  

Recensione: Giovanni è un uomo con un passato doloroso: ha perso entrambi in genitori in un colpo solo e poco tempo fa è naufragato il suo matrimonio durato anni con la moglie Juliana senza che lui sia mai riuscito a capire il perché. Tutti sono a conoscenza della sua bisessualità, eppure non si sente ancora compreso davvero. Dopo aver tanto sofferto ha deciso di chiudere il suo cuore alla possibilità di trovare un nuovo amore, dedicandosi così solamente a storie di una notte con la regola di non rivedere mai una seconda volta la stessa persona. Tutto però cambia quando incontra Caleb una sera per caso e la notte che i due passeranno insieme rimarrà impressa nella sua mente.

Caleb ha studiato e viaggiato il mondo per diventare chef e intraprendere un'importante carriera, il suo obiettivo era quello di diventare capo chef del Romero's, il ristorante italiano pià rinomato di Chicago. Finalmente ottiene il lavoro e la sera festeggia con gli amici ed il fratello, quella fatidica sera incontra un uomo che lo conquista fin dal primo sguardo. Caleb ha un colpo di pazzia e torna a casa con lui, i due passano insieme ore infuocate tra le lenzuola ma Giovanni ha reso ben chiara la situazione, non è fatto per le relazioni e l'indomani si sarebbero salutati senza più rivedersi.

Peccato che il destino abbia in serbo altro per entrambi e i due si ritroveranno a stretto contatto: Giovanni infatti è proprio il proprietario del Romero's dove Caleb è stato appena assunto. All'inizio lo shock li sorprende entrambi e l'imbarazzo sarà grande, i due però decideranno di mettere una pietra sul ricordo di quella sera per provare ad essere solo amici e colleghi.
L'attrazione che li lega però è innegabile e nonostante tutti i tentativi di Giovanni di resistere al ragazzo, arriverà il momento in cui sarà impossibile fermarsi. I due inizieranno così una relazione puramente fisica ma mentre Caleb inizia ad affezionarsi, Giovanni è ancora bloccato dal suo passato.


"Crollai sulla sedia cercando di riprendere aria, aggrappandomi a lui, sentendo il suo cuore battere forte contro i miei palmi, e intanto passavo un dito sullo sperma schizzato sul suo petto, portandomelo poi alla bocca e leccandolo. Lui voltò la testa per guardarmi, mi fissò con un sorriso, sembrando completamente soddisfatto, e il cuore mi diede una piccola scossa quando i nostri sguardi si incontrarono. Mi resi conto che mi piaceva davvero quel ragazzo, mi sentivo più leggero quando lui era con me e avrei mentito se avessi detto che non ne volevo di più, di lui."

  
I due iniziano a trascorrere del tempo insieme, ad imparare a conoscere l'altro con i pregi e i difetti e a comprendersi con un solo sguardo. Quello che si andrà creando è molto di più di una relazione sessuale ma Giovanni non riesce ancora a lasciarsi andare; quando poi il passato si presenterà dinanzi ai suoi occhi tutti i ricordi dolorosi nascosti nel suo cuore torneranno a galla facendolo richiudere nuovamente in se stesso e portandolo ad allontanare Caleb che con la sua dolcezza stava iniziando a ritagliarsi un posto nel suo cuore.

Caleb è devastato dalla piega che hanno preso gli eventi, ma non può far altro che prenderne atto e tentare di andare avanti facendo a meno dell'altra metà del suo cuore. Giovanni forse non lo ama abbastanza o meglio, non lo ha mai amato a suo dire, e dunque è inutile lottare per chi non lo merita.
Ma stanno davvero così le cose? Oppure la verità è un altra? Forse Giovanni ha così tanta paura di soffrire nuovamente, da arrivare a mentire a se stesso e a nascondere ciò che prova davvero per il ragazzo.
Cosa farà? Riuscirà a venire a patti con i propri sentimenti? E qualora ciò accadesse, non sarà forse troppo tardi?


"«Gio, per favore…» 
 «Mi hai sentito?» gli gridai contro. «Non ne vale la pena! Tu non ne vali la pena!»
Caleb balzò indietro come se lo avessi schiaffeggiato e io avrei dovuto sentirmi in colpa per l’espressione devastata che gli alterò il bellissimo viso o per le lacrime che gli riempirono gli occhi, ma non riuscivo a sentire altro che un senso di torpore. Lo accolsi con piacere, era meglio del dolore
acuto e pungente che avevo provato alle parole velenose di Juliana. Gli voltai le spalle e lo sentii uscire, il rumore della porta che si chiudeva dietro di lui risuonò come uno sparo."
 

'Un'anima da sfamare' è un romanzo che ha toccato le corde del mio cuore: mi ha fatta sorridere e divertire ma anche tremendamente soffrire sentendomi un tutt'uno con i protagonisti, un romanzo che nasconde una profondità ed una dolcezza uniche, capaci di conquistare il lettore che non potrà far altro che amare i due protagonisti a 360 gradi, con tutte le loro paure, i loro dubbi, le loro imperfezioni e le loro cicatrici. Un romanzo dove l'amore, quello vero, sarà la cura per la sofferenza più grande ed in grado di riportare la luce nella vita di un uomo che credeva non avrebbe mai più amato.
E' un romanzo che non potete assolutamente perdervi, una storia sulle seconde occasioni ma anche di dolore, di sofferenza e soprattutto d'amore; una storia che dietro un'apparente semplicità nasconde una grande profondità ed una delicatezza che sono state in grado di emozionarmi, di farmi battere il cuore a mille e di farmi soffrire insieme ai protagonisti. 
Riusciranno Giovanni e Caleb ad avere il loro lieto fine?

Lo stile è curato e la lettura scorre fluida senza intoppi e senza momenti che rallentano la lettura o che l'affaticano; una trama ben distribuita, accompagnata da dialoghi e descrizioni posizionate sempre al punto giusto.
Che altro dirvi? Super consigliato e non mi resta altro che attendere il secondo volume della serie 'Souls of Chicago' che vedrà come protagonisti Carter, il fratello di Caleb, e Ryan un pompiere di cui abbiamo fatto la conoscenza in un momento particolare, che non vi svelo, di questo primo volume! - Ale
 

VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos