martedì 26 giugno 2018

BLOG TOUR: "Il paradigma dell'amore" di Giada Castigli - Estratto

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00

Ben trovati! Oggi facciamo tappa al Blog Tour organizzato in occasione dell'uscita il 20 giugno del romanzo "Il paradigma dell'amore" di Giada Castigli, primo volume della trilogia. Vi lasciamo nel post un succulento estratto e vi invitiamo a continuare il viaggio in questo tour anche negli altri giorni!





TITOLO: Il paradigma dell’amore (vol.1) 
AUTORE: Giada Castigli 
EDITORE: Self publishing 
SERIE: Il paradigma dell’amore 
PROGETTO GRAFICO: Catnip Design 
DATA PUBBLICAZIONE: 20 giugno 2018 
GENERE: Romance 
PAGINE: 241 
FORMATO: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 12,99)
Disponibile per Kindle Unlimited 

Questo libro fa parte della serie “Il paradigma dell’amore” ed è il primo libro della trilogia.

 
TRAMA: Per le sue amiche Giuditta è la mantide religiosa delle relazioni: si lascia sedurre, fa finta di amare e poi fugge via, il più lontano possibile da qualsiasi turbamento che possa minare il suo impeccabile autocontrollo.
Per tutti i suoi amici Gabriel Sala è un seduttore seriale, calcolatore ed egoista.
Sotto il cielo di Milano, all’incrocio di un semaforo, Giuditta e Gabriel si guarderanno per la prima volta e nulla sarà più lo stesso. Gabriel proverà a diventare l’uomo che non è mai stato, ma la vita lo costringerà ad affrontare una perdita alla quale non era preparato. Giuditta scoprirà che in amore non esistono regole e chi ama di più, spesso, è destinato a soccombere.







ESTRATTO



Sono passate tre settimane da quella notte, la notte nella quale mi sono restituita a lui, come un oggetto smarrito e poi ritrovato. Gli ho concesso un’altra possibilità, l’ultima.

Gabriel alterna momenti di euforia ad altri di silenzio, quando accade io mi faccio da parte aspettando che passi e illudendomi che, prima o poi, ogni cosa torni alla normalità. Nicole è ancora un fantasma, che appare e scompare senza una regola precisa. Sto cercando di superare anche quell’insicurezza.

Gaia non approva la mia scelta, Arianna ormai bypassa l’argomento, Sveva è territorio neutrale. Le nostre conversazioni si limitano a un «tutto a posto con Gabriel?»

La mia risposta sempre vaga e sterile. «Sì, tutto bene.»

Durante una riunione tra amiche, un pomeriggio, la domanda a trabocchetto. «Quindi adesso è ufficiale, state insieme?»

«Una mezza specie.» Non ero stata in grado di dare un’altra definizione alla mia storia con Gabriel. Arianna aveva rivolto lo sguardo da un’altra parte e Gaia era rimasta a fissarmi incredula.

«Giù, stai scherzando? Cioè, mi stai dicendo che dopo tutto quello che è successo ancora non sai dare una risposta più precisa? Tu sei fuori di testa, impazzirai se continui così.» Si era alzata dalla sedia ed era andata a preparare il caffè.

Io non ce l’avevo una risposta più precisa da dare, perché quella domanda a Gabriel non ero mai riuscita a farla. Una sera, però, mentre lo salutavo prima di andare via da casa sua, mi aveva sorpresa. «Tra poco sarà il tuo compleanno.» Ero contenta che lo avesse ricordato. «Potremmo fare qualcosa, magari un fine settimana a Roma.» Allora mi ero convinta che qualcosa tra me e lui stava cambiando e che i problemi si stessero risolvendo.



Tratto dal capitolo 20 “Luce Stroboscopica”



 



La serie è composta da



1# Il paradigma dell’amore

2# L’abbraccio (in uscita il 9 luglio 2018)

3# L’attesa


 GIVEAWAY



PREMIO: Una copia cartacea de "IL PARADIGMA DELL'AMORE"


REGOLE OBBLIGATORIE:
- Mettere Mi Piace alla pagina Facebook dell'autrice Giada Castigli Autrice
- Condividere almeno una tappa su un social a scelta con hashtag #ilparadigmadellamore #giadacastigli

FACOLTATIVE (per guadagnare punti in più):
- Commentare tutte le tappe
  


a Rafflecopter giveaway

 
TAPPE BLOGTOUR

 

9 commenti:

Paola pegurri on 26 giugno 2018 alle ore 16:35 ha detto...

Ho conosciuto questa talentuosa scrittrice su wattpad e la storia mi ha emozionato molto. E sono felice di poter scoprire di più

Francesca C. Cominelli on 26 giugno 2018 alle ore 17:07 ha detto...

Bellissimo l'estratto <3 sicuramente sarà nella mia lista

luigi on 26 giugno 2018 alle ore 19:13 ha detto...

Un estratto sicuramente sfizioso, secondo me questo libro piacerà a tanta gente!
Luigi Dinardo

Anonimo ha detto...

Dell'estratto credo di capire che in questa storia ne vedremo delle belle... compresi sofferenza e problemi. Ah, l'amore cosa ci fa fare!

Chicca on 27 giugno 2018 alle ore 06:24 ha detto...

Wow, che bello questo estratto! curiosa di saperne di più e leggere questo libro così emozionante!

The Travel Bibliophile on 27 giugno 2018 alle ore 09:47 ha detto...

Sono troppo curiosa di leggere questo libro!!

Respirando Profumo Di Carta on 27 giugno 2018 alle ore 23:39 ha detto...

Partecipo e condivido, bellissimo estratto la trama è interessante e mi incuriosisce complimenti all'autrice,
Seguo il blog come: Elisabetta Zerbo,
Fb: Elisabetta Zerbo,
Email:metal.1985rockpuro@email.it

Unknown on 28 giugno 2018 alle ore 22:43 ha detto...

Questo estratto conferma che è un libro che mi piacerebbe leggere molto *__*

Salvatrice Conte (Salvina Conte ) on 29 giugno 2018 alle ore 22:06 ha detto...

Wow..questo bellissimo mi da conferma che mi piace questo libro 😍😍
Partecipo e condivido questa 2^tappa😍
Sono iscritta al blog come Salvatrice Conte
Seguo fb come Salvina Conte

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos