mercoledì 18 luglio 2018

REVIEW PARTY: “Obbligo o verità” di Penny Reid - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00


Ben trovati Readers! Oggi il blog ospita il Review Party dedicato all'uscita del romanzo "Obbligo o Verità. Che barba l'amore!" di Penny Reid, edito Always Publishing e disponibile dal 21 Giugno. Pronti a conoscere i fratelli Winston?!


Titolo: Obbligo o Verità  
Titolo originale: Truth or Beard  
Serie: Che barba l'amore #1   
Serie originale: Winston brothers #1 
Autore: Penny Reid   
Editore: Always Publishing   
Genere: Contemporary Romance  
Prezzo: ebook € 5,99 - cartaceo € 13,90 
Pagine: 304 

Sinossi: Tutti a Green Valley, Tennessee, conoscono i sei fratelli Winston con le loro magnifiche barbe, la loro ingiusta dose di fascino e carisma... e la loro tendenza ad usare questo fascino per le malefatte!
Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre.
Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau.
Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duane è silenzioso e riflessivo.
Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più.
Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente.
Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica si ritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia.
Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave?



Recensione: Dopo la mia ultima lettura, sempre edita Always Publishing e di cui vi ho parlato ieri, ho avuto bisogno di qualche giorno per riprendermi: niente aveva più senso, nulla mi riusciva a coinvolgere, questo finché non ho deciso di prendere in mano questo romanzo, con la speranza che sarebbe riuscito a tirarmi su il morale e, ragazzi se c’è riuscito! Questa banda di bellissimi, barbuti, mascolini e meravigliosi fratelli mi ha letteralmente rapito il cuore e non vedo l’ora di poter leggere gli altri volumi di questa serie, ognuno dei quali sarà dedicato ad uno di loro. Ma per oggi mi limito a parlarvi dei nostri protagonisti: Duane e Jessica.




Jessica James è cresciuta in una piccola città del Tennesse circondata dall’affetto della madre, del fratello e del padre che è anche lo sceriffo di Green Valley; è sempre stata una ragazza particolare e diversa dal solito: solare e intelligente, con uno spirito intraprendente e ribelle, ha sempre sognato di poter viaggiare il mondo, conoscere nuovi posti e persone ed andare via da quella piccola cittadina, dove, col passare del tempo, si è ritrovata rinchiusa, quasi come in una gabbia. L’occasione che ha preso al volo si è presto presentata: la ragazza infatti è stata via per studiare e laurearsi in matematica ma ora, a causa del suo debito studentesco, è costretta a tornare a quella che un tempo era la sua casa, per trovarsi un lavoro, mettere qualche soldo da parte e poter pagare il debito. Il suo obiettivo quindi, è quello di trattenersi in città per il minor tempo possibile e, appena se ne ripresenta l’occasione, di andare di nuovo via e tornare a viaggiare. Ed è proprio quando torna a Green Valley che rincontra la sua cotta adolescenziale: Beau Winston.
Lei e Beau sono sempre andati d’accordo fin da piccoli: lui è sempre stato gentile, dolce e sensibile con lei, l’ha sempre supportata e aiutata in ogni momento e da quel momento è diventato il suo unico e indiscusso amore. Peccato però che ritrovare Beau significa ritrovare anche i suoi fratelli e soprattutto il gemello Duane. Duane Winston è l’opposto del fratello: è cresciuto come Beau insieme a lei e con Jessica si è sempre comportato male, facendole i dispetti, prendendola in giro, è sempre stato freddo e scontroso. Insomma i due non si sopportavano e a Jessica è sempre andata bene così. I sentimenti di Jessica quindi, sembrano non essere cambiati nonostante siano passati tanti anni: Beau sembra il ragazzo perfetto per lei.

Ecco però che improvvisamente tutto sembra cambiare e sconvolgerle le idee: una sera infatti, a causa di un equivoco, Jessica confonde i due fratelli e così, quel bacio che ha sempre sognato di dare al suo grande amore Beau in realtà lo da a Duane. Quando il malinteso si palesa e la ragazza capisce di aver sbagliato ne rimane sorpresa: mai, e dico mai, avrebbe immaginato di provare tali sensazioni nello sfiorare e baciare Duane. Ora però non sa che pensare perché da quel momento in poi, nella sua mente, invece di ricordare i momenti passati con Beau, rivive quell’attimo magico con Duane. Dal suo canto Duane finalmente prende coraggio e decide una volta per tutte di finirla di nascondersi e di andarsi a prendere la ragazza che ha sempre amato ma a cui non ha mai avuto il coraggio di confessarsi, ben sapendo della sua cotta per il fratello. Jessica non può credere di essere attratta da Duane perché lui sembra essere completamente l’opposto del tipo di ragazzo che lei cerca, eppure, pagina dopo pagina, scopriremo che dietro quell’aria da duro e quella lunga barba si nasconde un ragazzo d’altri tempi, gentile, dolce e premuroso e intenzionato a corteggiare e conquistare la ragazza dei suoi sogni. Duane vi conquisterà con la sua dolcezza, con la sua semplicità e spontaneità, con il suo essere speciale e finalmente, con la sua caparbietà nel voler far sì che Jessica si innamori di lui.  


“«Aspettavi il momento giusto? Aspettavi me?»
Anche se mi ero dovuto impegnare per arrivare al suo livello di brutale sincerità, alla fine ce l’avevo fatta. E ora che quelle parole mi erano uscite di bocca, non me le sarei certe rimangiate, dannazione.
«Proprio così. Non aveva senso uscire con altre persone. Nessuna è come te».
La sua faccia assunse un’espressione delusa e sollevata allo stesso tempo, come se le mie parole l’avessero resa triste e felice.
«Oh, Duane...» Sembrò affranta ed euforica. «Cosa devo fare con te?»
Resta… Ma non l’avrei mai detto. Chiederle di restare avrebbe significato strapparle i suoi sogni.”


Ma le cose non saranno per nulla semplici, perché non tutti vedono di buon occhio la loro relazione e tenteranno di mettergli i bastoni tra le ruote. Per quanto Jessica non potrà più negare ciò che è nato tra loro, lei sa bene che il suo mondo non è lì in quella piccola cittadina ma altrove. E’ sempre stata decisa e convinta riguardo a ciò che vuole realizzare e fare nella vita e, rimanere bloccata a Green Valley non è nei suoi piani. Eppure, ora che Duane ha iniziato a farsi strada nel suo cuore, la prospettiva di allontanarsi da lui non sembra così allentante come un tempo. Con lui tutto sembra nuovo e più bello e anche i momenti di quel loro passato così turbolento, sembrano assumere un nuovo significato, ora, del tutto diverso. Ma Duane sa bene che Jessica non ha mai pensato di fermarsi lì e che forse essere bloccata in quel posto non non le permetterebbe di essere felice, ciò che sogna è di andare via, anche se così facendo non potrebbe più stare al suo fianco. Il loro tempo sembra avere una scadenza e i rintocchi delle lancette col passare del tempo e il crescere del loro legame, sono sempre più rumorosi. E allora cosa fare? Forse è più giusto pensare a vivere il loro amore per il breve tempo che hanno a disposizione e poi lasciarla libera di andare via, lontano da lui? Perché spesso è vero, amare significa volere il meglio per quella persona, sperare nella sua felicità, anche se questo vuol dire lasciar andare, lasciarla libera. L’amore non deve rappresentare delle catene, l’amore non è possesso bensì altruismo e questo Duane lo sa bene.


“Volevo che lui sapesse che lo vedevo. Che anche io lo conoscevo.
Il quasi sorriso di Duane si fece pungente e strizzò gli occhi. «Tu, che mi guardi così, mi fai sentire un gigante».
«Perché, non lo sei?»
Lui rise. Io risi.
Ridemmo insieme.
Duane mi tirò verso di sé e catturò le mie labbra per un bacio veloce, mandando fremiti di calore fino alle dita dei piedi, poi mi sussurrò contro la bocca: «Mi sa che lo sono, quando sono con te».”


Ciò che succederà da qui in poi sta a voi scoprirlo; io vi dico solo che sono sicura che amerete follemente Jessica, Duane e i suoi fratelli. La Reid è stata bravissima nel creare una storia semplice ma meravigliosamente scritta e narrata, dove ogni singolo gesto assume importanza. In ‘Obbligo o Verità’ c’è il giusto mix di tutto: ironia, sensualità, semplicità, romanticismo, adrenalina, azione, passione, attrazione e dolcezza e, a proposito, preparate il ventaglio perché le scene di passione tra i due pur non essendo descritte nei minimi particolari sonomolto sensuali, elettriche, puro fuoco e vi lasceranno senza fiato gente! Ogni cosa ha il suo spazio in questo romanzo, tanto i sentimenti quanto i protagonisti secondari, con le loro personalità irriverenti e la loro frizzantezza contagiosa. Jessica e Duane sono due protagonisti divertenti e l’autrice, grazie all’alternanza dei loro Pov, ci permette di avere un quadro completo di tutto ciò che li riguarda, dei loro pensieri e sentimenti, delle loro paure e fragilità, ma anche del loro dolore. Potrebbe capitare di non condividere alcune loro scelte fatte, perché magari noi avremmo voluto evitargli di soffrire e ci sarebbe piaciuto vederli sempre sereni ma sono anche gli ostacoli, le incomprensioni e i momenti difficili che dovranno superare a dare vivacità a questa storia. E alla fine vedrete, li amerete per ciò che sono, pregi e difetti compresi. Il romanzo è scritto molto bene, in modo semplice e diretto, fin dalle prima pagine il lettore si ritrova immediatamente coinvolto nelle vicende e catapultato nella storia. Che altro dirvi se non “Correte a leggerlo?”. – Ale


 VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos