giovedì 18 ottobre 2018

Recensione: "Un Marine per sempre" di Silvia Carbone e Michela Marrucci

Pubblicato da AlessiaM alle 09:00:00
Ben trovati Readers! Oggi vi parlo di un romanzo uscito ieri 17 Ottobre, ovvero "Un Marine per sempre" di Silvia Carbone e Michela Marrucci. Pronti a conoscere questa travolgente storia?!

Data di pubblicazione: 17 ottobre
Titolo: Un Marine per sempre
Serie: Destini Intrecciati #1
Autrici: Silvia Carbone & Michela Marrucci Authors
Genere: Erotico - Romantic Suspense
Collana: Passion
Cover artist: Rocchia Design
Pagine: 248
Formato: mobi-epub-pdf
Prezzo: 2.99

Trama: Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei Marines: la prematura perdita del padre, Colonnello dell'Aeronautica americana, e la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prima del tempo e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo. 
 

Recensione: Ebbene sì, è arrivato il momento! Finalmente dopo una lunga attesa il primo romanzo della serie Destini intrecciati arriva tra le nostre mani in una veste rivista, ampliata e completata; e che dire, il risultato è stato ottimo! Fin dalle prima pagine il romanzo mi ha letteralmente risucchiata nel suo mondo grazie alla sua componente leggera, passionale e frizzante che ne pervade le pagine e a due protagonisti irriverenti e seducenti. Josephine e Callhan non avrebbero potuto essere più diversi eppure, insieme sono perfetti. Il loro non sarà un cammino facile e privo di ostacoli, insieme dovranno trovare la forza di sfidare il destino per essere felici.


“Il cuore di Joe smise quasi di battere, quando udì le parole che aveva sperato di sentirgli dire da quando aveva capito di amarlo. La rabbia e la paura di averlo perso per sempre si dissolsero come il rasserenarsi del cielo dopo un temporale. Non avrebbe più permesso a niente e nessuno di mettersi tra loro. Lei lo amava con un’intensità tale da farla gridare e lui ricambiava i suoi sentimenti. Esistevano solo loro due e nessun altro. Niente fantasmi o dolorosi ricordi. Solo loro due. Insieme.”


Josephine è una ragazza sveglia, intelligente e bellissima: in passato era un pilota della Marina ma in seguito alla morte del padre e all’improvviso lutto per la perdita del fidanzato Travis, un militare come lei, ha deciso di lasciare tutto e rifugiarsi nella sua solitudine. Dopo un po’ di tempo però, inizia a ricostruire la sua vita e a riprendere gli studi; sarà proprio la sua ultima ricerca prima della conclusione del master a portarla alla base militare di San Diego e soprattutto tra le braccia di Callhan, un marine super sexy e dallo sguardo profondo.
Callhan è il capitano dei Marine, è un uomo rigido e posato, abituato al controllo e all’ordine, ad essere obbedito e mai ostacolato sia dentro che fuori la base. Quando i due si incontrano inconsapevolmente la prima volta, l’uomo riconosce negli occhi di Joe la sua stessa sofferenza, una tristezza ed un dolore nel cuore che non abbandona nessuno dei due e che li accomuna più di ogni altra cosa. Lei lo colpisce fin da subito, con la sua bellezza e la sua risata coinvolgente ma più di tutto lo stuzzica il suo comportamento, il suo avere sempre la risposta pronta e soprattutto il fatto che riesca a tenergli testa.
Il loro secondo incontro avviene in un’occasione completamente diversa e coglie entrambi impreparati: Joe è decisa a farsi rispettare e a mantenere le distanze da quell’uomo tanto attraente quanto irritante; mentre Cal è deciso a non lasciarsela scappare, a stingerla tra le braccia e lasciarle scoprire quanto potrebbero stare bene insieme. Perché l’attrazione, l’energia che scorre tra loro è innegabile e nonostante i tentativi di resistergli, Joe sarà costretta a far i conti con la caparbietà di Cal, che pian piano riuscirà ad abbattere quella sua corazza impenetrabile. Ma proprio quando le cose tra loro iniziano a prendere la piega giusta alcuni segreti, misteri e rivelazioni vengono a galla minando la loro felicità e se in tutto ciò ci aggiungiamo qualcuno che trama alle spalle della ragazza e che farà di tutto per ottenere ciò che vuole; beh ecco creata la ricetta perfetta per un completo e drammatico disastro. Riusciranno Cal e Joe a combattere per il loro amore? O sarà più facile rinunciare a tutto ancora una volta pur di non soffrire?


“Joe si stupì di come il suo corpo si adattasse perfettamente a quello di Cal e, dopo tanti mesi, si sentì al sicuro e pronta per parlare con qualcuno.
No, non con uno qualsiasi. Con lui.”


Joe e Cal sono due personaggi ben caratterizzati: entrambi hanno un passato doloroso alle spalle e che li accomuna più di quanto immaginano, un dolore che non abbandona mai e che ci si porta sempre con sé, eppure, passo dopo passo entrambi hanno cercato di riprendere la loro vita dove essa si era interrotta e al tempo stesso di ricominciare da capo. Le loro debolezze, le loro fragilità, le loro incertezze sono tangibili e perfettamente chiare e rappresentano la loro parte umana, il loro essere persone comuni al di sotto di quella divisa che li nasconde al resto del mondo ma soprattutto che cela i loro veri sentimenti. Inutile dirvi come le scene di passione tra i due, dettagliate e descritte senza filtri ma mai volgari, incendiano gli animi e riaccendono i bollenti spiriti: la loro è una connessione profonda e inspiegabile, un sentirsi, un toccarsi, un comprendersi con un solo sguardo, un comunicare completamente, anima e corpo. Anche i personaggi secondari hanno il loro ruolo all’interno di questa storia: ovviamente vi sarà il cattivo, l’antagonista segreto della storia che si cela tra le pagine ma soprattutto due personaggi di spicco, l’amica di lei Lizzy e il militare Colin, che mi hanno fatta sorridere e divertire ogni volta, con il loro essere sfacciati e brutalmente sinceri. Il romanzo è scritto con uno stile fresco, fluido e con un linguaggio chiaro e diretto; la lettura è coinvolgente e si dispiega attraverso un mix di passione, dolore, attrazione, umorismo, dramma, sensualità ma soprattutto tanto amore. Perché quando l’amore bussa alla propria porta non lo si può ignorare per sempre…perché tutti meritano di avere una seconda possibilità per essere felici e per superare il dolore del passato. E ora, anche se è difficile lasciare Cal e Joe, non mi resta che attendere gli altri volumi di questa serie: il secondo si prospetta già scoppiettante, tenetevi pronti! - Ale 


VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos