giovedì 4 ottobre 2018

REVIEW PARTY: "Aspettami" di A.L. Jackson - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00
 
Ben trovati Readers! Oggi partecipiamo al Review Party di "Aspettami", il nuovo romanzo della serie Bleeding Stars di A.L. Jackson in uscita ieri 3 Ottobre.

Titolo: Aspettami
Autrice:  A.L. Jackson
Pagine: 400
Serie: Bleeding Stars #4
Prezzo ebook: 3,99 euro
Data uscita: 3 ottobre 2018
Disponibile su tutti gli store

Trama: Dall'autrice bestseller del New York Times e dell'USA Today arriva un nuovo romanzo autoconclusivo della serie Bleeding Stars...
Lei è la sua forza e lui la sua debolezza. E stavolta non la lascerà andare.
Edie Evans è stupenda.
Sexy.
Gentile.
E anche la definizione di “off-limits”.
Ma questo non mi ha impedito di intrufolarmi di notte nella sua stanza per consolarla.
Tuttavia, i tipi come me distruggono tutto, perciò non avrei dovuto sorprendermi quando ho distrutto anche noi.
La sera in cui l'ho fatta fuggire via, ho pensato che non l'avrei mai più rivista.
Finché non l'ho vista tra la folla come una sorta di visione.
Austin Stone è pericoloso.
Affascinante.
Seducente.
Mi ha spezzato il cuore e mi rifiuto di dargli la possibilità di rifarlo.
Sono passati anni dall'ultima volta che l'ho visto, e adesso non posso fare a meno di fissare il magnifico uomo tatuato che suona sul palco. Dovrei scappare via. So che dovrei. Ma come una sciocca, corro dritta tra le sue braccia.
Il nostro desiderio è irrefrenabile.
Il nostro bisogno inarrestabile.
Lei è la mia speranza.
Lui è la mia debolezza.
Avremmo dovuto sapere che una passione così intensa ci avrebbe ridotto in cenere. 


Recensione: "Aspettami" è un romanzo che va assaporato lentamente, che va assimilato e apprezzato pagina dopo pagina. E' un romanzo di una intensità e profondità unica, capace di trattare temi particolari con grande delicatezza; è in grado di toccare il cuore e l'anima del lettore e devo ammetterlo, mi sono commossa spesso durante la lettura e mi sono ritrovata con lacrime da asciugare e con i battiti pressanti di un cuore da calmare.

Edie ed Austin si conoscono da sempre in pratica, fin da quando erano ragazzini: Austin era amico del fratello di lei e membro della band ed è sempre stato quasi di famiglia. I due si sono avvicinati lentamente, riconoscendo negli occhi dell'altro il loro stesso dolore e la loro stessa sofferenza, insieme credevano di potercela fare ma poi, proprio negli anni più spensierati della loro adolescenza, è avvenuto qualcosa che ha cambiato profondamente le loro vite. Quel qualcosa, i loro segreti, le loro bugie e le loro paure hanno distrutto tutto ciò che avevano ed a quel punto non era rimasta altra scelta che scappare, andare via e dimenticare tutto ciò che avevano vissuto e ciò che non potranno mai più avere. Il loro era un amore puro e semplice, di quelli innocenti che fanno palpitare il cuore, un amore capace di scaldargli l'anima anche negli attimi più bui e di infondergli forza. Ma una volta perso quello non gli rimane altro, ed entrambi tentano di tornare a vivere, ma il dolore che portano nel cuore per la loro separazione e per il passato di entrambi, pieno di dolore e sofferenze, non li abbandona mai. Cosa potrebbe mai succedere quindi se le loro vite entrassero nuovamente in collisione?


"Mi guardò come se fossi l’unica persona presente nella stanza. Mi circondò il viso con le sue grandi, forti mani e mi sollevò verso di sé.
Mi baciò lì in mezzo davanti a tutti.
Come se fossi il centro del suo mondo.
E sapevo, senza ombra di dubbio, che questo ragazzo era l’occhio del ciclone.
L’occhio del mio ciclone."
 

La storia di Edie e Austin mi ha scossa, mi ha sciolto il cuore e straziato l'anima: la bravura della Jackson, nel descrivere i loro pensieri, le loro paure e il loro dolore, è stata talmente tanta da farli percepire anche a me, vividi più che mai. Questi ragazzi sono due personaggi che si fanno amare, pieni di cicatrici, di fragilità, di bontà e amore ma capaci anche di forza e coraggio. La vita non è stata benevola con loro e li ha messi fin da subito di fronte a ostacoli difficili da affrontare e dolori da affrontare, eventi che li hanno spezzati e ridotti in frantumi, incapaci di incollare i cocci rimasti. Eppure quando sono insieme, sembra tutto giusto e perfetto, e quel vuoto che sentono nel cuore pare alleviarsi un poco. Insieme potrebbero trovare finalmente il modo di ricominciare da capo, affrontare il passato e chiudere ciò che nella loro vita è rimasto in sospeso ma ancora una volta, la strada da percorrere sarà lunga e ardua e le difficoltà da affrontare tante. Riusciranno ad essere l'uno l'àncora di salvezza dell'altro?
L'autrice ci accompagna in questo viaggio ricco di emozioni e sentimenti con il suo stile fluido e curato, capace di trasmettere tutto con immediatezza e semplicità, con un tocco di delicatezza e malinconia tra le pagine del romanzo che rendono la lettura coinvolgente. E' sempre bello come, in ogni nuova storia, l'autrice ci faccia rivedere anche i protagonisti di quelle precedenti ma senza essere mai banale o scontata anzi, spesso riusciamo anche ad imparare qualcosa in più su di loro, a conoscere altri aspetti del loro carattere e a scoprire cosa è successo dopo il 'The End' delle loro storie. Però al tempo stesso ogni volta riesce a far emergere i veri protagonisti del romanzo, sempre e comunque su tutti gli altri, che sono personaggi con una grande presenza e che abbiamo imparato ad amare in precedenza.
Non mi rimane altro da fare che consigliarvi questo romanzo: per la sua intensità, per la sua bellezza, per una traduzione e una resa impeccabile a mio avviso e per  la sua capacità di lasciare un segno in chi legge. - Ale


VALUTAZIONE  

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos