giovedì 15 novembre 2018

REVIEW TOUR: "Royal Flush – Gioco D’Azzardo" di Paola Chiozza

Pubblicato da AlessiaM alle 09:00:00

Ben trovati Readers! Oggi partecipiamo al Review Tour organizzato in occasione dell'uscita del nuovo romanzo di Paola Chiozza intitolato "Royal Flush – Gioco D’Azzardo" ed edito  Les Flâneurs Edizioni. 


Titolo: Royal Flush – Gioco D’Azzardo
Autore: Paola Chiozza
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Pigalle
Genere: Romantic Suspense - Erotico
Formato: Digitale
Prezzo: 3,99€
Link d'acquisto: AMAZON

Trama: “Mi chiamo Artemisia Duisenberg, ho diciannove anni e un talento innato per i numeri e le probabilità.
Il poker è molto più di un semplice passatempo, per me.
È un modo di essere ed è l’unico mezzo che ho per arrivare alla verità.
Io sto cercando il Diavolo.
E non posso permettermi nessuna distrazione”.

Dalla tragica notte che ha distrutto per sempre la sua infanzia, ogni mossa compiuta da Artemisia ha avuto lo scopo di portarla nel posto in cui si trova in questo momento: a un passo dalla verità. Finalmente sta per ottenere le informazioni su cui cerca di mettere mano da una vita intera.
Ma il destino ha intenzione di giocare sporco con lei e mette sul piatto due carte pericolose: Klaus Meyer e Dorian Von Bodman.
Klaus è il nuovo fidanzato di sua sorella Lucilla, l'ultimo per il quale dovrebbe provare certi sentimenti. Dorian, affascinante e glaciale, è l'avversario da battere al tavolo da gioco.
Due uomini a cui sembra impossibile resistere, due uomini da usare nel poker come in amore, tra bluff, puntate e scommesse.
La mano sembra buona, ma il rischio è alto. Per la prima volta Artemisia sente di avere troppe cose da perdere: la sua famiglia, le sue convinzioni e, soprattutto, se stessa.


Recensione: Fin dal giorno in cui la sua vita è stata stravolta e distrutta, Artemisia ha lottato e faticato tanto per arrivare dove è ora: da anni il suo unico obbiettivo, l’unica cosa che la fa alzare ogni mattina e fare il suo dovere, è il poter arrivare prima o poi, a scoprire la verità di ciò che accadde quella notte. La ragazza sfrutterà tutte le sue capacità per raggiungere il suo scopo, soprattutto la sua abilità nel poker e la sua spiccata intelligenza, cercando di reggere il gioco il più a lungo possibile. Ma la posta in gioco sembra essere molto più di ciò che si pensava all’inizio e Artemisia dovrà scontrarsi, come sempre, con la sua doppia vita, con la sua personalità indecisa ed insoddisfatta, curiosa e intraprendente. I suoi avversari in questa partita all’ultimo colpo sono Dorian e Klaus: il primo è un abile giocatore di poker, bello, autoritario e tenebroso che mostrerà subito il suo interesse per lei; il secondo invece è il fidanzato di sua sorella, l’ultima persona con la quale dovrebbe sentire quella connessione che invece avverte.
I due uomini sono completamente diversi l’uno dall’altro e le fanno provare sensazioni diverse e ugualmente destabilizzanti: da un lato tutto ciò la affascina e fa sentire vive e al tempo stesso combattuta, ma la distoglie dal suo piano originale che la vede sempre più avvolta in un velo di mistero, suspense e temerarietà. Ma se le cose fossero diverse da come appaiono?!


Non c'era più traccia dell'uomo impassibile che avevo incontrato al tavolo da poker. Dorian aveva perso la scorza che ricopriva le sue ferite e mi stava mostrando le cicatrici. Mi prese il volto tra le mani e indugiò a pochi centimetri dalle mie labbra. Il suo odore pungente mi inebriò. Mi drogai di lui, del respiro che si mescolava al mio.
Diciannove anni vissuti senza il suo tocco. Come poteva mancarmi qualcosa che non avevo mai conosciuto?”


Tutto ciò che lei fa o dice è legato a quella notte tragica in cui ha perso quasi tutto ciò che aveva: oggi la sua vita è molto ben lontana dall’essere perfetta come tutti credono, ma a lei va bene così. Finché potrà continuare a bramare la sua vendetta e potrà così trovare ‘Il Diavolo’, sopporta tutti gli sforzi. Ma il destino metterà in gioco tutte le sue carte, mischiandole abilmente e cercando di metterla in difficoltà: quale sarà la mossa giusta da fare per chiudere la partita?!
Artemisia si troverà più volte divisa, senza sapere cosa fare o pensare e con il cuore in tumulto: in questo romanzo però il lettore dovrà essere molto attento perché più ci si addentra nella lettura, più vengono fuori misteri e segreti tenuti a lungo nascosti e che cambieranno completamente il punto di vista da cui analizzare gli eventi. Il romanzo non perde mai d'intenistà e riesce a sconvolgere e sorprendere anche nelle ultimissime pagine dell'epilogo! Che storia readers!


“Lui mi baciò, e quando le sue labbra toccarono le mie fui invasa da uno strano senso di inadeguatezza. Mi era mancata la sua bocca carnosa e calda, eppure le emozioni che provavo non erano paragonabili all'uragano che aveva scatenato in me il contatto con Dorian. Quell'abominevole uomo era riuscito a insudiciare la tenerezza di Klaus. Se ci fosse stata una medicina per cancellare la memoria, avrei pagato oro pur di comprarla.”

     
L’autrice è riuscita a caratterizzare perfettamente tutti i personaggi di questa storia, sia fisicamente che psicologicamente: in essi vi sono qualità ed atteggiamenti più evidenti e altri più nascosti ed in ombra, che pian piano si svelano al lettore. Il mondo del poker fa da sfondo e da filo conduttore, ma forse anche da co-protagonista, alla storia di questa giovane ed impavida ragazza con la quale il lettore riesce fin da subito ad entrare in empatia.
Il ritmo di questo romanzo è incalzante ed avvincente, accattivante grazie ai misteri e ai segreti nascosti; e travolgente grazie ai colpi di scena ed alle rivelazioni che il lettore scopre tra le pagine. Lo stile dell’autrice è semplice ma al tempo stesso curato, scorrevole e coinvolgente e ciò permette alla lettura di scorrere fluida e senza problemi. Vi invito a leggerlo e non vi svelo altro perché sta a voi leggere e scoprire ciò che cela questa romanzo. Ciò che posso dirvi è che il mio cuore fin dall'inizio batte per uno dei due pretendenti di Artemisia, ma non vi svelo quale! - Ale


VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos