lunedì 6 maggio 2019

Recensione: "Un tuffo al cuore" di Valeria Leone

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00
Ben trovati! Valeria Leone torna con un nuovo romanzo intitolato "Un tuffo al cuore" in uscita proprio oggi 6 Maggio. Vi lasciamo la nostra recensione, enjoy!

TITOLO: Un tuffo al cuore
AUTRICE:  Valeria Leone
GENERE: new adult
PAGINE: 300 c.a
PREZZO: 2,99 €
DATA USCITA: 6 maggio 2019
 
SINOSSI: Quando arriva a Ann Arbor, una cittadina universitaria del freddo Michigan, Jenny è un guscio vuoto, una ragazza spezzata e divorata dai sensi di colpa. È impenetrabile e ha abbandonato gli amati vestiti griffati per mortificare le sue forme sotto jeans e felpe scure. Occhi bassi, schiena dritta e pochissime parole. È così che si punisce ogni giorno.
Logan è il campione della squadra universitaria di nuoto. È bello, popolare, atletico e ha messo sotto chiave i suoi sentimenti. Troppi progetti, troppe ambizioni, troppi obiettivi da raggiungere per perdere tempo con inutili distrazioni. Logan è un ragazzo concreto e realista e sa perfettamente ciò che vuole.
Ma quella ragazza italiana è tornata dal suo passato per scombinargli la vita.
Cosa nascondono quegli occhi furtivi che lo evitano con tanta ostinazione?
Logan è abituato a vincere e stanare Jenny diventerà la sua sfida più grande.
L’amore non era previsto. E, come ogni imprevisto, muterà profondamente le loro esistenze.


Recensione: Di questa autrice ho letto già altri romanzi ed ogni volta è riuscita a coinvolgermi e farmi appassionare alle sue storie semplici e delicate, spesso celanti dolori e sofferenze. Jenny è la nostra protagonista, una ragazza tanto bella quanto fragile con alle spalle un passato doloroso. Mezza Italiana e mezza Americana, dopo aver trascorso la sua infanzia con il padre in Italia, torna dalla madre nel Michigan per dimenticare un grande dolore, quel senso di colpa per qualcosa che è accaduto e che la tormenta ogni giorno. Cerca così di andare avanti, dividendosi tra il lavoro e lo studio e cercando di evitare amicizie e famiglia, perché per lei è molto più facile stare da sola che lasciar avvicinare qualcuno. Questo fin a quando non si accorge di quel ragazzo che la osserva con curiosità e la guarda senza compassione o disgusto.
Logan è il campione della squadra universitaria di nuoto, un amico fidato e un fratello dal cuore d'oro per Jordie, un ragazzo un po' speciale. La sua vita è ben programmata e i piani per il suo futuro quasi certi. Nella sua vita non c'è spazio per nulla che non sia la sua carriera futura e i suoi obblighi, se non fosse per quella ragazza italiana, il cui pensiero lo tormenta costantemente senza lasciargli pace. Ed è strano per uno che ha la fama di dongiovanni, ma lui è sempre più convinto che sia arrivata l'ora di crescere.
E se Jenny pare all'inizio non accorgersi di lui, scopriamo che invece Logan l'ha sempre osservata fin da quando erano piccoli e ammirata da lontano. Ora che entrambi sono cresciuti, è arrivato il momento di farsi avanti ma la ragazza continua ad evitarlo in tutti i modi. Lui è deciso a conquistarla e a far sì che lei si fidi di lui, ma ciò è più facile a dirsi che a farsi.


"Adesso, più di ogni cosa, c’è la voglia di amarla, consolarla, guarirla. Voglio che si senta accolta e capita, voglio che avverta tutto il mio amore. Le prendo il viso fra le mani e la bacio nel modo più dolce che posso. Mi muovo su un terreno sconosciuto, sono sentimenti nuovi che non ho mai provato, ma amare Jenny mi viene naturale, come se fossi nato già amandola."


Jenny cerca di resistere al fascino di Logan, al suo sorriso splendido e alla sua gentilezza ma non resisterà a lungo. Più i due si avvicinano e si conoscono, più il peso dei suoi segreti si fa sentire: lei è convinta che quando Logan scoprirà tutto, la allontanerà come tutti gli altri. Per di più non riesce proprio a perdonare la sua ingenuità del passato e nessuno riesce a farla sentire meglio. Solo Logan con la sua gentilezza e sincerità riuscirà a far breccia nel suo cuore e a far sì che lei si inizi ad aprire. Il loro amore nasce in fretta e divampa tra le pagine del romanzo: nessuno dei due riesce a fermarlo, e forse in realtà non vogliono, perchè ora che la vita finalmente gli ha riservato qualcosa di bello, non possono lasciarselo sfuggire. 
Ed è così che tra incertezze ed indecisioni, dolore e speranza, le vite di questi due ragazzi si intrecciano indissolubilmente e spazza via ogni cosa.
La lettura del romanzo scorre fluida e senza intoppi, la storia mantiene il lettore incollato alle pagine dall'inizio alla fine e lo fa sperare affinché le cose si risolvano per il meglio.  Una storia leggera a frizzante ma anche carica di momenti pieni di pathos e tensione, più introspettivi e delicati. L'amore tra Logan e Jenny è unico e speciale, inaspettato forse ma la cosa migliore che potesse capitare ad entrambi.
'Un tuffo al cuore' è il romanzo perfetto per staccare la spina dalla frenesia e dal caos della quotidianità e che fa sorridere, divertire e sospirare fino alle battute finali. I romanzi di quest'autrice hanno sempre qualcosa di unico e speciale proprio nella loro semplicitùà e naturalezza e per questo non posso far altro che consigliarli! - Ale


VALUTAZIONE 
 
   

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos