domenica 16 giugno 2019

BLOG TOUR: "Lo Zingaro" di Jane Harvey-Berrick - 5 Motivi per leggere il libro

Pubblicato da AlessiaM alle 09:00:00

Ben trovati! Oggi partecipiamo al Blog Tour organizzato per l'uscita del nuovo volume della The Traveling Series di Jane Harvey-Berrick; "Lo Zingaro" arriva edito Delrai Edizioni in digitale il 20 giugno mentre in cartaceo il 25 giugno. In questa nostra tappa vi parliamo dei 5 MOTIVI PER LEGGERE IL LIBRO, non perdete le altre tappe del Tour!


Titolo: Lo zingaro
Autore: Jane Harvey-Berrick
Genere: romance
Serie: The Traveling Series
Pagine: 384
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 16,50
Dorso libro: 25,5 mm
Editore: Delrai Edizioni
ISBN cartaceo: 9788899960834
  
 
Sinossi: Vuoto dentro, il cuore gelido, Zef si rivolgeva a whiskey e droghe per riempire il vuoto che provava. Ora, invece, dopo una condanna e la detenzione, una nuova determinazione cresce dentro di lui: vuole fare qualcosa della sua vita. Da quando è uscito di prigione, ha trovato il suo posto in un circo itinerante e lavora come motociclista acrobatico.
Vive all’insegna della velocità, vive intensamente e non rimane mai fermo troppo a lungo nello stesso posto. Non vuole essere legato a qualcuno o qualcosa. Leale e orgoglioso, le uniche persone di cui si preoccupa sono suo fratello e la sua famiglia circense. Fino a quando una ragazza entra nella sua vita, scappata dal passato per rifugiarsi al circo, e il suo mondo all’improvviso cambia. Zef deve scegliere chi vuole essere davvero e ha davanti a sé una nuova strada, quella dell’amore.

Una storia autoconclusiva della serie Traveling, che ha saputo emozionare con i suoi protagonisti molti lettori in tutto il mondo, ricordandoci che il diverso non fa paura se a muoverci sono umanità e sensibilità. 




            5 MOTIVI PER LEGGERE IL LIBRO
 



1. Perché l’autrice con la sua scrittura limpida e intensa è in grado di arrivare al cuore con poche e semplici parole ma soprattutto è capace di creare un mondo (quello circense) che grazie alla sua penna definirei magico, nel quale costruisce i suoi romanzi e le storie che essi raccontano. 



2. I romanzi come quelli della Berrick, bisogna dirlo, insegnano tanto: non sono mai banali o noiosi e soprattutto tentano sempre di trasmettere qualche messaggio importante affrontando temi abbastanza delicati e spinosi, ma sempre con la delicatezza e il rispetto che la contraddistingue. Niente è mai lasciato al caso ed ogni particolare, parola o scena, ha la sua importanza ai fini della vicenda.



3. Poiché anche l’occhio (in questo caso l’immaginazione) vuole la sua parte, leggere di un protagonista bello e dannato, pieno di difetti ma anche di pregi e pronto a farci innamorare sicuramente farà felice molte lettrici. Ma ricordiamoci sempre che bisogna andare oltre la superficie per apprezzare davvero qualcuno per ciò che è.



4. La vita reale, lo sappiamo bene purtroppo, non è sempre semplice e a chi ama leggere piace rifugiarsi nei libri per sfuggire dalla quotidianità: ed è così che diventa vitale poter leggere storie che parlano di personaggi spezzati, forse, ma che riescono a rialzarsi nonostante le difficoltà e soprattutto capaci di rinascere dalle proprie ceneri, anche se un po’ ammaccati.



5. Tutte noi inguaribili romantiche e sognatrici, speriamo da sempre di vivere la perfetta storia d’amore e incontrare il principe azzurro, ma non sempre ci innamoriamo del ragazzo perfetto. Zef sicuramente non lo è, ma sono proprio i personaggi come il suo a far innamorare le lettrici: con la sua testardaggine e i suoi tanti errori, con la sua capacità di ricominciare da zero e la sua forza, con il suo cuore che è ancora vivo nonostante tutto e che torna a battere grazie ad una ragazza. Ed ecco che lo Zef innamorato ci sembra completo, perfetto così come è.







0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos