mercoledì 19 giugno 2019

REVIEW TOUR: "Legati da un insolito destino" di Patrisha Mar - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 09:00:00

Ben trovati con una nuova recensione. La nostra amata Patrisha Mar torna edita  Newton Compton con un nuovo imperdibile romanzo, "Legati da un insolito destino". Dal 18 Giugno questo fantastico Paranormal Romance in cui l'autrice si è cimentata, è pronto a far innamorare le lettrici. Venite a leggere cosa ne pensiamo. 

Titolo: Legati da un insolito destino
Autore: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Paranormal Romance
Data di pubblicazione: 18 Giugno 2019
Pagine: 218
Prezzo: 1,99 euro (ebook)


Trama: Sono passati quindici anni da quando Cabe si è trasferito a New York senza farsi più sentire e Reesa, la sua inseparabile amica d’infanzia, non l’ha mai dimenticato.
Nonostante il dolore e la rabbia per non essere più riuscita a mettersi in contatto con lui, infatti, il ricordo di Cabe riesce ancora a farle battere il cuore. 
La sua vita a Nunchuck, una piccola cittadina dell’Alaska, continua a scorrere nella sua ordinaria quotidianità, ma tutto è destinato a cambiare. Il padre di Cabe, infatti, muore in circostanze misteriose. 
Reesa non sa cosa pensare, anche perché la tragedia porterà sicuramente Cabe di nuovo in città dopo molto tempo. Riuscirà a dimenticare il rancore che prova per lui per stargli vicino in un momento simile?
Ma con l’assassino ancora a piede libero, Reesa potrebbe rischiare la vita, oltre che un cuore spezzato. E questa volta, fidarsi di Cabe potrebbe essere la sua unica speranza di salvezza.
 
 
Recensione: Torna una delle autrici italiane che più amo, con una storia fresca, nuova ed originale e il suo stile diretto che arriva con impatto al lettore. Ho amato Reesa e Cabe incondizionatamente fin dalle prime pagine: quelli che ci vengono presentati inizialmente come due ragazzini mi hanno conquistata con la loro amicizia pura e sincera che già allora forse era amore, seppure fossero ancora piccoli e incoscienti. Un'infanzia, la loro, vissuta in simbiosi ed un'adolescenza nella quale il loro rapporto si è rafforzato sempre di più: l'uno era l'ombra dell'altro, presenza costante nei momenti belli e in quelli brutti. Insieme sembrava sempre tutto giusto e perfetto ma la vita aveva in serbo per loro un'ardua sfida. Tutto cambia infatti quando Cabe è costretto a trasferirsi lasciando così l'Alaska e soprattutto la sua Reesa ma con la promessa di risentirsi sempre, di scriversi e tenersi in contatto con la speranza che lui un giorno sarebbe potuto tornare. Ma tutte quelle promesse vengono infrante e per anni Reesa rimane sola con un grande vuoto nel petto e senza più sapere nulla di Cabe. La delusione, il dolore e la sofferenza per aver perso una delle persone più importanti della sua vita la spingono a cambiare: diventa più matura e forte, ma anche più chiusa e restia a lasciar avvicinare le persone. 
Ma non sa che anche Cabe ha dovuto affrontare tante difficoltà: la sua vita è stata stravolta e ancor prima che fosse un adulto ha dovuto prendere a carico su di sé delle enormi responsabilità. Il ragazzo nasconde tanti segreti e soprattutto nemmeno Reesa sa chi è davvero, o meglio, cosa è. Tutti si aspettano tanto da lui e che compia il suo dovere ma nessuno pensa alla sua felicità. Cabe è diventato un uomo, ma il suo sguardo è ormai spento e vuoto. Gli unici anni felici che ha vissuto sono quelli in compagnia di quella ragazza ma non può permettersi di lasciarsi andare ai sentimenti e all'amore perché per la sua gente il dovere viene prima; ma ancor più perchè non vuole metterla in pericolo.
 
 
"Voleva affogare nel sapore di lei, voleva essere
abbastanza ardito da fare una follia e reclamare quella donna per sé. Al
diavolo il dovere. Ma se lo avesse fatto sarebbe stato il punto di non ritorno. Non sarebbe mai più riuscito a separarsi da lei."
 
 
Ma il destino porterà di nuovo le loro strade ad incrociarsi per un triste evento: il padre di Cabe viene ucciso e lui torna così in quella piccola cittadina per il funerale. Una volta lì però capisce che c'è molto altro dietro a quell'evento e decide di rimanere. E' inevitabile il loro incontro ed in quel momento tutto torna a galla: l'affetto, la delusione, l'amore e tutti quei sentimenti per anni soffocati ma che nessuno dei due ha mai potuto cancellare. Il loro era un  legame così forte che nemmeno l'assenza, la rabbia e il dolore possono cancellare. E di questo il lettore se ne rende conto, pagina dopo pagina. Quando sono insieme l'atmosfera cambia e si carica di una magia unica dove tutto sembra semplice e così naturale, e tutti gli obblighi sembrano sparire. Quel loro legame adolescenziale ritorna più forte che mai e ora che sono adulti, si trasforma in amore: un amore forte e puro, sincero ma forse impossibile. Perchè Cabe ha tanti segreti, alcuni dei quali ora mettono in pericolo anche la vita di Reesa. Oscure presenze, e altre meno oscure diciamolo, ruotano intorno ai due protagonisti e tramano alle loro spalle per separarli. Insieme compiranno questa nuova e forse ultima battaglia affinché tutto torni come prima. Ma si possono cancellare o ostacolare i sentimenti per fare il proprio dovere? La testa sarà più forte del cuore? Riusciranno Cabe e Reesa a trovare il modo di coinciliare i loro mondi così lontani per far tesoro del loro amore? Per scoprirlo dovrete leggere il romanzo. Vi anticipo solo che pian piano, tutti i tasselli andranno al proprio posto e che vi attende una storia incalzante e dolce con un finale che lascia tanto all'immaginazione ma che al tempo stesso appaga così come è.   


"Cabe allungò le dita e le intrecciò timidamente a quelle di lei, come un
tempo aveva fatto nel loro posto speciale. Una strana sensazione di déjà-vu, di cosa giusta, di ben fatto, di speciale lo pervase. Un sollievo per il suo dispiacere. I loro occhi si studiarono a lungo. Entrambi erano incerti, sorpresi dalla piega inaspettata che aveva preso quel dialogo. Reesa arrossì, ma non era certo per il calore che proveniva dal vicino caminetto."


L'autrice torna con una storia che rapisce il lettore fin dalle prime pagine, che fa sognare e fantasticare, che da spazio all'immaginazione e alla creazione di mondi sconosciuti e favolistici, come quelle storie che ci raccontano quando siamo piccoli e che, se da un lato fanno paura dall'altro incuriosiscono. La storia non perde mai ritmo, grazie ad uno stile fluido e scorrevole che rende difficile staccarsi dalle pagine del romanzo. La Mar è riuscita ancora una volta a creare due protagonisti completi e ben caratterizzati, che fanno innamorare non solo per la loro bellezza esteriore ma anche per quella interiore, con la loro purezza e semplicità, con le loro cicatrici e il loro dolore fanno sì che sia facile immedesimarsi in loro e sentire sulla propria pelle tutte le loro sensazioni. Un romanzo che intreccia perfettamente la dolcezza e il romanticismo, il mistero e la suspense con la componente paranormale che si dimostra essere quella carta in più di questo romanzo, quella vincente a mio dire. Perché se già mi aveva convinta con la sua trama accattivante e la promessa di una storia di amicizia e di un amore 'destinato', con la componente paranormale e fantastica mi ha fatta capitolare definitivamente.  Quindi, ovviamente, vi consiglio questo romanzo così come tutti gli altri di questa autrice che bisogna ammetterlo, sa sempre come conquistare il lettore, con la sua dolcezza, delicatezza e quel suo modo unico di descrivere anche le scene più intime ma lasciando parlare i sentimenti, senza mai scendere nel dettaglio lasciando alla fantasia di chi legge il compito di immaginare la parte mancante. Ora vi lascio e vi do appuntamento alla prossima recensione! - Ale
 
 
    VALUTAZIONE    

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos