mercoledì 17 luglio 2019

Recensione: "Note d'amore" di Susy Tomasiello

Pubblicato da Morena alle 19:33:00
Ben trovati! Oggi Morena ci parla del nuovo romanzo di Susy Tomasiello intitolato "Note d'amore".

Autrice: Susy Tomasiello
Editore: Self  Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Data di Pubblicazione 5 Aprile 2019 
 
TRAMA: Quest'estate Thomas ha deciso che sarà indimenticabile per suo figlio John. Sceglie una meta lontana perché sa che così potrà avere pace e tranquillità almeno per un mese.Laura è a Maiori perché sta attraversando un periodo difficile e desidera soltanto rilassarsi.Due anime sole che intrecciano le loro vite quasi per caso. Due persone che capiranno quanto la vita che credevano decisa, può subire una scossa enorme se s'incontra la persona giusta.Se Thomas è coinvolto dalla sua dolcezza, Laura trova in lui quello che ha sempre desiderato in un uomo. Potrebbe sembrare tutto perfetto se Thomas non cercasse di tenerla lontana.Cerca di nascondere i suoi segreti perché sa che una volta scoperta la verità, niente sarà più lo stesso. Il cuore però, è capace di seguire anche le strade più difficili pur di arrivare alla meta. E poi Thomas non ha tenuto conto della caparbietà di Laura, né dell'importanza di una semplice canzone...
 

RECENSIONE: Ed eccomi qui in un giorno di mezza estate con un caldo torrido che scrivo un altra recensione.
Ad avermi coinvolto questa volta sono Thomas, un americano bello e intelligente con un carinissimo figlio al seguito e  Laura una ragazza che va in "vacanza" dopo il periodo più  brutto della sua vita.
I due, anche se per ragioni diverse, hanno bisogno di una pausa, di un momento di calma e tranquillità per staccare dalle loro vite impegnate. 
Devo ammetterlo, forse sono un po' di parte. La storia non mi ha appassionata solo per la trama ma anche per i luoghi descritti al suo interno. Il tutto infatti è svolto a Maiori, nella costiera  amalfitana,  ed io essendo di quelle parti mi sono sentita al settimo cielo. 
Thomas e Laura si sono rivelati due personaggi con i quali sono entrata subito in empatia, pur essendo molto diversi. Lui è responsabile e attento, bello ma gentile e dal cuore d'oro, ma soprattutto pensa prima al bene degli altri che al proprio. Ed è questo a spingerlo a non rivelare a nessuno qualcosa di importante ma che cambierebbe tutto.
Laura sta tentando di risollevarsi dopo un passato doloroso, cercando di trovare qualcosa che la spinga ad andare avanti. Quando la sua strada incontra quella di Thomas, e del figlio, tutto cambia. 
Per i due chiacchierare, parlare e confidarsi si rivela semplice e naturale, e piano piano si avvicinano sempre di più ed una bella amicizia di trasforma in qualcosa di più importante. Ma il segreto di Thomas è sempre lì, e quella verità rischia di far tornare a galla vecchi dolori ma soprattutto di distruggere tutto. Ed ecco allora che vediamo lui tentare di allontanarla perché, per quanto si senta profondamente legato a lei, non vuole farla soffrire. Ma lo sappiamo, l'amore vince su tutto, almeno nei romanzi e Laura dovrà lottare con e unghie e con i denti per avere finalmente il suo lieto fine.
Vi è chiaro quindi quanto abbia amato entrambi, perché sono riuscita a sentirli affini a me e a capire sempre le loro emozioni. Sono due bei personaggi, pieni di qualità, buoni e gentili, altruistici e mai egoisti. Sono belli fuori, ma soprattutto dentro e questo fa sì che il lettore li apprezzi a 360 gradi.      
Un romanzo tormentato, delicato, dolce ed emozionante ma che all'occorrenza sa essere sensuale ed intenso; una storia che mi ha rapita dalla prima pagina e mi ha travolta con le sue mille sfaccettature facendomi pregare per un bel finale, nonostante le difficoltà.
Un ottima lettura  per questi giorni di caldo, adatto ad ogni occasione dalla spiaggia, alla piscina o semplicemente per trascorrere anche a casa delle belle ore. Una storia semplice che comunque ti coinvolge e ti far sperare che il principe azzurro esista ancora. Ve lo consiglio anche solo perché è un romanzo di quelli che fa bene al cuore e di cui ogni tanto c'è bisogno.
Alla prossima recensione. -Mory

1 commenti:

Susy on 17 luglio 2019 alle ore 21:59 ha detto...

Grazie mille per questa bella recensione

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos