martedì 27 agosto 2019

Recensione: "La rinascita del marine" di Silvia Carbone & Michela Marrucci

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00
Ben trovati! Ci siamo è arrivato tra le nostre mani l'ultimo volume della serie dei Destini Intrecciati di Silvia Carbone & Michela Marrucci. "La rinascita del marine" conclude questa serie che abbiamo tanto amato riportandoci a San Diego.

TITOLO: La rinascita del marine
AUTRICI: Silvia Carbone & Michela Marrucci
AMBIENTAZIONE: San Diego
COVER ARTIST: Rocchia Design
SERIE: Destini Intrecciati #4
GENERE: Contemporaneo/Military
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 180
PREZZO: €3,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 23 agosto 2019


TRAMA: Una profonda cicatrice sulla guancia è il ricordo indelebile che i rapitori colombiani hanno lasciato sul corpo di Bree. Nel suo cuore alberga ancora la paura, ma la tenacia non le manca e ora che è di nuovo in pericolo ha una certezza in più: sa che può contare – ancora una volta – su Afsling. O meglio, Travis O'Connely. Sopravvissuto a un tragico incidente, il misterioso Marine, diventato un Navy SEAL e comandante dello squadrone Renegade, ha ormai una sola missione: proteggere Breanna e mantenere il proprio cuore e la propria anima nera al riparo dai ricordi di un passato che ancora lo tormenta. Ma l'amore è più forte di tutto. E chi ama protegge. E proteggere è la più bella voce del verbo amare.
 
 
 
Recensione: Non stavo più nella pelle per l'attesa e la grandissima curiosità di scoprire cosa ci avrebbero raccontato le autrici in questo ultimo volume. 
La storia riprende più o meno da dove era rimasta: Breanna è sempre in pericolo e Travis viene incaricato di proteggerla. I due dovranno passare molto tempo a stretto contatto e questo fattore scatena tutto; perché più sono vicini più l'attrazione tra loro li porta a scontrarsi. Lei cerca di far cadere le difese di lui, lui cerca di respingerla e la situazione rimane quasi sempre in stallo. 
Breanna e Travis sono entrambi spezzati: lei ha cercato di realizzare il lavoro dei suoi sogni, cosa che l'ha portata costantemente nei guai, mentre lui ha dovuto rinunciare al suo passato e a tutto ciò che aveva. Sono due anime affini, molto più di quel che pensano, ma mentre Breanna cerca di dimostrargli quanto sono perfetti insieme, Travis continua a negare tutto.
Non può permettersi di affezionarsi a lei e perdere come sempre le persone a lui care. Ma poco a poco, attimo dopo attimo, la ragazza inizia a scalfire la sua corazza e a far breccia nel suo cuore: per quanto lui ci provi, non potrà negare a lungo la loro chimica e l'attrazione che li spinge sempre più vicini.
Ma Travis è abituato ormai a mettere il suo lavoro  e il dovere prima di tutto, lui deve proteggere Bree e mantenere il sangue freddo, e se per il bene di lei dovrà nascondere ciò che prova, state pur certi che lo farà. Perché lui ha un cuore grandissimo, mette sempre gli altri prima di se stesso ed è ormai rassegnato a vivere una vita solitaria e senza affetti. Non si accorge però di quanto amore lo circondi, di quanto gli amici e la famiglia tengano a lui. E sarà proprio Bree a farglielo capire. Lei riuscirà a colmare il vuoto nel suo petto e lui saprà ricostruire l'autostima di lei e conquistare la sua fiducia. Insomma, saranno l'uno l'àncora dell'altro; la ragione per rialzarsi più forti di prima e non arrendersi davanti alle difficoltà.
 
 
"Si scostò leggermente per guardare il viso sereno di Bree mentre dormiva. Avrebbe potuto dirle come il suo cuore iniziasse a battere in fretta quando la vedeva sorridere? E come amasse ascoltarla parlare dei suoi interessi, solo per il gusto di sentire il tono dolce della sua voce? Come i suoi gemiti gli infiammassero il sangue e come fosse diventato schiavo dei suoi occhi? Forse…
Ma no. Non puoi. Non dovrà mai sapere che ti stai innamorando di lei."


Ma le cose non saranno per nulla semplici: il pericolo è dietro l'angolo e Travis e Breanna, insieme ai loro amici e parenti dovranno essere astuti e lottare per salvarsi la vita. La resa dei conti è vicina e questo romanzo chiuderà il cerchio, lasciandoci salutare tutti i personaggi a noi cari con un sorriso dolce-amaro sulle labbra.
Il romanzo è un continuo crescendo di emozioni, suspance e pathos. Le autrici come sempre sono state bravissime a miscelare ironia, sensualità, dolcezza, mistero, passione e azione creando la ricetta vincente. Scene hot da bollori e senza filtri come solo loro sanno scrivere, paesaggi ben descritti, il ritorno dei personaggi da noi tanto amati e la conoscenza di nuovi, emozioni intense e stile accattivante: tutto contribuisce a formare una storia perfetta la cui trama è stata ben dispiegata. Bree e Afsling sono due personaggi ben costruiti, pieni di sfaccettature e fragilità ma capaci e soprattutto bisognosi di dare e ricevere amore. Sono le due metà perfette della mela, l'uno luce e ombra dell'altra e niente potrebbe essere più giusto di loro due insieme. 
In questo romanzo li conosciamo più da vicino, con le loro paure e i loro sogni, con i loro desideri e il loro passato tormentato. Entrambi meritano una nuova chance, la possibilità di lottare e costruire il loro futuro, se insieme ancora meglio. 
Ammetto di non essere pronta a lasciar andare questi personaggi, e mi riferisco a tutti loro, anche quelli dei volumi precedenti. La serie ci ha accompagnato in un cammino durato molto tempo e tornare tra queste pagine è sempre stato un conforto e una certezza. Ma sono sicura che Silvia e Michela ci regaleranno presto altre e tante bellissime storie, magari diverse ma allo stesso modo indimenticabili!  - Ale


VALUTAZIONE 
 
 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos