giovedì 6 febbraio 2020

REVIEW PARTY: "Xavier - Silence the beast" di Elvereth Ahn - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00
Ben trovati! E' uscito il 4 Febbraio "Xavier" il nuovo romanzo di Elvereth Ahn e spin-off del precedente 'Tocka'. Ve ne parliamo in questa recensione! 

Titolo: XAVIER - SILENCE THE BEAST  
Autrice: ELVERETH AHN 
Genere: DARK MAFIA ROMANCE 
Editore: SELF 
Serie:  AUTOCONCLUSIVO (spin-off di TOCKA)   
Data di pubblicazione: 4 FEBBRAIO SU AMAZON


Trama: 
Sono una bestia.
Il cattivo.
Ma anche i cattivi hanno una storia.
La mia è fatta di sangue e violenza.
Qualcuno ha spento l'umanità che albergava in me.
Ma anche i cattivi hanno una debolezza.
La mia ha i capelli ricci ed è una guerriera.
Una donna che mi fa provare sensazioni sconosciute e desiderare l'indesiderabile.
Ma avere debolezze uccide.
E io non posso permettermelo.

Sono una sopravvissuta.
Una guerriera.
Le donne possono essere le eroine di se stesse.
Io sono la mia eroina.
Nessuno potrà più considerarmi inferiore a un uomo.
Lo giuro sulle mie cicatrici che ancora pulsano di dolore.
Ma c'è un uomo a cui non riesco a resistere.
E seppur folle, insano e oscuro, non combatto contro quello che provo.
Finché lui non cede.
Ed entrambi precipitiamo nello stesso incubo.

❝Amanda sa di sesso, perdizione.
Sa di oscurità, salvezza.
Sa di emozioni mai espresse e sentimenti mai provati.
Amanda è veleno che corrode, brucia, uccide.
Ed è antidoto.
Il mio.❞

AUTOCONCLUSIVO
Avviso: Xavier, silence the beast è il primo spin-off del romanzo TOCKA (pubblicato il 4 luglio 2019).
Può essere letto indipendentemente dal volume principale, anche se ambientato due anni dopo i suoi avvenimenti.
Il romanzo contiene scene di violenza che potrebbero urtare la sensibilità.
Si consiglia una lettura coscienziosa.



Recensione: Elvereth Ahn torna, e lo fa con il botto. Ho atteso Xavier con trepidazione e altissime aspettative e devo dire che non sono stata per nulla delusa. Ho amato il suo personaggio fin da subito, pieno di ombre e mistero, crudo e imponente, nella stazza e nel comportamento. Un uomo che fin da piccolo ha visto più di ciò che un bambino dovrebbe e ha sopportato troppo, con un padre come il suo il destino di quel ragazzino era già segnato e rovinato fin dal principio. Eppure ad un certo punto, tra un orrore e l'altro, la sua vita ha subito un cambiamento ed è riuscito a rimettersi in carreggiata, per quanto possibile e a diventarne lui stesso il padrone. Si è chiuso in se stesso e ha costruito una corazza che non lascia avvicinare nessuno e che non viene mai spezzata. Questo finché nella sua vita ricompare Amanda.
Amanda la conosce bene e le loro strade sono intrecciate da tempo: anche lei non ha avuto un passato facile ma anzi, il più doloroso e violento che si possa pensare. Salvata da una fine certa ha trovato in Xavier e Kol, suo fidato amico o meglio quasi un fratello, i suoi 'eroi'.
Ma Xavier è ben lontano dall'esserlo, lo sa bene lui ma anche Amanda, che nonostante tutto non può fare a meno di essere attratta da lui.
I tre sono stati compagni per diverso tempo in passato: loro l'hanno aiutata a rialzarsi, a combattere, a diventare più forte. Fin da subito tutti hanno percepito quel filo invisibile che univa Xavier e Amanda, la loro chimica era palpabile a metri di distanza, tutti potevano vederli mangiarsi solo con gli occhi, ma tra loro non c'è mai stato nulla di concreto. Lei si avvicinava e lui si allontanava in un gioco senza vincitori ne vinti. Quando  poi lei esce improvvisamente dalle loro vite tutto sembra essere tornato alla normalità, ma niente più è come prima.
Ed eccoci arrivare ad oggi, al momento fatidico in cui Xavier e Amanda si ritrovano dopo tempo e tutte le questioni irrisolte e i sentimenti mai compresi tornano a galla.
Ovviamente però lui non gliela darà vinta presto: è deciso a tenerla lontana, per il bene di tutti e soprattutto di loro due. Ma quando la vita di chi ama viene messa in pericolo tutto viene messo in discussione. Come può resistere ad un sentimento così incomprensibile e sconosciuto ma devastante, carnale, brutale?! 


"La sua presenza così vicina a me sta diventando insopportabile.
È troppo virile, troppo vera, troppo calda.
E lo percepisco al mio fianco, per la prima volta, anche con l’anima, con la mente e il cuore. Lo leggo nei suoi occhi così lucidi e brillanti, così colmi di parole non dette, di cicatrici dolorose, di speranze vane, sentimenti sconosciuti."


Amanda non è disposta ad arrendersi ed è pronta a fare di tutto per far comprendere a Xavier cosa c'è tra loro. Perché lei lo vede per ciò che è, con tutte le sue ombre e i suoi lati oscuri, con il peso che porta su di sé e la vita che da sempre vive. Lei, così pura nonostante ciò che ha passato e forte lo ama di un amore incondizionato e Xavier non potrà negarlo per sempre perchè solo lei riesce a tirare fuori la dolcezza e sensibilità che c'è in lui. Arriverà il momento in cui cederà, messo in ginocchio dalla forza del loro legame e sarà allora che dovrà ammettere a se stesso e ad Amanda di provare qualcosa per lei, forse dal primo giorno in cui l'ha incontrata. Mi è piaciuto l'evolversi del loro rapporto, conoscere il loro legame a poco a poco grazie alla presenza di capitoli con dei flashback, chiave di lettura e cuore del romanzo.
Ho amato tutto di questa storia e come ogni cosa sia stata ben miscelata: mistero, passione, suspense, dolore e amore. Per non parlare poi dell'ambientazione, dei personaggi e della loro perfetta caratterizzazione sia a livello fisico che psicologico. Ho adorato ovviamente Kol, il suo legame fraterno con Xavier e il suo rapporto con Amanda; davvero credo sia un personaggio che avrà tanto da raccontarci su di lui quindi spero di poter leggere presto la sua storia. (Tentativi di persuasione verso l'autrice :D )
'Xavier' è un romanzo forte, l'autrice ci avvisa. Forse non adatto a tutti, che racconta di una realtà triste e atroce purtroppo, di cose reali, che fa riflettere e ci sfida puntando tutto sull'amore come salvezza, anche per chi sembra irrimediabilmente perso e spacciato.
Xavier e Amanda sono stati dei personaggi perfettii che hanno saputo farmi innamorare di loro singolarmente ma ancora di più insieme, che mi hanno fatta emozionare, trepidare, piangere e sospirare fino alla fine sperando che la vita gli desse davvero l'opportunità di essere felici che entrambi meritavano. Un amore forse atipico e unico nel suo genere ma intenso, profondo e viscerale come il loro non può soccombere alle avversità ma trionfa sul male e sulle difficoltà. Non so se riuscirò a staccarmi da loro due, ma voglio ringraziare Elvereth per averceli regalati e affidati a cuore aperto lasciando a noi la possibilità di comprenderli e amarli così come sono. Io non ho potuto farne a meno. - Ale  



RECENSIONE
 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos