sabato 15 febbraio 2020

Recensione: "Le stelle addosso – la storia di Demi" di Laura Gaeta

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00
E' uscito ieri il nuovo romanzo Young Adult "Le stelle addosso – la storia di Demi" di Laura Gaeta. Ve ne parliamo in questa recensione, venite a leggere!
 

TITOLO: Le stelle addosso – la storia di Demi
SERIE: Le stelle addosso (volumi: 2)
VOLUME: 1 (non conclusivo)
AUTORE: Laura Gaeta
EDITORE: Self Published
GENERE: Young Adult
PAGINE: 245
FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (12,00)
RELEASE DATE: 14.02.2020

SINOSSI:
Sedici anni: i primi amori, i primi turbamenti, le prime scelte.
Demetra Sullivan è una ragazza come tante. Vive in un paesino del Maine e pensa che i suoi problemi più grandi siano quelli di scegliere la facoltà universitaria e di evitare tutti i compagni di scuola che la prendono in giro, almeno finché il destino la premia e la punisce allo stesso tempo.
Incontra Rain Bronson, stupendo enfant prodige che le sconvolge l'esistenza. Lui vede bellezza in ciò che gli altri denigrano, trova pregi che nessuno riconosce.
Demetra conoscerà l'amore più puro e vero, ma anche la disperazione più nera fatta di speranze negate e di incertezze.
Riuscirà a emergere dal pozzo nero in cui sprofonderà? 

Recensione: Quello di Demetra e Rain è stato un incontro voluto dal destino, loro si sono trovati perchè forse si cercavano da sempre ma probabilmente non era questo il momento adatto. Sono entrambi giovani, inesperti, pieni di dubbi ed incertezze e sebbene in alcuni momenti sembrino maturi in altri, in quelli più delicati e fragili, emerge tutta la loro semplicità e giovinezza.
Demetra è una ragazza semplice ma di una bellezza pura e disarmante, è gentile, dolce e dal cuore buono, pronto a dare e donarsi alla famiglia e agli amici. Pattinare è la sua passione più grande, ciò che la fa sentire se stessa anche nei momenti più difficili. Ed è proprio lì, sulla pista che per caso incontra lui. Rain è bello senza dubbi ma ha anche qualcosa di più, gentilezza, dolcezza e due occhi che sembrano saper parlare. Sin da subito sembra mostrare interesse per Demi e complici diversi incontri voluti dal destino, le loro strade si incroceranno più volte.
Il loro è l'amore tipico dell'adolesceza, fatto di indecisioni ma anche puro e delicato, un amore che sa essere sentimentale e al tempo stesso carnale, fatto di tante prime volte, turbamenti e decisioni da dover prendere.

Ma la vita di Demi sarà sconvolta anche da un'altra cosa che metterà tutto in discussione: le sue abitudini, il suo modo di vivere e il suo futuro. Un futuro delicato che andrà preservato. 
Tra tante difficoltà e sfide l'amore di questi due giovani ragazzi sarà messo a dura prova: le bugie non fanno mai bene ad una relazione, soprattutto a una fresca e fragile come la loro. Demetra e Rain dovranno sapersi mettere in discussione e forse maturare  più in fretta diventando responsabili e abbandonando l'immauturità dell'infanzia. 
Perchè non c'è un'età giusta per amare o per provare un sentimento puro e vero, perchè loro si sono incontrati e sono pronti a non lasciarsi mai. Ma riusciranno a rialzarsi dopo la caduta?


"Volevo di più.
Volevo vivere, volevo quello che tutte le ragazze sane e normali avevano. Volevo provare emozioni belle, capaci di spazzare via tutto il nero che albergava dentro di me.
Volevo avere il diritto di sentirmi normale, di avere sprazzi di normalità, di spensieratezza.
Volevo essere felice e non pensare a nulla.
Volevo Rain.
Volevo tutto, di lui."
 

L'autrice torna con una storia fresca, frizzante, dolce e al tempo stesso intensa e profonda. Una storia nella quale traspaiono davvero tutti i sentimenti tipici di quell'età adattando storia, contesto e personaggi alla perfezione ma dando a tutti il giusto spessore. Un romanzo che si legge davvero con semplicità e che non risulta mai noioso o banale ma capace di mantenere sempre viva la curiosità del lettore scritto molto bene e con uno stile fluido e diretto. Io non sono proprio riuscita a staccarmi dalle pagine se non a lettura terminata e desiderando di avere già tra le mani il secondo volume della serie dato che il finale lascia con la grande curiosità e voglia di scoprire cosa accade e sapere come evolverà la storia. Spero di ritrovare la bellezza dei protagonisti perchè Demi e Rain sono stati dei personaggi perfetti pur con le loro ombre e imperfezioni ma che ho amato sin dalla prima pagina. Non vedo l'ora di leggere ancora di loro augurandomi un secondo volume e una storia bella quanto la prima e capace di emozionarmi ancora e farmi vivere tutti i loro sentimenti sulla mia pelle. Cosa ne sarà di Demi e Rain e del loro amore? La risposta a questa domanda ci attende sicuramente nel secondo volume, inizia il countdown! - Ale


      VALUTAZIONE       
 

1 commenti:

Unknown on 5 maggio 2020 alle ore 14:36 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos