sabato 4 luglio 2020

Recensione: "Cercando i tuoi occhi" di Patrisha Mar

Pubblicato da AlessiaM alle 07:00:00
Ben trovati! Oggi vi parliamo del nuovo romanzo di Patrisha Mar, un paranormal romance storico uscito il 19 giugno in ebook ed intitolato "Cercando i tuoi occhi".

Titolo: Cercando i tuoi occhi
Autore: Patrisha Mar
Editore: Self
Genere: Paranormal/ History Romance
Data di pubblicazione: 19 Giugno 2020
Prezzo:  ebook 2,99 euro
Disponibile in esclusiva su AMAZON
SINOSSI: La paura può essere più forte dell’amore e ucciderlo lentamente.

Londra 1856.
Bernadette e Benjamin sono Protettori, cacciatori di Notturni, mostri che si celano nel buio delle notti londinesi. La loro vita è votata alla missione, non c’è mai stato spazio per l’amore, ma saranno presto costretti a mettere in discussione ogni certezza.
Joseph Fitzroy è il rampollo di una famiglia nobile, un uomo che ha smesso di cercare se stesso, ma che ha un disperato bisogno di provare qualcosa che lo faccia sentire ancora vivo. Bernadette saprà far battere finalmente il suo cuore, ma lui riuscirà a conquistarla?
Cassandra Philps è una ragazza gentile, che sa bene cosa vuol dire soffrire: è cieca dalla nascita e nasconde un segreto che potrebbe metterla in pericolo. Quando Benjamin la vede per la prima volta, comprende che i loro destini sono intrecciati e che la vuole al proprio fianco.
Ma la sanguinosa guerra contro i Notturni incombe, pronta a sconvolgere le sorti di ognuno. I sentimenti saranno messi a dura prova, il futuro diventerà una terribile incognita e l’amore si trasformerà in un nuovo nemico da combattere.
Ti offro tutto me stesso, il mio cuore, il mio nome, la mia casa. Resta qui con me.
I protettori dell’Oracolo tornano online in versione integrale, con capitoli inediti e un’edizione completamente rivista, per affascinare una nuova generazione di lettori.




Recensione: Questa per me è la prima volta che leggo la Mar in versione storica e devo dire, non mi è affatto dispiaciuto! Ho ritrovato il suo stile fluido e limpido ma questa volta reso ancora diverso da questo nuovo genere e dall'ambientazione. Sono entrata appieno nel romanzo fin dalle prime pagine e non sono riuscita a staccarmene fino alla fine. Londra è una delle mie città preferite, così come l'800 è in generale il mio secolo preferito della storia quindi se mettete insieme queste due cose ed in un romanzo, mi fate una lettrice felice
In questa storia ci sono diversi protagonisti: Bernadette e il fratello Benkamin, Joseph e Cassandra; tutti molto diversi tra loro. Ognuno di loro ha qualcosa che lo distingue dagli altri, che lo rende speciale e capace di far provare empatia al lettore.
Ho amato molto il legame tra Bernadette e Benjamin, il loro guardarsi sempre alle spalle l'uno con l'altro e il supportarsi costantemente. Sono due ragazzi giovani ma disillusi, pronti a farsi carico delle responsabilità ma rassegnati a vivere senza la possibilità di amare perchè far entrare qualcuno nella loro vita significherebbe metterlo in pericolo. Il loro compito come cacciatori è quello di uccidere i Notturni, creature che tra le strade e le case della città si nascondono, pronti ad attaccare innocenti alla prima occasione.
Così come Benjamin, Bernadette è bellissima ma all'apparenza fredda e vuota, dedita alla famiglia, al dovere e senza nessuna speranza per il futuro. Non lascia avvicinare nessuno nè tanto meno può immaginare di innamorarsi di un uomo e dipendere da lui. 
Ma ogni certezza viene messa in crisi e la vita dei due ragazzi è destinata a cambiare con l'incrociarsi della loro strada con quella di Joseph e Cassandra.


"Assaggiò il sapore della bocca di Ben, carezzevole e buona.
 Il suo primo bacio. Lo avrebbe ricordato per sempre, come si ricorda di esistere e di respirare"


Joseph è l'erede di una famiglia facoltosa. E' un uomo maturo e deciso che sà già cosa vuole dalla vita ed è pronto ad andare contro il volere del padre pur di essere libero e felice. La sua è una vita semplice ma priva di quei sentimenti che nessuna donna è mai riuscito a fargli nascere, questo fin quando per caso incontra Bernadette che lo colpisce fin dal primo sguardo. Il ragazzo non riuscirà ad ignorare quello che sente e farà di tutto pur di conquistarla.
La situazione di Benjamin è un po' diversa. Mentre spera che la sorella si allontani dall'ordine e possa vivere una vita normale, per quanto riguarda se stesso è invece rassegnato al suo destino. Non disdegna i piaceri della carne ma oltre una notte di passione non ha mai sentito il bisogno di cercare altro. Un giorno però per caso si ritrova ad osservare una ragazza bellissima quanto pura e semplice che lo rapisce immediatamente. Nulla riuscirà a cancellarla dalla sua mente fin quando il ragazzo si arrenderà all'evidenza: c'è qualcosa che li lega, che li spinge ad avvicinarsi e quando conosce Cassandra lo capisce ancora di più.
Cassandra non ha mai avuto nulla di bello nella sua vita che beffarda, l'ha privata dell'amore di una famiglia. Lei è diversa, speciale, ma non tutti lo hanno compreso finendo per allontanarla. Non sa cosa sia l'amore, l'affetto e soprattutto il desiderio; non è capace di fidarsi del prossimo perchè tutti l'hanno sempre derisa e delusa. Ma quando 'vede' Benjamin capisce fin da subito che lui è sincero e senza filtri, una persona pura sebbene ferita. La loro inizia come una pura amicizia ma entrambi sentono che quello che c'è tra loro è qualcosa di molto più forte ed intenso, anche se ammetterlo è difficile.
Ma tutti sono in pericolo, soprattutto le persone a loro più vicine e che, per proteggere, cercheranno di allontanare.
La vita di questi quattro personaggi è destinata ad intrecciarsi continuamente rendendoli un po' per volta tutti protagonisti.
L'autrice è stata bravissima a farci entrare, allo stesso modo e con la stessa intensità, nella vita di tutti loro facendo sì che il lettore gli si avvicinasse in modo graduale e naturale. Ho conosciuto questa nuova veste della Mar ritrovando però quel suo inconfondibile modo di narrare con delicatezza e purezza storie diverse e con mille sfumature. Il romance che l'autrice racconta è sempre emozionante, poetico e intenso, capace di far innamorare il lettore sia dei protagonisti che del loro legame. La componente paranormal ha sicuramente dato una spinta in più alla storia, facendo da collante a tutto l'intreccio e rendendo la lettura avvincente, incalzante e piena di pathos.  
Ho amato tutto di questo romanzo, dalla prima all'ultima pagina e ancora una volta Patrisha Mar non delude le aspettative. Concludo quindi consigliandovi questo romanzo così come tutti gli altri di questa autrice! - Ale



VALUTAZIONE   

2 commenti:

Patrisha Mar on 4 luglio 2020 alle ore 20:29 ha detto...

Queste sono le vere gioie per un autore, grazie per la tua stima e per le tue parole :-*

AlessiaM on 5 luglio 2020 alle ore 15:06 ha detto...

Grazie a te ♡ tutto meritato.

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos