martedì 14 luglio 2020

REVIEW TOUR: "Scatti fuori fuoco" di Stefania Da Forno - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00


Ben trovati! Oggi partecipiamo al Review Tour organizzato per l'uscita di "Scatti fuori fuoco" di Stefania Da Forno, edito Delrai Edizioni. Venite a scoprire cosa ne pensiamo.


Titolo: Scatti fuori fuoco.
Autrice: Stefania Da Forno.
Casa editrice: Delrai Edizioni.
Genere: rosa contemporaneo.
Prezzo ebook: 2,99
Pagine: 210.
Romanzo autoconclusivo.

Sinossi: «Brindo alla normalità, alla noia e al sapere cosa aspettarsi dalla vita.» Lo guardai negli occhi, in attesa di sentire il suo discorso.
«Io brindo ai nuovi incontri, alle sorprese che la vita ci riserva e alla sincerità.»
Il mio brindisi era molto più bello. I bicchieri si toccarono e lasciai che la vodka mi bruciasse ogni centimetro di carne, dalla bocca fino allo stomaco. Mi leccai le labbra per carpire le ultime gocce rimaste. Non feci a tempo ad appoggiare il bicchiere sul bancone, che una mano si strinse intorno al mio polso.
Mi voltai e trovai il sorriso di Ian a pochi centimetri da me. 

Harper è una ragazza di ventisei anni, organizzatrice di eventi capace e dinamica.
Nella vita non è mai stata fortunata in campo affettivo e per questo è diffidente verso il prossimo. Cinica e pratica, viene assunta per dedicarsi ai preparativi dell’inaugurazione di un hotel a Fairbanks, in Alaska.
Ian è il fotografo che si occuperà della pubblicità e della realizzazione delle brochure, ma non è un tipo socievole e sembra proprio che Harper non gli piaccia per niente.
Costretti a causa di forze maggiori, i due passeranno un bel po’ di tempo insieme, conoscendosi e confrontandosi, facendo innescare tra loro un cortocircuito di antipatia e forte attrazione.
In un luogo dove il passato, il presente e il futuro si incontrano, Scatti fuori fuoco racconta l’incrociarsi causale di vite e le loro conseguenze. 


Recensione: Harper e Ian sono i protagonisti di questa storia; due personaggi molto diversi il cui cammino si intreccia. Lei è una ragazza giovane e bella, ma nonostante la giovane età già cinica e disillusa: abbandonata da tutti è stata abituata a cavarsela da sola e a contare sulle proprie forze. Conseguenza di ciò è stato il suo allontanarsi da qualsiasi parvenza di affetto senza lasciar avvicinare mai nessuno tranne Frank. Quando però anche lui la delude, la poca fiducia rimasta in Harper viene cancellata e di lei rimane solo una donna vuota e dedita al lavoro. Ma Frank ritornerà nella sua vita e sarà motivo del cambiamento di rotta nella vita della ragazza. Harper si reca a Fairbanks, pronta a fare il suo lavoro nel miglior modo possibile. Ma è proprio lì, in quella lontana citta dell'Alaska che incontra Ian. Lui è un fotografo ed è stato chiamato per collaborare al progetto di cui anche lei fa parte; infatti dovrà occuparsi della pubblicità e delle brochure per l'inaugurazione dell'hotel.
Il loro lavoro quindi li porterà ad incontrarsi e darranno vita a mille scintille esplozive: fin dal loro primo incontro infatti sembrano odiarsi e non sopportarsi, ma saranno costretti a passare molto tempo insieme e a stare a stretto contatto. Ed è cosi che, litigio dopo litigio, i due iniziano a conoscersi e capirsi davvero, aprendosi e confidandosi. Ma Harper e Ian sembrano volere cose diverse: lei si avvicina e lui si allontana, lei cerca di costruire qualcosa e invece lui sembra rimanere sempre freddo e distaccato. 
Ma tra di loro nulla sarà semplice e la fiducia che è stasta costruita con fatica rischia di spezzarsi nuovamente lasciando i loro cuori profondamente feriti. 


 "Mi era mancato, e glielo stavo dimostrando con ogni sospiro e ogni carezza; strinse di più la presa sul mio fianco, mentre le mie dita percorrevano quelle spalle larghe e rassicuranti. Non avevo più fiato, ma non mi interessava."


Harper e Ian cadono e si rialzano; combattono, vincono e perdono al tempo stesso. Perchè in questa guerra d'amore il confine tra vincitore e sconfitto è sempre più sottile. La vita, il destino, sembra remare contro la felicità di questi due ragazzi che si ritrovano spettatori della loro stessa storia. 
L'attrazione lascia spazio all'amore; la diffidenza alla piena fiducia. E così il loro rapporto matura e si rafforza, rimanendo però al tempo stesso fragile e delicato. E' impossibile per il lettore non entrare in empatia con la storia di Harper e Ian senza tifare a sostegno del loro amore, un amore improvviso e forse troppo veloce che il lettore vede scorrere tra le pagine. 
Cosa ne sarà di loro due? Riusciranno a conquistare il loro lieto fine?!
L'autrice è stata brava a costruire questa storia lasciandoci conoscere i protagonisti lentamente, senza filtri o maschere. Con il suo stile semplice, fluido e  diretto ha reso la lettura scorrevole e intensa, divertente ed emozionante nei momenti giusti. Il romanzo attira a sè il lettore fin dalla prima pagina rendendo difficile interrompere la lettura e lasciando costantemente il desiderio di leggere ancora per scoprire cosa succede. Un romanzo quindi che vi consiglio senza dubbi e che vi farà emozionare, arrabbiare ma anche ridere e sognare! - Ale


VALUTAZIONE
 

 TAPPE REVIEW TOUR

 





0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos