lunedì 14 settembre 2020

REVIEW TOUR: "Sweet Doris" di Emma Mei - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 07:00:00

Ben trovati! Oggi vi parliamo di "Sweet Doris" di Emma Mei, disponibile dal 9 Settembre in self. Venite a scoprire cosa ne pensiamo e passate dai blog coinvolti nel Review Tour per leggere le loro opinioni!   

Data di pubblicazione: 9 settembre 2020
Titolo: Sweet Doris
Autore: Emma Mei
Genere: romance contemporaneo
Editore: self publishing

Trama: Dopo un doloroso passato, che le ha causato un serio crollo emotivo, Doris ha deciso di riprendere in mano le redini della sua vita, imparando ad amare se stessa e stringendo nuove amicizie. Prossima alla laurea, che la riporterà a lavorare alla Foster’s Industries, compila liste dei pro e dei contro sul ragazzo di cui è perdutamente innamorata: Mextli Foster, per il quale, quattro anni prima, ha lavorato come segretaria personale.
Mextli è il classico figlio di papà, bello, affascinante e con la sindrome di Peter Pan. Ha trentun anni, ma non ha ancora messo la testa a posto e, con la complicità dei suoi amici si diverte a prendersi gioco di Doris, persino durante il suo turno di lavoro come cameriera al 50’s.
Tutto cambia la sera dell’addio al celibato di un amico di Mextli, durante la quale il ragazzo viene coinvolto in una goliardica prova di coraggio.
La cantina del ristorante sarà testimone silenziosa del colpo di fulmine – seppur a scoppio ritardato – che Mextli proverà nei confronti di Doris.
L’ostacolo?
Convincere la ragazza dei suoi reali sentimenti.
 
 
Recensione:  'Sweet Doris' si è rivelato un romanzo ben riuscito: ironico, semplice e capace di intrattenere il lettore. Doris e Maxtli sono entrambi stravaganti tanto quanto i loro nomi. Lei è una ragazza semplice e gentile, con un lungo percorso di accettazione alle spalle: fin da giovanissima infatti, compagni di scuola e conoscenti l'hanno sempre denigrata e presa in giro per i suoi chili di troppo, umiliandola e facendola soffrire.
Passano gli anni, Doris cresce e cerca di rafforzare la sua corazza. Prende in mano la sua vita, si costruisce una carriera e si affida ai suoi due amici Simon e Caroline. Il rapporto tra i tre è molto stretto: Simon e Caroline hanno aiutato Doris a rialzarsi dopo il dolore e le sofferenze del passato, vedendo la ragazza per quello che è ed apprezzandola per tutti i suoi pregi. 
Il buco nero della sua vita è rappresentato da Maxtli, il ragazzo di cui è sempre stata innamorata e che, insieme al suo gruppo di amici, l'ha sempre bullizzata e presa in giro.
Maxtili è il classico figlio di papà, pronto ad ereditare la
Foster’s Industries, abituato alla bella vita e a cambiare donna ogni notte. Doris è sempre stata sotto i suoi occhi ma è stato troppo cieco per vederne la bellezza.
Tutto cambia a causa di una scommessa e da quel momento in poi scopriamo un nuovo Max. Il bacio con Doris lo scuote profondamente, facendogli aprire gli occhi e rendersi conto della bellezza e purezza di Doris. Il ragazzo decide così di farsi perdonare e conquistarla, ma ovviamente non sarà per nulla facile.
Mentre pian piano inizia a conquistare la ficudia di Doris, Max mostra tanti aspetti di sè sconosciuti a molti e vi dirò di più, riesce a tirare fuori anche quelli di Doris. La dolcezza delle loro scene e l'ironia delle loro battute è innegabile ma c'è sempre un' ombra dietro l'angolo. Come ogni romance che si rispetti, ci si metteranno dubbi, fragilità e forti incomprensioni a minare il rapporto di questi due protagonisti. Doris potrebbe pentirsi di aver dato fiducia a Max e lui potrebbe verognarsi del suo passato tanto indecoroso e irrispettoso.


"Questa serata resterà impressa nei miei ricordi in ogni suo più piccolo dettaglio, dalla luce che filtra tra i rami, al profumo di fresco di Mextli e la sensazione di essere tra le sue braccia."
 

Riuscirà Max a far capire a Doris la sincerità del suo sentimento? E Doris sarà  in grado di abbandonare le sue paure e gettarsi nelle braccia dell'amore?! Scopriremo se per questi due protagonisti ci sarà o meno un futuro, nonostante le loro differenze. 
Sia i personaggi principali che secondari sono stati ben costruiti: c'è chi ho amato di più e chi di meno ovviamente, ma tutto è perfettamente riuscito.
Ho trovato il romanzo estremamente divertente e scorrevole, ma anche intenso e delicato nei momenti giusti. Lo stile è semplice e chiaro, e la lettura scorre fluida senza intoppi. La curiosità di andare avanti è tanta, così come la voglia di scoprire se Max riuscirà a conquistare definitivamente il cuore della sua bella Doris. Un romanzo fatto di alti e bassi, di momenti sereni e altri carichi di tensione: il lettore si trova continuamente a sperimentare nuove emozioni e a viverle sulla propria pelle tanto quanto i protagonisti. 'Sweet Doris' è una perfetta lettura per chi vuole staccare la spina e ritagliarsi un po' di tempo nella quotidianità, per chi vuole leggere di storie divertenti e intense ma senza troppi drammi. Approvato! - Ale
 
 
VALUTAZIONE  

2 commenti:

Emma Mei on 14 settembre 2020 alle ore 21:33 ha detto...

Grazie per la bella recensione!

Chicca Blog Librintavola on 16 settembre 2020 alle ore 11:24 ha detto...

un romanzo davvero dolce

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos