giovedì 8 ottobre 2020

REVIEW TOUR: "KOL - Never Forget" di Elvereth Ahn - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00

 

Ben trovati! Oggi vi parliamo di  "KOL - Never Forget" di Elvereth Ahn, nuovo romanzo dell'autrice uscito il 2 Ottobre 2020. Venite a leggere cosa ne pensiamo!

TITOLO: KOL - Never Forget
SERIE:
spin off di "Tocka"
AUTORE:
 Elvereth Ahn

DATA DI PUBBLICAZIONE:
 2 Ottobre 2020
EDITORE:
 self publishing

GENERE:
 dark mafia romance
 

TRAMA: Nessuno ha avuto pietà di me. Di noi. E io non avrò pietà di loro. Ho lottato per tutta la vita contro la mia oscurità. Per non perdere il mio cuore. Ho lottato per tutta la vita contro gli incubi. Per non impazzire. Ma quando il mio sporco passato ritorna, più crudele che mai, sono disposto a perdere tutto. Per l’unica persona che mi ha dato la forza di combattere quando eravamo dei bambini soli e terrorizzati, in una stanza buia e senza via d’uscita. Sofie. L’ho protetta con tutto me stesso. Era l’unica cosa importante. E lo è ancora. Continuerò a proteggerla. Perché la nostra promessa è incisa nel mio sangue e sulla mia pelle, come una ferita che non può rimarginarsi. Sempre e per sempre. A qualsiasi costo.



Recensione: Il personaggio di Kol ha attratto e incuriosito tantissime lettrici fin dal primo momento in cui è apparso, con Tocka e Xavier. Finalmento però è arrivato il suo momento e devo dirlo, Kol ha quasi rubato la scena ad ogni suo predecessore.
Dietro la sua aria da sbruffone e il suo sguardo imperscrutabile si nasconde un ragazzo il cui passato, condiviso insieme a dei bambini sfortunati, vi lascerà senza fiato.  Ogni notte, quel passato lo tormenta con dei tremendi incubi e il ricordo di quella ragazzina che l’ha salvato ma che ha dovuto abbandonare non gli lascia scampo.
Sophie, ormai una donna adulta, si è ritrovata invischiata in qualcosa di molto più grande di lei. La ragazza, pur di evitare che quello che è successo a lei accada ad altri bambini innocenti, ha deciso di sacrificare la propria vita e il proprio benessere per quella che è una causa molto più grande di tutto il resto.
Sophie e Kol condividono dolore e sofferenze, un passato oscuro e fatto di ombre ma che è riuscito a vedere la luce, alla fine.
Le loro strade si sono presto divise ma entrambi non hanno mai dimenticato l’unica persona che sia riuscita a capirli e salvarli quando tutto sembrava perso. Quando Kol decide di cercare Sophie si accorge che tutto sembra essere come un tempo e che nulla è cambiato: i loro sentimenti però ora sono ancora più forti e maturi, sebbene contrastanti. Loro due insieme sembrano tremendamente sbagliati eppure, quando sono vicini, tutto pare avere senso. Kol scopre che Sophie non ha la vita che sperava per lei ed è deciso a tutti i costi a salvarla e proteggerla d'ora in avanti. Sophie però non si lascia avvicinare nonostante tutto e il loro rapporto evolve lento e in salita. 

 

«Ricordi così tante cose, Kol.»
«Ricordo tutto.»


Pagina dopo pagina scopriamo sempre più cose di Sophie e Kol: lei, così forte e combattiva ma più fragile di quanto sembri; lui, alla ricerca inconsapevole e disperata di quell’amore che non ha mai ricevuto o dato. Quando però entrambi accettano i loro sentimenti e si mettono a nudo ci mostrano il loro vero io, quello più intimo e delicato.
Ora che si sono ritrovati sono decisi a non lasciarsi più e a combattere contro tutto e tutti pur di essere finalmente felici. L’uno sarà condanna e salvezza dell’altro, buio e luce, disfatta e speranza.
Ma il destino sembra remare contro di loro e più volte mette tutto a repentaglio, anche le loro stesse vite.
Quella che l’autrice ci racconta è una storia brutale e cruda, senza filtri e che tocca temi delicati e sempre più attuali; ma lo fa con rispetto e delicatezza, con attenzione e cura e il lettore comprende perfettamente quanto gli sia caro tutto ciò che narra, ora come nei volumi precedenti.
Questa è una storia di dolore e distruzione, di speranza e amore. Di amicizia, fratellanza e di seconde possibilità. Narra di legami indissolubili ed eterni, che abbattono barriere e difficoltà.
E quando finalmente Sophie e Kol bambini, impauriti e spaesati, lasciano spazio a Sophie e Kol adulti e sempre più forti insieme, tutto inizia ad andare al posto giusto. La resa dei conti è vicina e inevitabile ma finalmente darà via a quel punto di svolta necessario per fa sì che questi due personaggi abbiano il loro lieto fine che si meritano: vivere quell’amore passionale, profondo, puro e intenso che li ha accompagnati per tutta la vita e che ora è pronto per essere vissuto.   
- Ale 

 

VALUTAZIONE 

 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos