venerdì 6 novembre 2020

REVIEW PARTY: "Un matrimonio a Dicembre" di Sarah Morgan - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 07:00:00

 

Ben trovati! Oggi vi parliamo di  "Un matrimonio a Dicembre" di Sarah Morgan edito Harper Collins ed uscito ieri 5 Novembre.

 

Titolo: Un matrimonio a Dicembre
Autrice: Sarah Morgan
Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice:  HarperCollins
Data di Uscita: 5 Novembre 2020
Prezzo: € 14.25 cartaceo -  € 6.99 ebook

Trama: La famiglia White è riunita al completo nell’idilliaco paesino di Aspen. È dicembre e la neve incornicia quello che è un evento lungamente atteso da tutti loro: il matrimonio della piccola di casa, Rosie.
I genitori, Maggie e Nick, sono determinati a festeggiare come si deve. Ma quello che nessuno sa è che nascondono un segreto, stanno per divorziare. Vivono separati ormai da sei mesi e l’ultima cosa che desiderano è essere intrappolati, insieme, in un inverno irresistibilmente romantico.
Anche la maggiore delle sorelle White, Katie, teme questo matrimonio. È convinta che Rosie stia facendo un grave errore. Ed è determinata a salvarla da se stessa. Se solo Jordan, l’affascinante testimone di nozze, la smettesse di mettersi sempre nel mezzo...
Rosie, la sposa, non vuole confessarlo, ma è tormentata dai dubbi. Solo che, adesso che sono arrivati tutti, sarà possibile dire che non è più sicura?
Il grande giorno si avvicina e l’unica cosa certa è che sarà un Natale che nessuno dimenticherà...

 

Recensione:  Questo romanzo racconta un intreccio di storie, personaggi e sentimenti  che vede diversi protagonisti, ognuno di loro ugualmente importante. Maggie e Nick li troviamo alla fine di un lungo matrimonio, i due infatti sono ormai separati da diversi mesi ma le figlie ancora non lo sanno. Il matrimonio della piccola Rosie non sembra essere l'occasione per raccontare la verità e quindi i due si ritrovano a dover fingere di amarsi ancora come un tempo. Leggiamo di un rapporto pieno di sfaccettature, ironico, abitudinario e ormai forse un po monotono e a tratti vuoto ma che i due in qualche modo, anche con i battibecchi, tengono vivo anche se segnato ormai dalla rassegnazione. Eppure leggendo delle cose ci sembra strano che il loro rapporto sia terminato, ma non è tutto oro quello che luccica e anche il più idilliaco degli amori nasconde delle difficoltà.
Katie è la maggiore, la sorella responsabile e cinica, quella che vede il bicchiere mezzo pieno e mai mezzo vuoto e che è allergica all'amore e al romanticismo. Il matrimonio improvviso della sorella non la entusiasma, convinta che lei stia sbagliando. Katie è decisa ad aprirle gli occhi e farle capire che è troppo presto per prendersi questo impegno, soprattutto dato che lei e Dan stanno insieme da poco tempo. Ma non ha considerato un piccolo incidente di percorso, Jordan, l'affascinante testimone di nozze che la provoca, indispettisce e incuriosisce contro ogni logica. Jordan e Katie sono molto diversi, eppure più passa il tempo più riescono a trovare tante cose in comune che li avvicinano. Il loro è un rapporto che fin da subito è caratterizzato da punzecchiamenti e battibecchi, litigi e scaramucce che nascondono in fondo interesse e attrazione. 
Nonostante le prerplessità, Maggie, Nick e Katie partecipano al matrimonio ma non perdono occasione per tentare di dissuadere Rosie. Nessuno sa però che anche la sposa, proprio ad un passo dalle nozze, è assalita da tantissimi dubbi mentre dall'altra parte non vuole deludere tutti i parenti arrivati fin ad Aspen per lei. Dan sembra un ragazzo gentile ed educato, ma è davvero quello giusto, quello perfetto per il per sempre? E, forse davvero è successo tutto troppo in fretta?!

 

"Si mossero nello stesso istante, le labbra si accostarono, le mani cercarono i corpi. Voleva solo dargli un bacio, tutto lì.  Un unico bacio. Ma nel momento in cui le mani di lui le accarezzarono la schiena si rese conto che un bacio non sarebbe bastato."


Cosa succederà? Riusciranno i nostri protagonisti ad essere sinceri e ad aprirsi rivelando i propri sentimenti e le paure che li assillano?!
Tra inconvenienti, malintesi e piccole omissioni il romanzo scorre fluido e la storia cattura il lettore tra le sue pagine. Questa è una storia che diverte e intrattiene ma che al tempo stesso fa sospirare e riflettere. Un romanzo delicato, leggero, dolce e romantico che fa palpitare il cuore e intrattiene lietamente il lettore. Lo stile è fluido e scorrevole, la lettura non è mai pesante o noiosa bensì incuriosisce il lettore e porta a leggere il romanzo tutto d'un fiato. "Un matrimonio a Dicembre" è un romanzo perfetto da leggere nelle fredde e piovose giornate, comodi sul divano, scaldati da una morbida coperta e con una bella tazza calda di thè tra le mani. Questa è l'immagine che evoca e che accompagna la sensazione del lettore fin all'ultima pagina; un lettore che rimane ammaliato dalla storia e dai personaggi scoppiettanti e divertenti. - Ale

                    

                                 VALUTAZIONE


 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos