mercoledì 11 novembre 2020

REVIEW TOUR: "A caccia del diavolo" di Kerri Maniscalco - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00

 

Ben trovati! Oggi partecipiamo al Review Tour organizzato in occasione dell'uscita di "A caccia del diavolo" di Kerri Maniscalco, edita Oscar Vault. Si conclude il nostro lungo ed intenso viaggio tra i romanzi di questa serie, leggete cosa ne pensiamo.

Titolo: A caccia del diavolo
Autore:  Kerri Maniscalco
Editore: Mondadori - Oscar Vault
Collana: Fantastica
ISBN: 9788804728122
Pagine: 480
Prezzo: € 20,00 Cartaceo
In vendita dal 10 Novembre 2020
 
Trama: Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cress-well sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l’evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all’interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante.
Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola “fine” anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?
 
 
 
Recensione: Siamo alla conclusione di questo lungo viaggio all'interno dei romanzi di Kerry Maniscalco e di questa serie che ha rubato il cuore delle lettrici. Ancora una volta ci immergiamo fin dalle prime pagine nella storia di Audrey Rose e Thomas ritrovandoli sempre più uniti e immancabilmente una calamita per le sfortune e gli omicidi.
E' passato un po' di tempo dall'ultimo caso risolto dai due innamorati e le loro vite ora sono più tranquille: sono finalmente arrivati in America e sono pronti ad annunciare il loro fidanzamento, dopo aver avuto il consenso del padre della ragazza. Ma la tranquillità sembra troppo strana per due che come loro sono abituati alle avventure e proprio quando sono ad un passo dalla felicità e dal raggiungere il loro lieto fine, tutto crolla improvvisamente gettando Audrey Rose e Thomas nello sconforto e nella disperazione. Il futuro che avevano sognato di vivere insieme ora sembra impossibile da realizzare, vittime di un gioco forse più grande di loro. A tutto ciò si aggiunge una nuova scia di sparizioni e omicidi irrisolti su cui, ancora una volta, toccherà a loro indagare. Ciò che scopriranno farà salire a galla nuovi misteri e segreti ancora celati e li porterà faccia a faccia con un altro assassino spaventoso. E' arrivato il momento della resa finale dei conti: Audrey Rose e Thomas si ritrovano da un momento all'altro a perdere tutto e l'attimo dopo a credere di poter nuovamente uscirne illesi. L'unica cosa su cui possono contare è l'amore e la fiducia nell'altro..ma basterà a risolvere quest'ultimo caso?!
I due ancora una volta vanno incontro ad un percorso pieno di ostacoli ma  di crescita e maturazione per entrambi. Finalmente si mettono a nudo, corpo e anima, si incontrano come pari e uguali, accettandosi come due persone che sentono, provano emozioni e sentimenti belli quanto brutti, come esseri erranti ma pronti a riscattarsi, a mettere il bene di chi amano prima del proprio. Ed è per questo che sono perfetti insieme.


“Mentre ci baciavamo mi strinse il viso tra le mani
con delicatezza, come se fossi la cosa più preziosa che avesse al mondo.
Per qualche motivo, le sue premure e la nuova posizione in cui ci trovavamo

risvegliarono in me un desiderio indomabile. Volevo di più.”

 

La Maniscalco è riuscita come sempre a catapultarmi, fin dalle prime battute, nel romanzo. Tornare da Audrey Rose e Thomas è stato come tornare a casa, in quel luogo confortevole e caldo nel quale è bello rifugiarsi e abbandonarsi. La loro storia mi ha rapita fin dal primo romanzo e mi ha conquistata sempre di più: ho adorato la forza e originalità di Audrey Rose, il suo essere coraggiosa e controcorrente e ho amato la dolcezza di Thomas, la sua bellezza interiore ed esteriore accompagnata da tante fragilità e incertezze. Il loro è un connubio perfetto di menti e anime, di corpi e caratteri diversi ma combacianti. Non avrei potuto pensare ad una ship più bella e ben costruita di questa, con una storia originale, piena di piccoli gesti importanti e sentimenti decantati. Quella tra questi due ragazzi è stata una storia sempre travagliata, che ha incontrato difficoltà e passi indietro ma che è sempre riuscita a rialzarsi ed andare avanti...ci riusciranno anche questa volta?
Lo stille dell'autrice, sensuale, dettagliato sì ma anche accattivante e avvincente rende impossibile abbandonare il romanzo se non a lettura ultimata. Lasciar andare questi due personaggi è stato e sarà difficile per me, ma mi consola sapere che appena ne dovessi sentire la mancanza mi basterà ritornare tra le pagine di questi romanzi per ritrovarli più vicini che mai. - Ale

 

VALUTAZIONE


0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos