venerdì 28 giugno 2019

Recensione: "Le ali che meriti" di Elena Sinigaglia

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00
Ben trovati! Oggi vi parliamo di un romanzo Self uscito il 14 Giugno, si tratta di "Le ali che meriti" di Elena Sinigaglia. Venite a Leggere cosa ne pensiamo.


Titolo: Le ali che meriti
Autore:
Elena Sinigaglia
 
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Self Publishing  
Prezzo cartaceo: € 9,99
Prezzo ebook: € 2,99  
Pagine: 249

Trama:  Isabel ha un segreto, qualcosa che non ha mai confidato a nessuno. Quando la quotidianità si fa troppo opprimente e la vita troppo buia e fredda, si siede su quel marciapiede, sempre nel solito punto, e racconta alle guardie a cavallo tutte le sue insicurezze.Il trambusto della sua amata Londra la fa sentire al sicuro, il silenzio delle guardie le dà la sensazione di essere a casa. Anche nel giorno più terribile della sua vita, parla con una di loro e anticipa a parole le azioni che quella stessa sera compirà, le scelte che la condurranno per una strada senza ritorno.Nathan aveva tutto: una bella famiglia facoltosa, tanti amici e la popolarità di un bel ragazzo che al liceo è nella cerchia giusta. Ma in un batter d'occhio tutto cambia: qualche secondo, un salto nel vuoto e Nathan perde ogni certezza.Quando quella strana ragazza confida al cielo le sue paure, si sente così simile a lei da voler quasi scendere da cavallo e sussurrarle che non è sola al mondo. Ma Nathan non rivede più quella ragazzina. La cerca, la ricorda, ma non scorge più tra la folla quei suoi occhi verdi così tristi ed espressivi.Sono passati sei anni da quel giorno, sei anni di vita, azioni e pensieri. Sei anni in cui Nathan si è chiesto quasi ogni giorno che fine avesse fatto quella giovane donna e si è pentito di non averla consolata.Ma solo il destino sa se si incontreranno di nuovo, solo il fato dirà a Nathan se il suo mondo così grigio e senza emozioni tornerà a colorarsi di verde smeraldo, quel colore così sconosciuto e così spiazzante che gli ha fatto sentire per un attimo una scintilla di vita vera nel cuore.Due vite parallele che sembrano non potersi mai incontrare, due pezzi di puzzle che da soli non hanno significato ma che insieme potrebbero diventare una vera opera d'arte.


Recensione: Ci sono storie fatte per essere vissute e raccontate, amori destinati a nascere e divampare forti e intensi e quello di Isabel e Nathan è proprio uno di quelli. Un incontro il loro, voluto dal destino, che cambia completamente le loro esistenze. 
Isabel è giovane ma ha già vissuto tanto, forse troppo. Fragile, delicata e pronta a spezzarsi al primo ostacolo si sente completamente sola: non ha amici, la famiglia la ignora quasi perché impegnata ad occuparsi di altro e nessuno che pensa a lei. Tutto ciò che desidera è essere confortata ma si accontenta anche solo di avere qualcuno che la ascolti senza imporre i propri giudizi e stranamente nelle guardie a cavallo trova la soluzione perfetta. Loro che, impettiti nelle loro divise, sono costretti ad essere quasi immobili ma soprattutto impassibili, ad ignorare tutto ciò che accade dinanzi ai loro occhi quasi come se fossero ciechi e sordi.  
Eppure Nathan sente e osserva tutto e si rivede un po' in quella ragazza spezzata e piena di dolore, nei suoi occhi vuoti e tristi. Vorrebbe poterla consolare ed abbracciare, perché sente che il loro è un dolore comune ma non può far nulla e così lei scompare dalla sua vita così come è arrivata. Ma mai è sparita dalla sua testa e dai suoi ricordi perché quella bellissima e delicata ragazza è rimasta impressa a fuoco nella sua mente. Gli anni passano ma niente è più come prima e quando il destino fa incrociare nuovamente le loro strade sembra il momento perfetto per agire. Nathan è deciso a scalfire la sua corazza ed entrare nella sua vita, con garbo e delicatezza. Ma Isabel, pur non essendo più quella del passato, è ancora spezzata e quasi senza rimedio. Il suo passato è forse troppo grande da sopportare per due ragazzi giovani come loro ma che hanno una vita intera davanti. Isabel sente di essere un guscio vuoto e di non poter offrire nulla a quel ragazzo che è una boccata d'aria fresca nella sua vita. Nathan merita di meglio ma con il tempo capisce che anche lui non è spensierato come sembra perchè nasconde il suo stesso dolore. E se fossero le due metà perfette della mela?!  Riusciranno a trovare il coraggio per lottare e riprendersi in mano la loro vita?!


"Non c’era più nessuna danza nella sua mente, nessun tira e molla di tentennamenti. C’era spazio solo per la consapevolezza di quel momento e di quello che significava.
Non aveva senso provare a negare o a tirarsi indietro, non più.
Era irrimediabilmente e inesorabilmente pazza di lui."

 
Isabel e Nathan sono due personaggi perfettamente riusciti, pieni di sfumature e fragilità, di forza e sentimenti puri. Entrambi hanno conosciuto il dolore e la sofferenza ma insieme possono uscirne definitivamente. Entrambi sono molto di più di quel che mostrano alle persone e solo avvicinandosi davvero, pagina dopo pagina, scopriranno la vera essenza dell'altro. Sono due personaggi con cui facilmente si entra in empatia, capaci di trasmettere al lettore le proprie emozioni e sentimenti. Tutto ciò sicuramente è dovuto anche alla bravura dell'autrice che con semplicità e naturalezza affronta temi delicati con delicatezza e attenzione. Una storia che arriva dritto al lettore per la propria intensità, che coinvolge ed emoziona; che anima lo stato di chi legge e trasporta all'interno del romanzo fin dalle prime pagine. Un romanzo diverso dal solito, originale e che racconta la storia di due persone imperfette e spezzate ma che assieme rinascono. Un amore vero, sincero e puro, delicato ed innocente ma anche intenso e potente  per il quale i due dovranno lottare, sia contro le proprie paure che contro il mondo esterno. Che dite vi ho convinte almeno un po'?! Non mi resta altro da fare che suggerirvi questa lettura, sono sicura che non passerà inosservata! - Ale


  VALUTAZIONE   



 

1 commenti:

Buona lettura on 28 giugno 2019 alle ore 16:19 ha detto...

Molto interessante, ci farò un pensierino.

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos