venerdì 12 luglio 2019

REVIEW PARTY: "Tоска" di Elvereth Ahn - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00
Ben trovati Readers! Vi parliamo oggi del nuovo romanzo di Elvereth Ahn, "Tоска" è uscito il 4 Luglio e vi posso assicurare che questo Mafia Romance è una lettura che non potete assolutamente perdervi!
 

Titolo: Tоска 
Autore: Elvereth Ahn 
Genere: mafia romance 
AUTOCONCLUSIVO
Data di pubblicazione: 4 luglio 2019
Selfpublishing
Formato ebook: 2,99€
Pagine: 476


Trama: Mi chiamo Julia e sono una donna.
No.
Mi chiamo 145681 e sono una puttana.
Non ricordo cosa significhi essere amata, desiderata, protetta. Odio gli uomini e le loro viscide mani, il loro fiato sul viso e la loro presunzione di essere i re del mondo.
Odio tutto.
Vorrei essere morta.
Lo vorrei, finché le porte della mia prigione non vengono abbattute da Lui. Un uomo che stravolge le mie convinzioni.
E risveglia i miei sensi.
La mia umanità.

Mi chiamo Viktor e sono un mostro.
Sì.
Covo rabbia e desiderio di vendetta per chi mi ha portato via tutto.
Il mio mondo.
La mia vita.
Il mio angelo.
Per questo le armi sono diventate le mie migliori amiche, insieme alla furia più spietata.
Non so cosa significhi la pietà. Non ne ho. Soprattutto con uomini che in realtà sono animali e osano far del male a chi meriterebbe solo di essere protetto.
Poi incontro i suoi occhi azzurri e la sua forza.
E tutte le mie convinzioni crollano.
Ma la mia ira e la mia vendetta si rinsaldano.

Io ucciderò.
Io rinascerò.
Io porterò vendetta.
Io mi fiderò di lui.
Insieme ameremo.
E l’amore segnerà la nostra vita ancor più del dolore.


Recensione: Trovare storie che mi catturino davvero fin dalla prima pagina mantenendo la mia curiosità viva fino all'ultima a volte mi risulta difficile, e non per mancanza di bravura di chi scrive o di qualche mancanza del romanzo ma semplicemente perché quasi sempre momenti più intensi e accesi si alterano ad altri più calmi ed introspettivi che rallentano la storia. In 'Tоска' però l'attenzione rimane costante sempre, tra alti e bassi, perché il romanzo ha la capacità di arrivare al lettore con impatto fin dalle prime righe e senza mai abbandonarlo. Una storia che si prospetta fin da subito elettrizzante e tremendamente intrigante, particolare e senza ombra di dubbio originale. 
Julia e Viktor sono due personaggi perfettamente riusciti: pieni di qualità, di ombre e cose non dette, dall'animo impetuoso e pronto a prender fuoco da una piccola scintilla. Lei è spezzata, e lo è nel profondo, nel corpo e nell'anima: non ha sogni, non ha speranze né aspettative; il suo futuro è un'incognita ed il presente un buco nero dal quale non riesce ad uscire. Lui ha una vita vuota, trascorsa in solitudine e nel dolore, piangendo per ciò che ha perso e meditando la sua vendetta; diviso tra ciò che crede giusto da sempre e ciò che a volte il suo cuore sente, tra il dovere e il volere, tra l'amore  che non comprende e l'odio.   
Nessuno dei due conosce davvero l'amore, nessuno dei due sa cosa vuol dire affidarsi a qualcuno e fidarsi ciecamente di lui, lasciarsi andare per una volta nella vita e dare spazio ai sentimenti perché nessuno ha insegnato loro ad ascoltarli e coltivarli. Eppure entrambi sembrano essere molto di più di ciò che sembrano: due anime che forse hanno sempre sognato di trovare il proprio posto nel mondo e l'amore; due perfette metà destinate ad incontrarsi per poi perdersi e ritrovarsi di nuovo. E quando l'uno irrompe nella vita dell'altro tutto sembra acquistare un senso, che però viene compreso passo dopo passo: insieme sono la combinazione perfetta, due anime fragili ma al tempo stesso forti, pronte a lottare per il futuro e per conquistare la fiducia dell'altro. Ma ovviamente nulla sarà facile e il percorso per accettare i loro sentimenti si prospetta lungo e impervio, ma che i due POV alternati ci raccontano alla perfezione.


"Giuro, ma in fondo spero.
Questa volta non risponde. Mi fissa solo per un attimo,
prima di schiarirsi la gola, annuire e allontanarsi.
La lascio andare, com’è giusto che sia.
Lascio che il silenzio e i suoi passi ci separino.
Lascio che tutto vada come deve.
Mi trattengo. Seppellisco i desideri.
Perché le tentazioni vanno allontanate,
gli obiettivi vanno perseguiti. Un
giorno lei capirà, lo so.
E io, adesso, devo solo"


L'autrice è riuscita a portarci nuovamente tra le mani un romanzo curato in ogni dettaglio: dalla Cover al titolo, dall'ambientazione alla caratterizzazione fisica e psicologica dei personaggi. Una storia, quella raccontata, cruda e senza filtri ma che non è mai esagerata o volgare bensì di forte impatto e coinvolgente; una vicenda che non lascia spazio a tentennamenti, che fa arrabbiare e riflettere, soffrire, amare e sperare insieme ai protagonisti facendo sentire il lettore partecipe di ciò che accade. Un romanzo che ci racconta di un amore pieno di sfaccettature: carnale ma anche delicato, romantico a modo suo ma al tempo stesso passionale e che porta due personaggi pieni di dolore e cicatrici a maturare e rinascere inaspettatamente. Un amore sbagliato forse, ma che sembra dannatamente giusto alla fine. E allora ogni difficoltà e dolore provato, ogni problema e lotta affrontata saranno valsi la pena perché il premio finale è proprio ciò che tutti sognano e cercano nella vita ma che solo i più fortunati trovano. Non vi svelo altro sulla trama perchè sta a voi scoprire il resto.
Ed ora non mi resta altro da fare che lasciarvi tra le mani, anzi, tra le parole sapienti dell'autrice che con la sua scrittura intensa e fluida, coinvolgente e disarmante è pronta ad accompagnarvi in questo viaggio senza eguali. Allacciate le cinture e godetevi l'avventura! - Ale



   VALUTAZIONE    



CALENDARIO REVIEW PARTY 



2 commenti:

SilviaConti on 12 luglio 2019 alle ore 14:26 ha detto...

Complimenti per la recensione!

AlessiaM on 17 luglio 2019 alle ore 16:39 ha detto...

Grazie mille!*_*<3

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos